Mi sono accorto di essere fra i Blog rilevanti.
Devo dire che non ho mai postato con questo scopo. Non mi ha mai sfiorato questa idea. Tuttavia scopro leggendo il Blog magazine che ci sono bloggers che ci sono restati male per questa specie di classifica e che la contestano per il metodo con la quale è stata formulata.
Io, invece, non sono interessato a capire con quale meccanismo (algoritmo) ciò è stato possibile, ma piuttosto al fatto che anche un blog come questo, che non è certo accusabile di indulgere a temi che possono andare per la maggiore - come il sesso, il gossip, il diario... - sia stato in qualche modo riconosciuto. Non me l'aspettavo.
Ciò mi ha sorpreso piacevolmente, anche se questo non cambierà nulla per me, ne mi farà sentire orgoglioso di ciò. E' solo un accadimento come altri. Ciò che m'interessa è altro.
E' ovvio che continuerò a scrivere quel che sento, indipendentemente da qualsiasi classifica, la quale non aveva importanza prima e non ne ha adesso.
Quel che conta è l'avere conosciuto, seppur virtualmente tanta bella gente con la quale ho affinità e interessi comuni. Ciò che importa, lo ribadisco, è l'avere imparato e condiviso molte cose con questi nuovi amici e potermi esprimere liberamente. Il resto, per come deve essere, viene da sé.
"Favore e sfavore fanno paura,
pregiar la propria persona è gran sventura.
Che significa favore e sfavore fan paura?
Il favore è un abbassarsi:
nell'ottenerlo s'ha paura,
di perderlo s'ha paura.
Questo significa favore e sfavore fan paura.
Che significa pregiar la propria persona è gran sventura?
La ragione per cui ho gran sventura
è che tengo alla mia persona,
se non tenessi alla mia persona
quale sventura avrei?
Per questo a chi di sé fa pregio a pro del mondo
si può affidare il mondo,
a chi di sé ha cura a pro del mondo
si può confidare il mondo." Tao te Ching – (Lao Tze)
"La nostra trappola è il senso di importanza personale che ci porta a prendere tutto ciò che ci viene detto o ci succede in modo personale. In realtà, ognuno vive nel suo sogno e ogni volta che parla di voi, in realtà parla di sé, sia che vi insulti, sia che vi elogi. Quando capiamo il veleno emozionale che ci viene di volta in volta scagliato addosso, non ci tocca più. E la nostra opinione di noi stessi ce la costruiamo da soli, senza più farla dipendere dagli altri."
di Don Miguel Ruiz - dal libro "I quattro accordi"
Edizioni Punto d'incontro.
Inviato da: lenteris
il 09/07/2023 alle 12:42
Inviato da: lenteris
il 09/07/2023 alle 12:33
Inviato da: lenteris
il 09/07/2023 alle 12:31
Inviato da: lenteris
il 09/07/2023 alle 12:28
Inviato da: lenteris
il 09/07/2023 alle 12:24