Creato da Praj il 30/11/2005
Riflessioni, meditazioni... la via dell'accettazione come percorso interiore alla scoperta dell'Essenza - ovvero l'originale spiritualità non duale di Claudio Prajnaram

Area personale

 

Ultime visite al Blog

lenterisZanzarina11gocciadiluna_1964SemidiluceeamorePrajcassetta2magdalene57moon_IDesert.69antonella.2009Arianna1921chirizzi.interfruttaDoNnA.Sil_tempo_che_verraLavoro_Rino
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 154
 

 

Disclaimer:

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate e i video tutte tratti da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Questo vale anche per alcuni brevi estratti di testo presi da alcune pubblicazioni, di cui però è sempre citata la fonte.
Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro immediata rimozione.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« SE SOLO AVESSERO PROVATO...LO ZEN E' IL TOP »

BANALI OSSERVAZIONI CONTRO CORRENTE

Post n°1926 pubblicato il 08 Aprile 2013 da Praj
 

Una visitina domenicale al centro commerciale della mia città.
Fiumane di persone che consumano ai bar, ristoranti, pizzerie, gelaterie... negozi vari, sale giochi, multisala...
Migliaia di persone di ogni tipo: famiglie, giovani, italiani e stranieri... e tutti spendono anche in un luogo che non è proprio un discount, ma un luogo commerciale di un certo livello.
Dopo essermi sorbito tutti i drammi che quotidiamente i mass media fanno passare nell'informazione, mi domando: come mai fanno vedere ossessivamente solo un aspetto della realtà e non mostrano anche altri lati meno scuri, ma che sono altrettanto veri?



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Praj
Praj il 08/04/13 alle 13:50 via WEB
Non è per negare la crisi che effettivamente c'è ed è grande. Forse però c'è anche una sorta d'informazione strumentale, monodiretta, che, guardandomi intorno, almeno dalle mie parti, non mi sembra che sia così come ce la vogliono raccontare. Volevo solo esprimere delle perplessità che mi vengono osservando con i miei occhi... e non con quelli dei mass media.
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 08/04/13 alle 13:51 via WEB
R ipeto, sono solo degli interrogativi che sorgono naturalmente dopo che ho appena lasciato trasmissioni dove ti fanno vedere tutta una serie di negozi chiusi... e vedo che qui invece si aprono, e la gente compra... non gira solo a vuoto, passeggiando. Ad esempio: Ho rivisto un negoziante di valigeria che aveva chiuso il suo negozio in centro e lo ritrovo riaperto qui. Non è che la globalizzazione sta trasformando tante cose e ancora non siamo in grado di vedere pienamente tutte le implicazioni che stanno accadendo sotto i nostri occhi?
(Rispondi)
Praj
Praj il 08/04/13 alle 13:52 via WEB
Seguo TG, talks, leggo giornali, servizi vari... sulla crisi, sulla disoccupazione, ecc... e appunto per questo che rimango sbigottito da questa sorta di contraddizione che riscontro con ciò che osservo in certe situazioni reali. Vorrei che si vedessero, si palpassero certe realtà... Comunque, ribadisco ciò a cui avevo accennato nel post precedente: c'è la crisi, ma se qualcuno avesse visto, fosse vissuto nel dopoguerra avrebbre tutt'altra idea di cosa voglia dire veramente la povertà. E' che le nuove generazioni, soprattutto, non hanno altri parametri storici con cui confrontarsi. E non parliamo delle condizioni di altri paesi del terzo mondo rispetto alla nostra. C'è un declino generale del paese, questo è vero, ma c'è e c'è stato ben di peggio.
(Rispondi)
 
sofiastrea
sofiastrea il 08/04/13 alle 17:46 via WEB
e' tutto pilotato, la crisi percepita è come il caldo d'estate o il freddo d'inverno...c'è crisi nel senso che si chiede "basta agli sprechi e alle ruberie" , ma allo stesso tempo i ragazzini usano il loro cell. come sempre, tutti vanno nei supermercati ben forniti, fine settimana a divertirsi...quando ascolto in TV i lamenti che diventano notizia, sorrido. Hai ragione un tempo la crisi, si chiamava povertà, ed era reale...oggi si chiama crisi di un sistema che comunque si trascina nonostante gli si chieda di farsi da parte...questo è secondo me ciao Praj
(Rispondi)
 
 
Praj
Praj il 08/04/13 alle 21:14 via WEB
Meno male che non è solo una mia percezione, che anche qualcun altro condivide una visione meno omologata alla depressione collettiva che sembra, ahinoi, dilagante. Ciao e grazie: :-)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963