Creato da Praj il 30/11/2005
Riflessioni, meditazioni... la via dell'accettazione come percorso interiore alla scoperta dell'Essenza - ovvero l'originale spiritualità non duale di Claudio Prajnaram

Area personale

 

Ultime visite al Blog

lenterisZanzarina11gocciadiluna_1964SemidiluceeamorePrajcassetta2magdalene57moon_IDesert.69antonella.2009Arianna1921chirizzi.interfruttaDoNnA.Sil_tempo_che_verraLavoro_Rino
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 154
 

 

Disclaimer:

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate e i video tutte tratti da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Questo vale anche per alcuni brevi estratti di testo presi da alcune pubblicazioni, di cui però è sempre citata la fonte.
Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro immediata rimozione.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Esplorando dentro...Errata corrige! »

Indigo boy cercasi

Post n°669 pubblicato il 16 Settembre 2009 da Praj
 

È dall'inizio dei tempi che i genitori devono confrontarsi con la ribellione degli adolescenti.
Sino a oggi un po' di buon senso, unito a un pizzico di razionalità e a tanto amore, hanno consentito di risanare, o perlomeno di ridurre, i divari generazionali. Tuttavia, negli ultimi vent'anni è emersa una nuova categoria di bambini che, rispetto alle generazioni passate, risulta essere più intelligente, più ribelle, più creativa e più arrabbiata, gettando i genitori nello sconcerto e alla ricerca di risposte. Mentre la percentuale di casi di ADD e di ADHD stava aumentando drammaticamente e i genitori avevano bisogno di aiuto e si iniziava a comprendere il concetto di bambini Indaco, una nuova ondata di bambini, oseremmo dire più "gentili" e "cortesi", è venuta alla luce.
...
E fu così che ebbe inizio il nostro lavoro con questi Esseri.
Il sito Internet ci permise di entrare in contatto con altre persone sparse in tutto il mondo, e iniziammo così a renderci conto che c'era un gran bisogno di informazioni relative al processo di trasformazione a cui è sottoposto in questo periodo il nostro Pianeta, detto anche, "processo di ascensione", in quanto la Terra sta ascendendo a una frequenza o vibrazione più elevata, per permettere a un livello superiore di coscienza di armonizzarsi con l'intero Pianeta.
Gli Esseri Indaco e Cristallo sono parte essenziale e integrante di questo processo; infatti, l'accelerazione del processo di ascensione è stata una diretta conseguenza della presenza degli Esseri Cristallo nati sulla Terra già come bambini Cristallo. Sono loro che "sostengono" l'energia affinché possa esserci la trasformazione; nascono con una vibrazione così elevata nella loro aura da trascinare tutti coloro che sono pronti a trasferirsi sulla loro frequenza Cristallo o Cristica. Quando un numero sufficiente di persone raggiungerà la stessa frequenza degli Esseri Cristallo, il Pianeta rinascerà a questa frequenza. I nuovi bambini stanno aiutando gli adulti nel loro processo di transizione a questa nuova frequenza.
Molti stanno cominciando a chiedersi se sono Indaco o Cristallo e se, anch'essi, possono entrare a far parte dell'avventura Indaco-Cristallo.
... Sia noi che il Pianeta stiamo attraversando un processo di rinascita. È un "progetto collettivo", che non dipende da un gruppo di eletti, mistici, o extraterrestri. Questo è semplicemente il lavoro di qualunque Essere Umano che abbia intenzione di creare qualcosa di nuovo e un futuro migliore. Non appena questa intenzione si manifesta in lui, egli inizia a vibrare alla frequenza Indaco, e a evolversi, creando nuovi modelli energetici all'interno del suo campo aurico, poi in seguito, solo quando sarà pronto, transiterà alla vibrazione Cristallo, rinascendo nella nuova energia Cristallo-Cristica attualmente disponibile sulla Terra. Solo dopo aver compiuto questa transizione, egli avrà il potenziale per aprirsi alla piena "Coscienza Cristica".
E mentre si entra a far parte dell'avventura Indaco-Cristallo la nuova energia tesse e crea una nuova casa planetaria per questi Esseri evoluti sia materialmente che spiritualmente.

