Creato da Praj il 30/11/2005
Riflessioni, meditazioni... la via dell'accettazione come percorso interiore alla scoperta dell'Essenza - ovvero l'originale spiritualità non duale di Claudio Prajnaram

Area personale

 

Ultime visite al Blog

lenterisZanzarina11gocciadiluna_1964SemidiluceeamorePrajcassetta2magdalene57moon_IDesert.69antonella.2009Arianna1921chirizzi.interfruttaDoNnA.Sil_tempo_che_verraLavoro_Rino
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 154
 

 

Disclaimer:

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate e i video tutte tratti da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Questo vale anche per alcuni brevi estratti di testo presi da alcune pubblicazioni, di cui però è sempre citata la fonte.
Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro immediata rimozione.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« L'errore... e la libertà... io soffro. Ma chi è ... »

Blog rilevante... per chi, per cosa?

Post n°372 pubblicato il 15 Dicembre 2007 da Praj
 

Mi sono accorto di essere fra i Blog rilevanti.
Devo dire che non ho mai postato con questo scopo. Non mi ha mai sfiorato questa idea. Tuttavia scopro leggendo il Blog magazine che ci sono bloggers
che ci sono restati male per questa specie di classifica e che la contestano per il metodo con la quale è stata formulata.
Io, invece, non sono interessato a capire con quale meccanismo (algoritmo) ciò è stato possibile, ma piuttosto al fatto che anche un blog come questo, che non è certo accusabile di
indulgere a temi che possono andare per la maggiore - come il sesso, il gossip, il diario... - sia stato in qualche modo riconosciuto. Non me l'aspettavo.
Ciò mi ha  sorpreso piacevolmente, anche se questo non cambierà nulla per me, ne mi farà sentire orgoglioso di ciò. E' solo un accadimento come altri. Ciò che m'interessa è altro.
E' ovvio che continuerò a scrivere quel che sento, indipendentemente da qualsiasi classifica, la quale non aveva importanza prima e non ne ha adesso.
Quel che conta è l'avere conosciuto, seppur virtualmente tanta bella gente con la quale
ho affinità e interessi comuni. Ciò che importa, lo ribadisco, è l'avere imparato e condiviso molte cose con questi nuovi amici e potermi esprimere liberamente. Il resto, per come deve essere, viene da sé.


"Favore e sfavore fanno paura,
pregiar la propria persona è gran sventura.
Che significa favore e sfavore fan paura?
Il favore è un abbassarsi:
nell'ottenerlo s'ha paura,                              
di perderlo s'ha paura.                                                    
Questo significa favore e sfavore fan paura.
Che significa pregiar la propria persona è gran sventura?
La ragione per cui ho gran sventura
è che tengo alla mia persona,
se non tenessi alla mia persona
quale sventura avrei?
Per questo a chi di sé fa pregio a pro del mondo
si può affidare il mondo,
a chi di sé ha cura a pro del mondo
si può confidare il mondo." 
Tao te Ching – (Lao Tze)


"La nostra trappola è il senso di importanza personale che ci porta a prendere tutto ciò che ci viene detto o ci succede in modo personale. In realtà, ognuno vive nel suo sogno e ogni volta che parla di voi, in realtà parla di sé, sia che vi insulti, sia che vi elogi. Quando capiamo il veleno emozionale che ci viene di volta in volta scagliato addosso, non ci tocca più. E la nostra opinione di noi stessi ce la costruiamo da soli, senza più farla dipendere dagli altri."
di Don Miguel Ruiz - dal libro "I quattro accordi"  
Edizioni Punto d'incontro.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> Rilevanti, ma per chi? su L'Algoritmo...
Ricevuto in data 15/12/07 @ 19:28
Questa è la nuova rilevazione, calcolata per un mese di post, completa stavolta, dei primi 100 bl... (continua)
 
>> Fermiamo la guerra dentro di Noi. su Sale del mondo....
Ricevuto in data 16/12/07 @ 11:11
Dal sito ufficiale di  Tiziano Terzani, frammenti di "Lettere contro la guerra": "...Ancor più ch... (continua)
 
