Creato da Praj il 30/11/2005
Riflessioni, meditazioni... la via dell'accettazione come percorso interiore alla scoperta dell'Essenza - ovvero l'originale spiritualità non duale di Claudio Prajnaram

Area personale

 

Ultime visite al Blog

lenterisZanzarina11gocciadiluna_1964SemidiluceeamorePrajcassetta2magdalene57moon_IDesert.69antonella.2009Arianna1921chirizzi.interfruttaDoNnA.Sil_tempo_che_verraLavoro_Rino
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 154
 

 

Disclaimer:

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate e i video tutte tratti da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Questo vale anche per alcuni brevi estratti di testo presi da alcune pubblicazioni, di cui però è sempre citata la fonte.
Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro immediata rimozione.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Quando il blog è mera va...Esorcizzare la credenza ... »

Contagio a doppio senso

Post n°645 pubblicato il 08 Luglio 2009 da Praj
 

"Secondo un team di studiosi dell'Università di Dusseldorf, coordinati da Bettina Pause, coloro che hanno paura sono in grado di ''contagiare'' chi li circonda trasmettendo la stessa sensazione.
Pubblicato su PLos One, lo studio ha preso in esame un gruppo di circa 50 studenti impegnati in esami. E così emerso che, in caso di ansia e paura, queste si trasmettono inconsapevolmente ad altri soggetti attraverso i feromoni.
Per giungere a tale incredibile conclusione, i ricercatori hanno prelevato un po' di sudore agli studenti prima e dopo un esame. Dopo averlo fatto annusare ad altri studenti, gli studiosi hanno potuto osservare reazioni diverse a livello cerebrale, documentate attraverso la risonanza magnetica funzionale. Pur non avvertendo differenze a livello olfattivo, esisteva dunque una ''comunicazione'' a livello chimico. Ora dobbiamo chiederci quali altre sensazioni, oltre alla paura, riusciamo a trasmettere agli altri."

