Creato da Praj il 30/11/2005
Riflessioni, meditazioni... la via dell'accettazione come percorso interiore alla scoperta dell'Essenza - ovvero l'originale spiritualità non duale di Claudio Prajnaram

Area personale

 

Ultime visite al Blog

lenterisZanzarina11gocciadiluna_1964SemidiluceeamorePrajcassetta2magdalene57moon_IDesert.69antonella.2009Arianna1921chirizzi.interfruttaDoNnA.Sil_tempo_che_verraLavoro_Rino
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 154
 

 

Disclaimer:

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate e i video tutte tratti da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Questo vale anche per alcuni brevi estratti di testo presi da alcune pubblicazioni, di cui però è sempre citata la fonte.
Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro immediata rimozione.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« LA SAPIENTE IGNORANZALA PIU' SANA DELLE FOLLIE »

CALCIO CATTIVO

Post n°2429 pubblicato il 12 Luglio 2014 da Praj
 

C'era una volta il gioco del calcio, fatto di dribbling, palleggi, geometrie, semplici falli di gioco, apprezzamento e rispetto della classe e abilità di un giocatore più bravo.
Oggi è una specie di rugby fatto con i piedi, frenetico, aggressivo, violento, pieno di spinte di ogni genere, trattenute inammissibili che impediscono di giocare, gambe tese pericolose, fallacci continui lasciati correre, ecc.
Insomma, è un calcio 'cattivo' che mi piace poco. E' probabilmente il riflesso di società e individui più nevrotici che in passato. Evoluzione o involuzione? Io sono nostalgico del vecchio buon calcio giocato, non di questo... calcione al bel vedere agonistico.




 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
LUCE55YOGI
LUCE55YOGI il 12/07/14 alle 15:24 via WEB
Calcio cattivo? No, sono i calciatori che con il loro non rispetto dello sport,senza alcuna passione per questo gioco di squadra, ma soprattutto per una sete di denaro,sono diventati irosi,violenti,con un'agressività molto forte che fa pensare che in effetti in ognuno di loro c'è tanta repressione e al momento del gioco viene fuori come una valvola di sfogo...ma in modo errato.Che fa del calcio nonchè dello sport una malattia.Anch'io preferisco il calcio di una volta...quando nei giocatori c'era la passione del gioco stesso, con la vittoria e la sconfitta,ma soprattutto con la fierezza di aver comunque giocato al meglio per se stessi,per la propria squadra e per i tifosi.Radiosa serata.Un ^___^da una piccola Anima
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 13/07/14 alle 10:18 via WEB
Cara Luce, hai interpretato ottimamente il post. E' chiaro che "calcio cattivo" è solo un titolo e che la "cattiveria" è nelle degenerazioni attuate da molti uomini che lo praticano professionalmente, con una aggressività esagerata. Oramai è un mondo dominato da interessi economici esorbitanti in cui è perso il giusto agonismo sportivo che ha fatto di quel gioco una realtà di scontri più che pesanti, in ogni senso, coinvolgendo anche coloro che lo guardano e lo supportano con il loro tifo, spesso sopra le righe. Grazie per il prezioso contributo. Buona domenica. :-)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963