Creato da Praj il 30/11/2005
Riflessioni, meditazioni... la via dell'accettazione come percorso interiore alla scoperta dell'Essenza - ovvero l'originale spiritualità non duale di Claudio Prajnaram

Area personale

 

Ultime visite al Blog

lenterisZanzarina11gocciadiluna_1964SemidiluceeamorePrajcassetta2magdalene57moon_IDesert.69antonella.2009Arianna1921chirizzi.interfruttaDoNnA.Sil_tempo_che_verraLavoro_Rino
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 154
 

 

Disclaimer:

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate e i video tutte tratti da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Questo vale anche per alcuni brevi estratti di testo presi da alcune pubblicazioni, di cui però è sempre citata la fonte.
Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro immediata rimozione.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« PROMETTEREPOSSO SOLO INDICARE »

SENTIRSI FORTI

Post n°1140 pubblicato il 02 Settembre 2011 da Praj
 

Non è necessario essere forti per affrontare le situazioni della vita: basta sentirsi forti. Quel sentire è la forza del volersi bene per come si è.



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
lenteris
lenteris il 02/09/11 alle 16:54 via WEB
Forza del sentire... e il cuore ne è la fonte e la foce. Per sentire serve anche il silenzio e il coraggio di restare, di non cedere all'istinto della fuga, di posare la spada e guardare la vita dritta negli occhi e tendere la mano, con umiltà e grazia... La grazia, sì, la grazia è la più bella espressione della gratitudine d'amore... Claudio sono vicina a te... e sorrido e ringrazio :)
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 02/09/11 alle 20:16 via WEB
Il sentirci veramente forti nella grazia (una forza tenera e femminile, direi,) ci accade quando facciamo ritorno al nostro cuore e alla piena consapevolezza, quando riusciamo davvero a vivere con compassione amorevole. Quando siamo connessi al centro del cuore e nella consapevolezza, ci troviamo conessi al Silenzio da cui proviene ogni sentimento pulito: nel Cuore del Coscienza. La compassione, segno di autentica forza, dunque, si esprime sempre in assenza di giudizi, colpe e condanne. Si donna senza riserve. Si manifesta nell'animo soprattutto quando abbiamo perdonato noi stessi e poi sappiamo perdonare gli altri. E, affinché la Grazia dell'amorevolezza possa discendere e donarsi, è importante prima aver completato il percorso del perdono e dell'accettazione. Non possiamo dunque creare direttamente la forza dell'amorevolezza senza esserci spogliati dall'arroganza del senso dell'ego. Grazie per i tuoi toccanti e penetranti commenti, cara Silvia. In amichevole vicinanza, ricambio il sorriso e saluto. :-)
(Rispondi)
spersadiillusioni
spersadiillusioni il 02/09/11 alle 17:01 via WEB
.. avere il cuore che accetta con un'apertura alare del cuore a 360 gradi, dopodichè il volersi bene è già avvenuto e la forza già è. Felice serata.
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 02/09/11 alle 20:23 via WEB
Eh sì, cara Ester, sarebbe auspicabile si imparasse davvero ad accettarci a percepirci come espressioni del Divino. Che si capisse che quel che ci accade è il volere del Divino in atto, per quanto possa piacere o meno al nostro ego; che si comprendesse il fatto che noi siamo sempre espressioni della sua volontà. Quindi, in questo spirito di accettazione non possiamo che sentici forti. Allora l'incontro con l'altro sarebbe davvero diretto, saremmo davvero capaci di apprezzarci per quello che siamo ora. Se abbiamo davvero compreso che noi siamo manifestazioni del Sé-Dio ecc... sempre e comunque, allora non avremmo più il dilemma di vedere o meno se siamo nella dualità del giusto o sbagliato con il nostro agire. Ci lasceremmo andare all'essere spontanei, senza più il giudice interiore che ci accompagna. E' questa spontaneità è energia fluente, è forza gentile. Serena serata, amica cara. :-)
(Rispondi)
antonella.2009
antonella.2009 il 02/09/11 alle 21:22 via WEB
Certi giorni è proprio cosi, certi altri invece mmmhhhh, vabbè questo è! Praj grazie . Namastè
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 02/09/11 alle 23:46 via WEB
Vogliti bene anche nei giorni "mmmhhh" e ti sentirai forte anche nella debolezza o vulnerabilità occasionale. Un caro abbraccio, cara Antonella. Namasté! ;-)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963