>> L'Oracolo di Delfi su Sale del mondo....
Ricevuto in data 16/12/07 @ 11:11
Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai... (continua)
 
Commenti al Post:
emma.tao
emma.tao il 15/12/07 alle 11:47 via WEB
Ciao Praj buongiorno. Ho letto con interesse Ruitz (ovviamente anche Lao Tse) e trovo quel piccolo libro una piccola illuminazione. Il 2o accordo che citi è il mio preferito e il più ostinato... Grazie bentrovato Praj
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 15/12/07 alle 17:11 via WEB
Sono contento che tu abbia trovato una fonte d'ispirazione che ti aiuta a illuminare il tuo percorso di ricerca. Grazie e ben ritrovata anche a Te , cara Emma. Un sorriso :-)
(Rispondi)
francoroc0
francoroc0 il 15/12/07 alle 16:20 via WEB
Mi fa molto piacere che tu sia stato menzionato fra i Blogs rilevanti.Meriti questo riconoscimento per le profonde tematiche che tratti, sempre con garbo e correttezza e cercando di lasciar scorrere il tuo pensiero con grande naturalezza... In verità non ho mai consultato il Blog magazine e non sapevo che esprimesse pareri sui contenuti. Buon proseguimento per le tue riflessioni! Un saluto. Franco.
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 15/12/07 alle 17:08 via WEB
Grazie per l'apprezzamento, ma la classifica non verte sui contenuti, ma su altre valutazioni. Però non so bene su cosa. Perchè altrimenti, io credo, se fosse basata sui contenuti, tu saresti sicuramente riconosciuto in una eventuale classifica, viste le interessanti e profonde riflessioni, idee, che esponi con molto bravura. Io sono gratificato invece sapere che c'è gente come Te che condivide la sua saggezza anche in questo mondo virtuale; il quale parrebbe così effimero, superficiale... non sensibile a certi temi. Un caro saluto e buon week end. :-)
(Rispondi)
sofiastrea
sofiastrea il 15/12/07 alle 17:28 via WEB
non mi meraviglia e non si tratta solo di contenuti ...c'è modo e modo di scrivere: c'è chi lo fa per se stesso (io) chi lo fa per gli altri senza escludere se stesso ,chi lo fa perchè è sostenuto da una mano in sintonia con l'Essere (come te e altri) Insomma buchi lo schermo di chi legge ed è vero. Si sono accorti di te perchè non potevano farne a meno:-)))
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 15/12/07 alle 19:18 via WEB
Grazie per l'apprezzamento. Sai che il tuo parere mi sta a cuore, perchè anch'io ti stimo e apprezzo molto. Per il resto non so che dire... e neanche m'importa molto. Sono contento d'esprimermi così come sto facendo e che a qualcuno interessi quel che dico. Non per questo però sono identificato in qualche ruolo, o m'interessa esserlo, di predicatore. Si scambiano idee, riflessioni, opinioni... in amicizia, fluidamente. Un caro abbraccio :-)))
(Rispondi)
violette51
violette51 il 15/12/07 alle 18:00 via WEB
ciao praj..volevo ascoltare il messaggio al mondo nn è stato possibile!!!in poche parole puoi riassumerlo??grazie vio
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 15/12/07 alle 19:10 via WEB
E' un messaggio di un monaco tibetano che si è fatto 33 anni di galera, ed è stato anche torturato, per aver partecipato al una manifestazione pacifica. Grillo, nel suo spettacolo gli permette di fare un appello in favore della libertà del Tibet. Questo uomo coraggioso non dice niente di particolare che già non si sappia, ma è molto bello vedere questo anziano Lama ancora è pieno di fiducia e compassione che non molla e lotta per la libertà, l'indipendenza del suo popolo e paese. Un bel esempio, una magnifica testimonianza di umanità profonda. Grazie a Te. Ciao! :-)
(Rispondi)
morbida1dgl
morbida1dgl il 15/12/07 alle 22:19 via WEB
