Creato da Praj il 30/11/2005
Riflessioni, meditazioni... la via dell'accettazione come percorso interiore alla scoperta dell'Essenza - ovvero l'originale spiritualità non duale di Claudio Prajnaram

Area personale

 

Ultime visite al Blog

lenterisZanzarina11gocciadiluna_1964SemidiluceeamorePrajcassetta2magdalene57moon_IDesert.69antonella.2009Arianna1921chirizzi.interfruttaDoNnA.Sil_tempo_che_verraLavoro_Rino
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 154
 

 

Disclaimer:

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate e i video tutte tratti da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Questo vale anche per alcuni brevi estratti di testo presi da alcune pubblicazioni, di cui però è sempre citata la fonte.
Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro immediata rimozione.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« BANALI OSSERVAZIONI CONT...QUANDO LA COERENZA E' R... »

LO ZEN E' IL TOP

Post n°1927 pubblicato il 09 Aprile 2013 da Praj
 

Lo Zen è lo Zen. Non c’è niente di paragonabile. È unico – unico nel senso che è il fenomeno più ordinario e tuttavia più straordinario mai accaduto alla coscienza umana. È il più ordinario perché non crede all’apprendimento, non crede alla mente. Non è una filosofia né una religione. È totale accettazione dell’esistenza ordinaria – con il cuore, col proprio essere totale – non desiderando qualche altro mondo, al di là della mente, sopramondano. Non ha interesse in alcuna assurdità esoterica, non è interessato per niente alla metafisica. Non è interessato a raggiungere l’altra sponda: questa è più che sufficiente. La sua accettazione di questa sponda è così profonda che attraverso questa stessa accettazione la trasforma – e proprio questa sponda diventa quell’altra: ecco perché è ordinario. Non vuole che tu crei una specie di spiritualità, di santità. Tutto ciò che ti chiede è di vivere la tua vita con immediatezza, con spontaneità. E così il mondano diventa sacro.
Il grande miracolo dello Zen sta nella trasformazione del mondano nel sacro. Ed è veramente straordinario, perché mai prima la vita era stata considerata in un modo simile, mai prima era stata rispettata in questo modo. (OSHO)





 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
aikido.kokyu
aikido.kokyu il 09/04/13 alle 17:49 via WEB
Lo zen è unico!Ma, forse applicabile in diverse forme il maestro Kobayashi prima di iniziare una pratica diceva misogi no ken (meditazione con il ken),misogi no jo(meditazione con il jo).Uno di momenti nei quali si rende necessaria una tranquillità pari a quella raggiunta durante la meditazione è quando si viene attaccati!!!Se rimaniamo tranquilli in quella fase conosciamo veramente in modo approfondito la meditazione!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963