Creato da Praj il 30/11/2005
Riflessioni, meditazioni... la via dell'accettazione come percorso interiore alla scoperta dell'Essenza - ovvero l'originale spiritualità non duale di Claudio Prajnaram

Area personale

 

Ultime visite al Blog

lenterisZanzarina11gocciadiluna_1964SemidiluceeamorePrajcassetta2magdalene57moon_IDesert.69antonella.2009Arianna1921chirizzi.interfruttaDoNnA.Sil_tempo_che_verraLavoro_Rino
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 154
 

 

Disclaimer:

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate e i video tutte tratti da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Questo vale anche per alcuni brevi estratti di testo presi da alcune pubblicazioni, di cui però è sempre citata la fonte.
Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro immediata rimozione.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« ERA MATTINO...LUCE SUL SENTIERO »

FAMIGLIA NATURALE?

Post n°3017 pubblicato il 25 Agosto 2015 da Praj
 

La famiglia è davvero quella "società naturale" com'è stata definita dall'uomo?
Se la natura potesse esprimersi su ciò, non so se sarebbe del tutto d'accordo.
Forse la natura non vorrebbe sentirsi responsabile per i danni che questa istituzione "naturale" crea e ha creato fra gli uomini e nel mondo storicamente.
Se potesse parlare forse si dissocerebbe dalla definizione datagli presuntuosamente dall'uomo, probabilmente per lei ancora non abbastanza evoluto e maturo per interpretarla a dovere, natural_mente.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 25/08/15 alle 19:50 via WEB
Un tempo esistevano le famiglie Allargate ! Ora No ! Il motivo è semplice ! Come diamo da mangiare ai nostri figli ?
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 26/08/15 alle 09:31 via WEB
Non è detto che l'unico modo per nutrire i figli sia attraverso la "famiglia naturale". E' possibile che ci siano forme più evolute di associazione fra umani che non la famiglia, classicamente intesa? Per ora sembra proprio di no, è evidente, dato lo stato di consapevolezza dell'uomo, della struttura egoica su cui l'individuo si appoggia e si serve per rapportarsi agli altri individui. Ovviamente ne consegue il senso di proprietà di cui la famiglia poi si fa elemento portante e funzionale a tutto un sistema sociale. L'interrogativo posto però è: siamo sicuri che la famiglia sia proprio un istituzione naturale? E lo sarà per sempre? Un sorriso :-)
(Rispondi)
amistad.siempre
amistad.siempre il 26/08/15 alle 11:35 via WEB
Madre natura insegna che c'è un tempo per ogni stagione... Sono gli esseri umani a credere (o illudersi) di poter cambiare le cose. Non credo che la famiglia sia un'"istituzione naturale". Nulla di ciò che esiste nel creato è 'istituzione'. Le istituzioni le stabiliscono gli uomini. La natura segue i suoi ritmi... Gli uomini i loro 'diktat'... che possono più o meno essere giusti o meno giusti. Utili o no... "La natura non fa nulla di inutile!". (Aristotele)... :)
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 26/08/15 alle 13:32 via WEB
Condivido le tue giuste osservazioni. Infatti, la natura non ha niente a che fare con istituzioni, regole inventate dall'uomo, guardando ai propri egoistici interessi più che ad armonizzarsi con essa. La natura ha leggi fondamentali che attua perpetuamente, cicli e stagioni, e tante altre regolarità di cui dovremmo tenere più conto, aver più rispetto, se non vogliamo perdere il contatto con nostra Madre terra. Un sorriso :-)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963