Creato da Praj il 30/11/2005
Riflessioni, meditazioni... la via dell'accettazione come percorso interiore alla scoperta dell'Essenza - ovvero l'originale spiritualità non duale di Claudio Prajnaram

Area personale

 

Ultime visite al Blog

lenterisZanzarina11gocciadiluna_1964SemidiluceeamorePrajcassetta2magdalene57moon_IDesert.69antonella.2009Arianna1921chirizzi.interfruttaDoNnA.Sil_tempo_che_verraLavoro_Rino
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 154
 

 

Disclaimer:

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate e i video tutte tratti da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Questo vale anche per alcuni brevi estratti di testo presi da alcune pubblicazioni, di cui però è sempre citata la fonte.
Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro immediata rimozione.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« SINCERAMENTETUFFARSI NEL CIO' CHE E' »

PARADISO ADESSO!

Post n°1347 pubblicato il 08 Marzo 2012 da Praj
 

Chi non sa vivere adesso nel Paradiso interiore dell'Eterno presente, non lo vivrà mai. Nemmeno quando lascerà il corpo.
Chiunque vive nell'inferno ora, e l'inferno è il regno della mente egoica, lo vivrà anche allora, quando si separerà da
l corpo.
La speranza è dell'ego... è il trionfo illusorio di questa mente ingannatrice, che sacrifica la Vita donata per un sogno. Un sogno chiamato futuro: il Paradiso immaginario.
L'inferno, il quale è lo specchio tenebroso dei nostri confusi e angoscianti pensieri, non è determinato solo da una condizione esteriore ma, soprattutto, da una condizione interiore non armonizzata, conflittuale.
Il cosiddetto Paradiso invece è la dimensione spirituale di beatitudine che è in grado di trascendere la fenomenologia mondana, pur essendone pienamente e paradossalmente immersa, proprio in questo momento, proprio lì dove siamo.




 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
spersadiillusioni
spersadiillusioni il 08/03/12 alle 21:21 via WEB
Avevo scritto prima un commento ma evidentemente è sparito o non ho inviato .. e visto che quando sento qualcosa devo esprimerla, ci riprovo... " la dimensione spirituale di beatitudine che è in grado di trascendere la fenomenologia mondana, pur essendone pienamente e paradossalmente immersa".. Mi piace questa visione di una dimensione spirituale di beatitudine che è solo lì ad attendere l'incontro con noi. Noi che viviamo intensamente facendoci sorprendere e immergendoci in un mondano che dovrebbe essere invece come un libro che sfogliandone e leggendone le pagine ci ha aiutato nella nostra evoluzione, Riposto con cura essendone grati per averlo noi potuto tenere tra le mani..dovremmo da lì vivere la vita proprio come facciamo con il nostro libro di insegnamento, non facendoci nè sconfiggere, nè vincere nè farci assorbire e proseguire fiduciosi in quella dimensione che è lì ad attenderci, ed ognuno ne veda il capo o la coda a secondo di ciò che il suo stato gli permette fin che non ne vedremo l'interezza del tutto insieme dove non vi è capo nè coda. buon appetito.
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 09/03/12 alle 13:38 via WEB
Infatti solo quando si amplia, espande, la Visione, i particolari possono trovare un senso che, altrimenti visti, dal buco della serratura del nostro interesse egoico non avrebbero. E' necessario dunque guardare le cose da un punto di Vista che è oltre il precario e ristretto sguardo personale. Un abbraccio e un sorriso. :-)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963