Complimenti Praj! Anche in questa occasione dimostri che soffri per quel che c'è da soffrire e gioisci per quel che c'è da gioire...Namastè! :-)
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 16/12/07 alle 10:06 via WEB
Sì, è vero. La non identificazione, la non importanza personale, però mi consentono di non attaccarmi né all'uno né all'altro sentimento, pur godendo d'entrambi. Ne vengo toccato, li vivo al momento, fluisco in essi, ma poi lascio che vadano... pronto al nuovo accadimento. Grazie, Morbida. Buona domenica. Namastè! :-)
(Rispondi)
joiyce
joiyce il 16/12/07 alle 11:14 via WEB
Il più "consapevole" tra i blog di libero.
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 16/12/07 alle 11:53 via WEB
Vedrò, se possibile, di essere consapevole senza le virgolette. Scherzo, naturalmente. Non posso e non voglio prendermi mai troppo seriamente: pena la perdita della Consapevolezza e della leggerezza. Grazie, comunque. Un sorriso :-)
(Rispondi)
leooleo0
leooleo0 il 16/12/07 alle 14:48 via WEB
Illustre Bloggers!!!ognuno ha ciò che si merita,classifica o nn classifica ,la mia visita nel tuo Blog è sempre un piacere..essenziale nn cadere nella trappola..mi piace sempre stingerti la mano..buona domenica Leo
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 16/12/07 alle 22:38 via WEB
Anch'io ti stringo la mano per il tuo benemerito blog. Dalle trappole tese per l'egocentrismo è bene sempre stare attenti. Farò del mio meglio. Grazie d'esserci. Un sorriso :-)
(Rispondi)
stellaserenity
stellaserenity il 16/12/07 alle 14:57 via WEB
Alla tua domanda iniziale posso rispondere che il tuo blog è rilevante per me, per quello che dici e come lo dici! Per me resterà rilevante anche se lo toglieranno dalla classifica! Cmq mi fa molto piacere che tu ci sia! Buona domenica!
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 16/12/07 alle 22:44 via WEB
Questo è quel che m'interessa: l'apprezzamento di amici sulla Via. M'interessa che sia rilevante per gli individui che sono interessati o che stanno facendo un pellegrinaggio verso Casa come me. Anche il tuo blog è rilevante per me. Per i motivi a cui alludevo sopra non ci sono classifiche che abbiano senso. Un abbraccio. :-)
(Rispondi)
sarella12
sarella12 il 16/12/07 alle 19:14 via WEB
Ciao Praj, nn mi meraviglia il fatto che tu sia tra i blog rilevanti. I tuoi contenuti sono tanto più utili e positivi di quei blog che magari stanno alcuni giorni in testa alle classifiche con argomenti, come tu dici, di sesso, gossip ecc. I tuoi sono argomenti che fanno riflettere e rimangono dentro a lungo, e sono in grado di modificare i piccoli meccanismi alchemici del nostro spirito. Continua così.. Sara
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 16/12/07 alle 22:50 via WEB
Grazie, Sara. Questo genere di considerazioni mi stimolano a continuare, perchè mi danno il senso che quel che vado esprimendo non sia solo una esposizione concettuale autogratificante, fine a se stessa, ma abbia in sè una qualche utilità per qualcuno. Un caro saluto :-)
(Rispondi)
andy571
andy571 il 17/12/07 alle 11:41 via WEB
Il tuo blog è un raggio di sole in una stanza oscura, un ruscello che scorre accanto a pozze stagnanti, una boccata d'aria pura in mezzo a miasmi mefitici. E' "rilevante" per la Coscienza umana! Un abbraccio :-) Andrea
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 17/12/07 alle 13:26 via WEB
Caro Andrea, non esageriamo... Grazie comunque per l'apprezzamento. In quel senso positivo, allora sono tanti i blog rilevanti. Mi sembrano anche in crescendo. Ricambio l'abbraccio. Un sorriso ;-)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963