Creato da Praj il 30/11/2005
Riflessioni, meditazioni... la via dell'accettazione come percorso interiore alla scoperta dell'Essenza - ovvero l'originale spiritualità non duale di Claudio Prajnaram

Area personale

 

Ultime visite al Blog

lenterisZanzarina11gocciadiluna_1964SemidiluceeamorePrajcassetta2magdalene57moon_IDesert.69antonella.2009Arianna1921chirizzi.interfruttaDoNnA.Sil_tempo_che_verraLavoro_Rino
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 154
 

 

Disclaimer:

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate e i video tutte tratti da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Questo vale anche per alcuni brevi estratti di testo presi da alcune pubblicazioni, di cui però è sempre citata la fonte.
Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro immediata rimozione.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« LA MENTE DISCORSIVALEGGEREZZA E PROFONDITA' »

SPIRITUAL LOOP

Post n°2709 pubblicato il 08 Febbraio 2015 da Praj
 

Il controsenso sta nel dire che non servono maestri, che non occorre fare niente, basta essere così come si è, qui e ora... e poi organizzare, a pagamento, una ripetitiva manfrina, di corsi seminari, satsang, ecc. in cui si ribadisce che non non occorre fare niente, basta essere come si è, qui e ora...
E' un loop (giro vizioso) dal quale molti vengono sedotti e sul quale qualcuno ci marcia.
Molti vengono sedotti da chi furbescamente non vuol palesarsi come 'maestro', ma sotto sotto ambiguamente e di fatto lo fa. Si nascondono dietro il trip dell'accadere... che non c'è qualcuno che sta facendo qualcosa, e tutto un bel repertorio di frasi fatte ad hoc, che ora vanno di moda in certi ambienti 'neo non dualisti' che e tanto affascinano, esaltano e consolano.
E' solo questa ambiguità e contraddizione che mi va di mettere in rilievo. Cosa che raramente i neofiti vedono, presi dalla semplicità delle rivelazioni da satsang (a pagamento, lo ribadisco).

Certo, Eckhart, loro dicono...ed è lì che si gioca con am
biguità... e c'è chi ci marcia alla grande. Poi, dopo avere segnalato l'inghippo,ognuno si fa incantare da chi crede che in quel momento sia più credibile di altri. Siamo tutti un po' bambini... e va bene così.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
sofiastrea
sofiastrea il 08/02/15 alle 10:18 via WEB
in fondo c'č solo una cosa da comprendere "Bisogna essere seri" con gioia possibilmente...a quel punto capisci che sei tu che devi accorgerti delle lusinghe, delle bugie, del gioco che il tuo ego desidera giocare..."dai questa volta facciamo sul serio" dicono i bambini ben consapevoli che tutti hanno barato...buona domenica Praj
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 09/02/15 alle 09:59 via WEB
Wow, che bella metafora che hai fatto! " Dai, ora gichiamo sul serio". E' cosė che funziona. Un salutone e buona e serena settimana. Ciao, cara amica. :-)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963