tratto da: http://www.intopic.it/salute/ansia/

E' una incredibile conclusione solo per chi ha una visione materialistica e meccanicistica dell'essere umano. Da sempre, chi ha esplorato lo spirito dell'uomo conosce questa realtà comunicativa.
Non ha bisogno di conferme bio-chimiche per saperlo: lo sperimenta direttamente, nel dare e ricevere, con la sua sensibilità, nella vita di ogni giorno, ogni tipo di vibrazione energetica.
Ovviamente per lui è normale che lo stesso valga per ogni tipo di emozioni. Bisogna solo affinare la propria ricettivività per rilevare con chiarezza questi fenomeni.
Ecco il motivo per cui si cerca di propagare l'opposto delle senzazioni negative e di comunicare quelle benefiche: ciò al fine migliorare l'ambiente psico spirituale in cui viviamo.
Dunque, ora che anche la scienza ce lo ribadisce, contagiamoci con il buon odore-umore, gioiosità, entusiasmo, benevolenza e fiducia reciproca. Il nostro e altrui benessere ha solo da guadagnarci.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
graziano2008
graziano2008 il 08/07/09 alle 09:13 via WEB
Allora siamo mal messi,ohi ohi ohi... mi dirai ma è proprio cosi' che non si deve fare,ottimismo,ci vuole ottimismo,..certo ne vado subito a comprare un kilo.... Il fatto è che tutto rimane cosi' comè',la ricerca a stabilito,che.....,ma poi? la ricerca non è la soluzione,(tantomeno immediata...figuriamoci)semmai la ricerca,è una conferma di cio' che si sa' ma si ignora per non si sa bene quale motivo. Con un po' di arguzia,di coscienza,o di presenza introspettiva,questo contagio lo si puo' notare ogni giorno,persino dal salumiere,ma come al solito abbiamo bisogno di risultati scentifici per vedere cio' che non ci interessa vedere..sobh...anche perchè li non sta' la soluzione del problema,anzi lo accentua,e cio' accresce il contagio eh eh eh (che sia la strada giusta).A questo punto sono dell'idea che l'Essere umano non ha bisogno di conferme,ma di uno svegliarsi alla coscienza,quindi nulla di nuovo sotto il sole,un sole,vorrei ricordare,che non sorge ogni mattina per tramontare la sera,ma che è sempre immobile,siamo noi che ci illudiamo che cio' accada,ecco quanto poco ci conosciamo. :-)) Ciao Praj.
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 09/07/09 alle 09:20 via WEB
Ecco quanto poco ci conosciamo, tu dici concludendo.. ahimè, quanto è vero, se dobbiamo ancora stupirci di tali banali constatazioni! Mi sembra inutile dirti che condivido le tue gradite osservazioni. Ciao! Graziano! Namastè! :-))
(Rispondi)
drolma
drolma il 08/07/09 alle 12:04 via WEB
Credo che i cosiddetti scienziati (non tutti ovviamente) siano talmente chiusi nel loro orgoglio di onniscienza e onnisapienza da non riuscire a capire o a vedere cio' che invece si palesa a persone sicuramente meno "dotte" ma piu' umili e piu' umane. Così chiusi nelle loro roccaforti di sapere-potere da non riuscire ad andare al di la' del loro naso. Ma c'era bisogno di cervelloni per arrivare ad enunciare certe verità? A volte rimango veramente, come dire, basita. Buona giornata :-)
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 09/07/09 alle 09:43 via WEB
Anch'io come te, più che della " rivelazione" rimango stupito dello stupore di questi "studiosi". Ma che vita emotiva hanno costoro? Che sensibilità hanno mai coltivato? Questo per me è uno dei tanti limiti di una certa modalità di ricerca, di un approccio alla realtà psichica, da parte di coloro che vengono definiti ricercatori scientifici: scoprire o constatare cose che già, gli spiriti più avveduti e sensibili, affermavano da tempo, anche senza prove misurabili e ripetibili. E' chiaro non tutti gli studiosi sono così chiusi nel loro mondo di apparecchiature e strumenti da laboratorio e , per fortuna, ce ne sono anche di più aperti e umili. Intanto però restiamo basiti nel apprendere, periodicamente, di queste "scoperte" dell'acqua calda. ah ah ah! Felice giornata anche a Te. :-))
(Rispondi)
paralotti
paralotti il 08/07/09 alle 18:46 via WEB
Ciao Praj:-) Questi scienziati hanno scoperto l'acqua calda! Un pensiero, qualunque esso sia, come una senzazione o umore, si sposta come una nota su di una lunghezza d'onda a partire dalla centrale energetica che rappresenta la nostra coscienza mentale; ciò che bisogna assolutamente capire è che questo pensiero, questa nota ha un vero e proprio corpo ossia un potenziale d'azione che, per cominciare, è eterico ma che poi, per ripercussione, diviene perfettamente concreto. Mediante la natura stessa della sua attività psichica, l'umanità terrestre fino ad oggi ha emesso note e poi gamme complete di bassa frequenza vibratoria, e così ha contribuito ad addensare questo mondo e a concepire, punto per punto, ciò che ora stiamo raccogliendo... e persino l'idea stessa di "limite". I nostri pensieri quindi, formano un'egregora che agisce in modo concreto, la paura genera paura, pensieri di separazione generano separazione, Amore genera Amore e così via... All'infinito. Scrivevo tempo fa... che il peggiore inquinamento della nostra umanità e quello pschico e non credo di sbagliarmi:-) Namastè amico mio:-) Ti ho nominato in un mio post... Otto
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 09/07/09 alle 10:06 via WEB
Eh, già, caro Otto. Dovresti spiegarle a quegli studiosi queste cose, che i saggi di ogni epoca e cultura conoscono da tempo. I mondi sottili, il mondo eterico? Non esistono ancora per i nostri studiosi da laboratorio: siccome non hanno ancora gli strumenti per misurare tali dimensioni fenomeniche, ecco che queste cose non ci sono, sono purà fantasia. Ma un giorno anche questo verrà "rilevato", scoperto, come oggi constatano che le emozioni "contagiano". Che si dirà? Un gruppo di scienziati dell'Università tal dei tali ha scoperto che... ah ah ah! Il paradosso è che una scienza la quale dovrebbe essere avanguardia, spesso si ritrova retroguardia nella scoperta di certe Realtà. Questo perchè non accetta che ci sia una realtà spirituale che fa della ricerca interiore anch'essa una "scienza". La dimensione esteriore di cui si occupa la scienza materialistica dovrebbe piuttosto accompagnarsi con la scienza dell'interiorità, cercare di convergere ne bene della Conoscenza. Allora sì che ci sarebbe un salto evolutivo nella Coscienza umana. Finalmente ci sarebbe una Scienza integrale che non separa più l'invisibile dal visibile, la materia dallo spirito. Il sapere dell'uomo sarebbe in sintonia e armonia con le leggi anche nascoste dell'Universo. Namastè, caro amico. Un amichevole abbraccio! :-))
(Rispondi)
amgen67
amgen67 il 09/07/09 alle 00:34 via WEB
Voglio contagiarmi di saggezza, quindi ti mando un abbraccio ( fosse così semplice ) :-))) anche un sorriso va bene ? parte dal cuore :-) - Namastè !
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 09/07/09 alle 09:28 via WEB
Accontentiamoci di questo. E' già qualcosa. Il "contagio", sui piani sottili ovviamente, funziona anche a livello di pensieri, di sentimenti e anche a distanza. Ora lo sanno anche i non esoteristi. Eccoti perciò un abbraccio sorridente venuto dal cuore! Grazie, Amgen! Namastè! :-)
(Rispondi)
sofiastrea
sofiastrea il 09/07/09 alle 09:19 via WEB
alla fine tutto uguale :-)
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 09/07/09 alle 09:23 via WEB
C'era proprio bisogno di uno studio per saperlo... ah ah ah! Ora è vero dunque, perchè lo hanno confermato quegli "studiosi". Ma per favore...eh eh eh! Ciao! :-)
(Rispondi)
jerah23
jerah23 il 09/07/09 alle 10:14 via WEB
ti lascio un po' di buon umore
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 09/07/09 alle 11:35 via WEB
Buon umore che per me è sempre ben accetto, oltre che godibile. Ciao Jerah! :-))
(Rispondi)
atisha0
atisha0 il 09/07/09 alle 13:02 via WEB
ogni giorno trovo una conferma a ciò che scrivi e riporti.. è il nostro argomento base.mi pare ;) ciao.. buona giornata Soleggiata
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 09/07/09 alle 13:19 via WEB
Mi sembra un fatto naturale, visto sostanziale parallelismo dei nostri due percorsi. Altrettanto soleggiata in ogni senso, la giornata, lo sia anche per Te. Ciao! ;-)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963