Creato da Praj il 30/11/2005
Riflessioni, meditazioni... la via dell'accettazione come percorso interiore alla scoperta dell'Essenza - ovvero l'originale spiritualità non duale di Claudio Prajnaram

Area personale

 

Ultime visite al Blog

lenterisZanzarina11gocciadiluna_1964SemidiluceeamorePrajcassetta2magdalene57moon_IDesert.69antonella.2009Arianna1921chirizzi.interfruttaDoNnA.Sil_tempo_che_verraLavoro_Rino
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 154
 

 

Disclaimer:

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate e i video tutte tratti da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Questo vale anche per alcuni brevi estratti di testo presi da alcune pubblicazioni, di cui però è sempre citata la fonte.
Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro immediata rimozione.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« DISFUNZIONE BASILARESUSCETTIBILITA' »

IL PREDICATORE MOLLEGGIATO

Post n°1670 pubblicato il 09 Ottobre 2012 da Praj
 

 

Ieri sera ho visto in Tv lo spettacolo "Rock economy" di Celentano.
Ame Adriano piace molto, soprattutto quando canta, ma quando parla mi faun pò "pena", devo ammetterlo. Non è una novità per tanti suoiestimatori.
Egli insiste con questastoria del sermone che nongli riesce... e lì sbaglia e ri sbaglia. Fondamentalmente non èapprezzato nelle performance oratorie da prete che parla di politica.Come pseudo messia è banale, oltre ad essere esageratamentesemplicistico.
Poi resta un personaggio carismatico, amato, ancheper le sue capacità di veggente, capace di cogliere punti criticiimportanti della società. Le sue vecchie canzoni ecologiste lotestimoniano.
Poi il nostro ammette, tra il serio e il faceto, quasiad esorcizzare una verità, che è duro di comprendonio: e lo si vedequando continua a volere fare il predicatore. E' una veste che non gliè consona: anche perchè ha bisogno del gobbo, non sapendo esprimersispontaneamente e compiutamente sui temi importanti che gli stanno acuore.
In quelle situazioni allora copre la sua goffaggine con ilmestiere, con una sorta di disinvoltura studiata. Troppi sorrisetti,ammiccamenti sciamanici al pubblico, silenzi evocativi e bevute d'acquafarciscono i suoi spettacoli-evento che sono densi di musichesuggestive e scenografie coinvolgenti. In questo gioco che carica l'attesa del pubblico invece egli è maestro. In questo meccanismo seduttivo è un istrione.
E'possibile però che non capisca che l'arma vincente del suo messaggio accade quando la veicola con la musica, con l'arte e non con le parole parlate?



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963