Creato da Praj il 30/11/2005
Riflessioni, meditazioni... la via dell'accettazione come percorso interiore alla scoperta dell'Essenza - ovvero l'originale spiritualità non duale di Claudio Prajnaram

Area personale

 

Ultime visite al Blog

lenterisZanzarina11gocciadiluna_1964SemidiluceeamorePrajcassetta2magdalene57moon_IDesert.69antonella.2009Arianna1921chirizzi.interfruttaDoNnA.Sil_tempo_che_verraLavoro_Rino
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 154
 

 

Disclaimer:

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate e i video tutte tratti da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Questo vale anche per alcuni brevi estratti di testo presi da alcune pubblicazioni, di cui però è sempre citata la fonte.
Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro immediata rimozione.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« La libertà di scegliereIl nudo Segreto »

Post N° 365

Post n°365 pubblicato il 28 Novembre 2007 da Praj
 

I buoni sentimenti mostrati con enfasi 
a volte nascondono cattivi sentimenti
pensati e vissuti con senso di colpa.

Praj

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
sofiastrea
sofiastrea il 28/11/07 alle 13:39 via WEB
e tanto più li riteniamo buoni e tanto più ci aggrappiamo a loro convinti di essere nel bene e quelli che fanno? Corrodono dentro... ci vuole onestà profonda...:-)
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 28/11/07 alle 14:24 via WEB
Come sempre sai vedere aldilà del tuo naso... lontano e oltre... Quell'onestà con se stessi fa paura, destruttura l'immagine che ci siamo fatti di noi... Ciao! :-)
(Rispondi)
angela.luce33
angela.luce33 il 28/11/07 alle 14:31 via WEB
Sacrosante parole. Grazie perchè... mi mostri quello che c'è al di là del mio naso.:)))))
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 28/11/07 alle 19:29 via WEB
Aldilà del proprio naso c'è il mondo così com'è, e non quello che vorremmo che fosse. Un sorriso :-)
(Rispondi)
NowHere7
NowHere7 il 28/11/07 alle 15:08 via WEB
Verissimo... Namasté...
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 28/11/07 alle 20:25 via WEB
Non lo so se è verissimo... ma è ciò che spesso ho osservato. Grazie... Namastè... :-)
(Rispondi)
morbida1dgl
morbida1dgl il 28/11/07 alle 15:26 via WEB
Credo che se ci rendessimo conto della cattiveria pura non la propineremmo al prossimo.Namastè
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 28/11/07 alle 20:29 via WEB
Molto frequentemente si mostrano sentimenti che sono il contrario di quello che si ha dentro. Basterebbe essere onesti con se stessi per vederlo e ammetterlo. So anche però che non è facile farlo... più comodo è raccontarsela. Un caro saluto. :-)
(Rispondi)
 
 
wabi_d
wabi_d il 15/02/08 alle 12:41 via WEB
e qui ci ricolleghiamo al tuo scritto di oggi. E' vero...sono la testimonianza delle difficolta'!..ma anche del divenirne consapevole e di questo mio pellegrinaggio verso ...verso? ciao Praj!
(Rispondi)
stellaserenity
stellaserenity il 28/11/07 alle 18:20 via WEB
Ma i buoni sentimenti non possono provenire dai cattivi sentimenti... sarebbe la prima volta che non concordo con quello che scrivi...no, infatti a rileggere bene credo tu intendessi riferirti a quella falsità molto spesso caricata per essere più convincente. E' sicuramente vero poi che i sensi di colpa possono portare a nascondere i cattivi sentimenti coprendoli con qualcosa di superficialmente bello...no, sono d'accordo con te anche stavolta! :-) Un caro saluto!
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 28/11/07 alle 20:45 via WEB
Sì, forse non mi sono ben espresso. Intendevo dire: i cattivi sentimenti a volte sono in noi, sono lì e ci inquietano, ci danno fastidio, ci fanno inconsciamente sentire in colpa. Abbiamo paura che vengano scoperti e che rivelino degli aspetti che non vorremmo mostrare all'esterno. Allora, difensivamente, dissumuliamo comportamenti enfatici, artefati nel tentativo di depistare, camuffare. I "buoni" sentimenti invece sono semplici, spontanei e naturali e non hanno bisogno di mettersi in evidenza, di autopromuoversi... non necessitano di riconoscimento. Grazie del tuo commento che mi ha aiutato a chiarire il punto che volevo esprimere. Comunque, cara Stella, non ci sarebbe niente di negativo anche nell'avere opinioni e punti di vista diversi, anche divergenti. Nel rispetto reciproco, ogni particolarità arricchisce il confronto, lo scambio, l'incontro. Un abbraccio sorridente :-)
(Rispondi)
 
 
stellaserenity
stellaserenity il 29/11/07 alle 09:39 via WEB
Sì, non ci sarebbe nulla di negativo ad avere opinioni divergenti, ma mi sento così in sintonia con quello che scrivi che mi sorprenderebbe non essere d'accordo con qualcosa...ma se accadrà...te lo farò sapere!! :-) Ciao ciao!
(Rispondi)
 
