Creato da Praj il 30/11/2005
Riflessioni, meditazioni... la via dell'accettazione come percorso interiore alla scoperta dell'Essenza - ovvero l'originale spiritualità non duale di Claudio Prajnaram

Area personale

 

Ultime visite al Blog

lenterisZanzarina11gocciadiluna_1964SemidiluceeamorePrajcassetta2magdalene57moon_IDesert.69antonella.2009Arianna1921chirizzi.interfruttaDoNnA.Sil_tempo_che_verraLavoro_Rino
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 154
 

 

Disclaimer:

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate e i video tutte tratti da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Questo vale anche per alcuni brevi estratti di testo presi da alcune pubblicazioni, di cui però è sempre citata la fonte.
Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro immediata rimozione.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« INVISIBILE COERENZAIL CASO E' SOLO APPARENTE »

LASCIATI ANDARE...

Post n°600 pubblicato il 01 Aprile 2009 da Praj
 

Lascia la presa… non puoi trattenere
ciò che non t’appartiene, che non sarà mai tuo.
Lascia la presa… altrimenti sarai posseduto
da ciò che tieni stretto e ti legherai ad una croce.
Lascia la presa… qualsiasi sia l’oggetto
del tuo desiderio, lascialo volare nel vento.
Lascia la presa… se ami la vera libertà
se vuoi giocare sorridente con il mondo intero.
Lascia la presa… e potrai Amare serenamente
con il cuore aperto ai segreti della Vita.
Lascia che Sia… che sia il Ciò che E’
lascia anche il lasciare… lasciati andare…
alla naturale Felicità.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
atisha0
atisha0 il 01/04/09 alle 13:56 via WEB
..ooppps.. ti è arrivato qualcosa addosso? perchè ho lasciato una presa.. Guarda te che effetto Mi fai quando ti leggo. bacione :)) bella la foto rappresentativa di quel lasciarSi andare. GRANDE!
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 01/04/09 alle 15:36 via WEB
Noooo... non volevo dirti di mollare quel masso proprio quando stavo sotto di Te, li mortacci tua! :-P ... bisogna proprio che stia più attento a come parlo... ah ah ha! Va beh, ti perdono... bacione di riconciliazione, anche se sono un pò ammaccato. Ciaooo! ;-))) N.B. Per i non addetti ai lavori, la presa non è quella della corrente, mi raccomando.
(Rispondi)
 
 
atisha0
atisha0 il 01/04/09 alle 17:29 via WEB
mah.. eri tu che mi dicevi che non bisogna attaccarsi alle parole, che sono pesanti come massi a volte.. beh, chi la fa.. l'aspetti :)) (smack)
(Rispondi)
 
 
 
Praj
Praj il 01/04/09 alle 19:10 via WEB
Eh, sì l'ho fatta... ah ah ah! (rismack) :))
(Rispondi)
eckhart.noor
eckhart.noor il 01/04/09 alle 14:17 via WEB
..lasciare anche il lasciare,poichè:chi è che lascia ? ;-P)))
(Rispondi)
 
atisha0
atisha0 il 01/04/09 alle 14:38 via WEB
..sstt... eck! questo è esoterismo hahaha ;)
(Rispondi)
 
