Creato da Praj il 30/11/2005
Riflessioni, meditazioni... la via dell'accettazione come percorso interiore alla scoperta dell'Essenza - ovvero l'originale spiritualità non duale di Claudio Prajnaram

Area personale

 

Ultime visite al Blog

lenterisZanzarina11gocciadiluna_1964SemidiluceeamorePrajcassetta2magdalene57moon_IDesert.69antonella.2009Arianna1921chirizzi.interfruttaDoNnA.Sil_tempo_che_verraLavoro_Rino
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 154
 

 

Disclaimer:

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate e i video tutte tratti da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Questo vale anche per alcuni brevi estratti di testo presi da alcune pubblicazioni, di cui però è sempre citata la fonte.
Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro immediata rimozione.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« E se non sapessimo d'es...Maturazione spirituale »

Miraggi

Post n°550 pubblicato il 05 Gennaio 2009 da Praj
 

Non c'è più grande miraggio che quello di vedere oggetti, che siano fisici, emotivi o intellettuali, il cui possesso viene creduto risolutivo dei nostri problemi. Ovunque e comunque appaia il miraggio della felicità o un suo surrogato, inseguirlo, non ci porterà che alla frustrazione, delusione...
Se non convertiamo la visione verso la nostra essenza, verso l'interno, unico luogo di beatitudine duratura, ogni altro sguardo diretto all'esterno, in cerca di qualsivoglia genere di felicità, è destinato a creare desideri che si trasformeranno in miraggi a non finire, la cui rincorsa ci sfinirà. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
verdiana.ad
verdiana.ad il 05/01/09 alle 19:02 via WEB
A chi lo dici per più di 40 anni ho inseguito tutto quello che sembrava darmi cissacchè, delegavo sempre gli altri per quello che credevo mi spettasse di diritto...poi ho smesso di puntare il dito verso l'esterno, l'ho girato verso di me mi sono presa le mie responsabilità! Grazie ad un meraviglioso specchio chiamato Giuseppe Vessella ho visto finalmente Antonella con tutti i suoi limiti ho imparato ad accettarla e ad amarla! Che dire oggi sono una donna libera, libera dagli schemi della mente libera di scrivere e giocare e gioire piangere e boh quello che viene,Praj è sempre importante per me leggere i tuoi post! Grazie e NAMASTE' Antonella
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 05/01/09 alle 20:42 via WEB
Bene, Antonella. Non posso che felicitarmi per il tuo tentativo dii conversione, che non è quella di attaccarsi ad un nuovo credo, ma è che quello cerca dentro di sè le risposte. La strada è ancora lunga, lo sai... anche se la "meta" , paradossalmente, è vicinissima. Affidati soprattutto all'ascolto del sottile richiamo dell'Essenza. Nel ringraziarti per l'attestato di stima nei confronti del blog, ti mando un caro saluto sorridente e l'immancabile Namastè. :-)
(Rispondi)
shanti.deva
shanti.deva il 06/01/09 alle 08:00 via WEB
Il tuo concetto di miraggio caro Praj, non fa' una mimima grinza,so di che parli,ogni qualvolta mi si presenta un miraggio di questo genere,ho imparato a fulminarlo con lo sguardo interiore. Permettimi di condividere il percorso di Verdiana,vorrei si sottolineasse,quanto in realta' non sia cosi' complicato smettere di soffrire,o limitare i problemi,basta iniziare puntando il dito verso se stessi,e poi ......tutto a inizio...Buona festa.. :-))
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 06/01/09 alle 09:27 via WEB
Lo so che sei in condizione di riconoscere i miraggi ormai. Vedo che stai "lavorando" molto bene, con ardore, passione e tranquillità allo stesso tempo. E' vero che il riconoscimento non è complicato... e che può essere possibile smettere di soffrire, anche subito. Occorre però che ci sia sempre una consapevolezza vigilante perchè le cadute sono sempre in agguato; occorre che si cristallizzi la nostra centratura, stabilizzando lo stato meditativo, altrimenti la sola emotività, seppur positiva, può giocarci dei brutti scherzi. Buona Epifania, Amico! :-))
(Rispondi)
atisha0
atisha0 il 06/01/09 alle 18:22 via WEB
..e dovremo sfinirci.. morire dentro i nostri miraggi più e più volte... così è il "programma" ordinario caro Praj, prima fi convertire la nostra visione. un abbraccio di buona (fine) epifania,, che tutte le feste "programmate e non" si porti via... dai che il carnevale avanza :-)))
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 06/01/09 alle 19:42 via WEB
Sì, sfinirci fino alla conversione... per una una nuova Visione. Bene, ora che è finito il carnevale consumistico delle feste... tiriamo il fiato... per prepararci ad essere pronti ad immergerci nel prox... ah ah ah! Sono cicli a cui non si sfugge, se non interiormente. Quasi ovunque posi lo sguardo comunque non vedo che carnevali di ogni genere e colore. Ricambio di cuore l'abbraccio, cara Atisha. Le it be! ;-)
(Rispondi)
incantodivenere
incantodivenere il 06/01/09 alle 18:42 via WEB
il viaggio alla ricerca della nostra essenza a volte è avventuroso, cantano le sirene, incontriamo miraggi ed illusioni. ma sono sologiochi della nostra mente. buon viaggio con coraggio e consapevolezza!
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 06/01/09 alle 19:33 via WEB
Anche le sirene ed il loro canto sono dei miraggi per chi dimora nella Consapevolezza. Grazie... e buon viaggio... oltre la mente anche a Te. Un sorriso :-)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963