 
 
Praj
Praj il 29/11/07 alle 17:49 via WEB
Namastè! ...Ciao! ;-)
(Rispondi)
 
 
andy571
andy571 il 29/11/07 alle 16:36 via WEB
Aggiungerei che anche i "cattivi" sentimenti sono spontanei e naturali :-) Tutto ciò che è artefatto ed enfatizzato invece, anche in senso contrario all'esempio da te fatto, (ad es. mostro un cipiglio "duro" al mondo per nascondere la mia bontà, temendo di essere ferito) nasce da una reazione ad uno stato naturale e, in ultima analisi, dall'ego. Inoltre spesso e volentieri enfatizziamo i sentimenti per non mostrare NEANCHE A NOI STESSI i nostri aspetti negativi, non solo agli altri. In conclusione: meglio, se ci riusciamo, a mostrarci a noi e agli altri per quello che siamo. Un caro saluto
(Rispondi)
shantiom0
shantiom0 il 28/11/07 alle 19:57 via WEB
a volte.......dici bene ...e questo che scrivi, sembra un giudizio.....aspetta e rifletti.....guarda.....oltre
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 28/11/07 alle 20:34 via WEB
Talvolta è il disagio di vederci per quello che siamo realmente che ci induce a ostentare il contrario, per timore che anche gli altri ci possano vedere come noi siamo veramente. UN sorriso e ciao. :-)
(Rispondi)
 
 
shantiom0
shantiom0 il 28/11/07 alle 20:49 via WEB
Si è a volte rudi e primordiali, magari semplici..e con capacità sintetiche ma....non ho timore del giudizio e so di sbagliare per alcuni, ti scrivo sempre con rispetto...non trarre delle conclusioni, sono veramente come ...mi leggi; scegliamo con chi vogliamo stare senza affrettare conclusioni
(Rispondi)
 
 
 
Praj
Praj il 28/11/07 alle 21:10 via WEB
Cara Shanti, ciò che ho detto non si riferisce a nessuno in particolare, tantomeno a Te. Ci mancherebbe... è solo una riflessione generica che, tra l'altro, ha riguardato, in passato, modi di fare che anch'io credo di aver avuto. Dunque, tranquilla, cara Shanti: ciò che esprimo non sono mai personalizzazioni, ma aspetti generali, in cui ci possiamo riconoscere, chi più chi meno o chi per niente, che voglio mettere in rilievo. Un caro saluto. :-)
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
shantiom0
shantiom0 il 28/11/07 alle 21:18 via WEB
adesso ......sento e mi accorgo ....rifletto e sorrido...che ti possa raggiungere l'augurio di una buonaserata e....grazie!
(Rispondi)
nomore.norless
nomore.norless il 29/11/07 alle 12:17 via WEB
grazie per tutti gli spunti di riflessione che trovo sul tuo blog. Ciao, buona giornata :)
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 29/11/07 alle 12:25 via WEB
Grazie anche a Te che leggi e commenti, arricchendo così la riflessione a beneficio di può esserne interessato. Buona giornata pure a te. Ciao! :)
(Rispondi)
donoemozioni
donoemozioni il 30/11/07 alle 09:39 via WEB
...perchè?? mi sono imbattuta nel tuo blog, proprio oggi che hai scritto questa frase... a volte le coincidenze che capitano nella mia vita, mi SCIOCCANO!!!
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 30/11/07 alle 09:53 via WEB
... perchè? Questo è un bel interrogativo su cui merita fare una bella ricerca: Come mai le "coincidenze"?. Ad ognuno il suo interrogarsi. Un sorriso :-)
(Rispondi)
viola.incauta
viola.incauta il 02/12/07 alle 23:26 via WEB
E' quello che penso anch'io...sono sempre stata molto (troppo?!?) diffidente di fronte a quelle persone che ridono troppo, che esternano troppo, che fanno tutto con troppa enfasi...forse sbaglio, e sono prevenuta solo perchè li sento "diversi" da me...o forse è solo l'istinto...
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 03/12/07 alle 18:09 via WEB
Molti sorrisi sono spesso di plastica, finti, stampati sul viso e non hanno il calore che viene dal cuore e che li illumina. Questo è recepito da un occhio consapevole, da un animo sensibile e innocente. Ciao! :-)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963