 
Praj
Praj il 01/04/09 alle 15:37 via WEB
Esoterismo della mutua... ah ah ah! ;-)
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 01/04/09 alle 15:27 via WEB
... eh eh eh! ne sai una più del diablo, amigo. :-))) Non sfugge niente al tuo spirito acuto...vero? ... ah ah ah! ;-P
(Rispondi)
Janus_81
Janus_81 il 01/04/09 alle 18:32 via WEB
Parole uniche. Si, lasciare sempre la presa... chi si lega a qualcosa o qualcuno condanna il proprio spirito alla morte. la verà libertà non possiede nulla :) Namasté carissimo
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 01/04/09 alle 19:12 via WEB
Sì, non possiede e non è posseduta. Lo stesso spirito deve sempre volare libero, senza zavorra alcuna. Grazie, caro Janus. :)
(Rispondi)
ishak87
ishak87 il 01/04/09 alle 22:54 via WEB
La mia vicina ha un micio, un'oca bianca, un cane, una piccola casa, un grande giardino, gli occhi raggianti, il cuore immenso e sempre acceso tiene il sorriso. Si alza presto al mattino, canticchiando di buon umore spalanca l'uscio e con gioia saluta il sole, la pioggia o il vento con cui si presenta il dì. Poi, dialoga con uccelli, alberi, fiori, bestioline, e a ogni passante per la strada auspica un giorno divino. Per niente si lagna mai, conversa dolcemente, con allegria cammina. Fiducioso bussa alla porta sua chi cerca una carezza amorevole, affetto, conforto o comprensione. Ella con infinita bontà incoraggia poveri, afflitti e sventurati. Arrivata la sera, a voce alta, rivolge parole belle alla luna e augura buona notte alle stelle. Non si sa con precisione se la vicina della filastrocca che recitava spesso la nonna sia davvero esistita; però sicuramente si può sostenere che abitano tra noi, non facendo quasi mai notizia, persone tanto meravigliose come lei, nonostante il diffuso scetticismo sulla loro reale esistenza. Pensare a queste donne e uomini buoni e miti che, malgrado tutto, vivono con abnegazione e che al di là di qualsiasi interesse, con vera allegria, sono sempre pronti a dare una mano a chi ne ha bisogno e a offrire conforto a chi si trova sofferente; che amano tutto ciò che li circonda; che sono in pace con la natura, con i propri simili e con se stessi. Si, solo pensare al fatto che in un mondo egocentrico e caotico esista gente così commuove l'animo e genera benessere allo spirito. Indubbiamente, chi trascorre con gioia la propria esistenza manifestando amore, con ogni suo atto, è un essere felice. Pertanto si deve ritenere che la felicità individuale non dipende dalla fortuna o da terzi, bensì dal modo di vita di ciascuno di noi. Allora, riflettendo senza ricorrere a cervellotiche elucubrazioni, si potrebbe affermare che, assicurati i bisogni elementari della sopravvivenza, essere felice è alla portata di tutti e che la strada da percorrere non passa certamente per la ricchezza materiale, per il successo personale o per la realizzazione di chissà quali gesta ma, evidentemente, scaturisce da un approccio positivo, ottimista, affettuoso e solidale del nostro vivere quotidiano. Un abbraccio, e ti ringrazio per il gran bel commento che hai lasciato nel mio Blog, l'ho apprezzato moltissimo!!!
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 02/04/09 alle 09:16 via WEB
Non posso che apprezzare questo tuo magnifico intervento, che condivido appieno. Le tue osservazioni sono di una saggezza e sensibilità rara, poco riscontrabile fra molti giovani d'oggi. Sapere che esistono coscienze di questo livello, anche se di giovane età e relativa esperienza, mi conforta e da speranza... e mi da gioia. La luce che ti porti dentro sicuramente può essere d'aiuto e modello per altri giovani come te che, purtroppo, si stanno perdendo nel mondo confuso e disarmonico che ci circonda. Continua così, Ishak! Ricambio il grazie abbracciandoti sorridendo. :-)
(Rispondi)
jois.c
jois.c il 02/04/09 alle 00:45 via WEB
Se riusciamo ad affrontare il dolore per ciò che perdiamo, con coraggio e determinazione…allora abbiamo conquistato il diritto alla felicità. Un sorriso :)) e..... buona notte!!
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 02/04/09 alle 09:28 via WEB
Quella è la più grade delle trasmutazioni alchemiche. Trasformare il dolore nella gioia e come trasformare il piombo in oro, spiritualmente parlando. Non è facile ma è possibile. Buon mattino, Jois! Un abbraccio sorridente :-))
(Rispondi)
jois.c
jois.c il 02/04/09 alle 10:56 via WEB
..... quasi una chimera...., sai quante volte cado? Non gli do importanza quando succede, ogni volta cerco di trovare la forza dentro me per rialzarmi! Un sorriso a te :).
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 02/04/09 alle 11:36 via WEB
Puoi cadere mille volte... ma non è una chimera: è nelle possibilità di ognuno. Basta che lo si voglia con tutto il suo cuore. E' un cammino semplice, anche se non facile. Non preoccuparti delle cadute, occupati solo d'imparare a rialzarti con sempre più facilità. Un sorriso e buona giornata. :)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963