Creato da Praj il 30/11/2005
Riflessioni, meditazioni... la via dell'accettazione come percorso interiore alla scoperta dell'Essenza - ovvero l'originale spiritualità non duale di Claudio Prajnaram

Area personale

 

Ultime visite al Blog

lenterisZanzarina11gocciadiluna_1964SemidiluceeamorePrajcassetta2magdalene57moon_IDesert.69antonella.2009Arianna1921chirizzi.interfruttaDoNnA.Sil_tempo_che_verraLavoro_Rino
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 154
 

 

Disclaimer:

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate e i video tutte tratti da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Questo vale anche per alcuni brevi estratti di testo presi da alcune pubblicazioni, di cui però è sempre citata la fonte.
Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro immediata rimozione.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« MERCATO SPIRITUALEC'E' VUOTO E VUOTO »

SOTTO SCACCO

Post n°1551 pubblicato il 20 Luglio 2012 da Praj
 

Sarei un Europeista, ma questo modo meramente palancaio di stare assieme mi da il voltastomaco. Che senso ha avere una moneta unica, se poi non si aiutano seriamente gli stati dell'unione Europea in difficoltà, quando questi stanno facendo molto per rendersi sempre più "virtuosi", che stanno faticosamente cercando di risanarsi in tempi socialmente compatibili?
E' mai possibile che non si veda che questi stati deboli sono sotto attacco degli squali speculatori che vendono e comprano (scommettono) allo scoperto, ovvero senza i loro soldi in base a regole assurde fatte apposta per speculare?
Perchè non li si protegge come si deve? Che interesse c'è a tenere i paesi in crisi sotto scacco, lasciandoli alla mercè della speculazione finanziaria internazionale? Che cavolo di Unione Europea è mai questa che permette tale giogo usurario di uno "spread" non basato sui fondamentali economici?





 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Praj
Praj il 20/07/12 alle 19:12 via WEB
E pensare che uno Stato federale Europeo, fatto con uno spirito più evoluto, sarebbe stata una grande operazione politica, degna di grandi statisti e grandi popoli. Ma, ahinoi, qui prevale il bieco egoismo nazionalistico. Allora, con questa mediocre e consevativa attitudine, mancante di un forte ideale e afflato comune verso l'unione politica, dove possiamo andare, se non sprofondare in una quotidiana lotta per la sopravvivenza, dominata dai più finanziariamente forti che dettano legge? E' ovvio poi che questa logica egoistica esaspera il malessere, il disagio, la negatività in generale. Quando vedo questo spadroneggiare rigido di alcuini paesi, nonostante alcune buone ragioni che hanno per essere diffidenti, sento che viene stimolato anche in me una voglia di rivalsa. Ad esempio: non ricomprerei più un'automobile di questo paese europeo egemone. Diventerei più autarchico, nonostante non sia nelle mie inclinazioni. E qui si innesta una spirale pericolosa, dove l'inconsapevolezza ego-nazionalistica rischia di portarci verso brutte derive.
(Rispondi)
sofiastrea
sofiastrea il 21/07/12 alle 09:50 via WEB
l'Europa così com'è ben rappresenta la società che le appartiene, a volte scordiamo le botte e ci lamentiamo dei lividi, tutto è conseguente ed esatto, addirittura prevedibile...se se se...noi siamo così europei senza europa europei per strategia non per passione...come siamo spirituali senza spirito, lo teniamo nelle botti per conservare ciliegine prelibate e si sentiamo santi...lo spread è un gioco estremo, perchè preferiamo giocare piuttosto che dire: Tutto questo non è possibile, tutto questo cambierà drasticamente anche senza il nostro personale consenso...:-))
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 21/07/12 alle 12:07 via WEB
Mi piace la tua metaforica e lucida riflessione che condivido nella sua sostanza. Buon week end! :))
(Rispondi)
Praj
Praj il 23/07/12 alle 15:18 via WEB
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-07-22/draghi-euro-irreversibile-081028.shtml?uuid=AbM2wpBG ____________________________________________________ Sembrano parole al vento quelle di Draghi. Non rassicurano e, probabilmente, sono affermazioni che non sono credibili per i mercati speculativi, visto che alla riapertura del mercati oggi, lunedì 23 Luglio, c'è stato l'ennesimo tonfo. Occorre dunque più chiarezza e determinazione, soprattutto fatti, se si vuol fermare questo penoso andazzo. Sveglia Europa, deciditi a far qualcosa, subito!!!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963