Estratto dall'introduzione del libro: L'avventura Indaco-Cristallo (Bambini e Adulti Indaco e Cristallo -
I Pionieri della Nuova Era) di Celia Fenn
Ed. Stazione Celeste

°°°

A dire il vero, come osservatore attento e aperto a tutti i fenomeni coscienziali evolutivi, personalmente, non ho mai avuto occasione di notare bambini o giovani di tal genere. Ne ho sentito solo parlare attraverso  libri lanciati da case editrici specializzate in questi argomenti.
Anzi, se devo essere schietto, devo constatare che, a parte una minoranza esigua, come sempre è stato, i giovani vanno in tutt'altra direzione che quella immaginata dall'autrice. Rilevo piuttosto che sono forse, spiritualmente e mentalmente, più conformisti di altre generazioni che li hano preceduti. Questo senza fargliene una colpa: sappiamo che genere di  educazione hanno subito, assimilato.
Allora, non è che siamo di fronte ad un'altra fantasia, fantasticheria , operazione editoriale, new age?



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
sofiastrea
sofiastrea il 16/09/09 alle 13:27 via WEB
Li conosco e comunico con loro ogni giorno,non riescono a manifestare ciò che sono causa la scuola e famiglia che li taccia di essere bambini iperattivi, autistici...sono ancora disadattati rispetto a ciò che dice il testo, non vedo ancora una molla al cambiamento ...è come aver seminato diamanti in un terreno sterile e sassoso...si confondono con i bambini a volte crudeli. Non credo siano comparsi da poco, come dicono, piuttosto credo che noi li riconosciamo da poco, perchè da poco siamo in grado di riconoscerli, ma ci sono da sempre...vengono stroncati dalla famiglia e dalla scuola...vengono potati fino all'osso e poi non sono in grado di produrre tutta la loro vasta conoscenza...io li conosco e loro conoscono me ciao :-)
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 16/09/09 alle 13:43 via WEB
Ah, sì, li conosci? A me, oltre vederli bambini iperattivi, autistici, disadattati... non riesce di cogliere in essi particolari qualità spirituali. Buon per te, allora, che sei sicura di conoscerli e di essere riconosciuta! Io ho voluto solo essere sincero in proposito. Non mi va di assumere acriticamente cose e fenomeni di cui non ho esperienza diretta. Stiamo attenti però agli idealismi, alle speranze... alla moda. Non sempre è tutto oro quel che luccica, in specie nel cosiddetto mondo della spiritualità. Ciao! :-)
(Rispondi)
 
 
sofiastrea
sofiastrea il 16/09/09 alle 14:17 via WEB
Ho voluto essere sincera,ho riportato la mia esperienza diretta, ma so anche che non dovevo parlarne...:-))
(Rispondi)
 
 
 
Praj
Praj il 16/09/09 alle 14:26 via WEB
Perchè no? Invece hai fatto bene a portare la tua testimonianza, che ha il suo peso, il suo valore. :-))
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
sofiastrea
sofiastrea il 16/09/09 alle 14:38 via WEB
e allora va bene, anche se sono certa che certe testimonianze non hanno valore nemmeno in campo spirituale perchè sono fortemente inquinate dai non credo, vedrò, forse, dicono, pare...etc...bisogna procedere in silenzio e con circospezione, quanto in un bar di periferia...se leggi ciò che ho scritto fin dall'inizio ti accorgi anche tu che è molto semplice il mio discorso e tu lo sai perfettamente che questi bimbi esistono eccome, ma non vogliamo vederli perchè richiedono cura e amore...siamo troppo impegnati in altre cose ciao e grazie :-))
(Rispondi)
 
 
 
Praj
Praj il 16/09/09 alle 16:28 via WEB
Non voglio minimamente invalidare quanto tu affermi. Per quanto mi riguarda, non è che non li voglio vedere o sono troppo impegnato in altre cose, anzi, ma non mi è mai accaduto veramente di vederli. Probabilmente non mi è stata data questa occasione, opportunità o, semplicemente, non sono in grado di vederli di riconoscerli per un mio limite. Grazie a Te, comunque per i tuoi utili appunti, le tue significative osservazioni. Ciao! :-)
(Rispondi)
 
 
 
sofiastrea
sofiastrea il 17/09/09 alle 10:35 via WEB
non sono altro da te...non sono alieni o brutti anatroccoli...non sono nemmeno indago o cristallo, ahimè li hanno così catalogati forse per renderli visibili, ma forse ne hanno fatto dei fenomeni...grazie a te ciao
(Rispondi)
 
 
 
Praj
Praj il 17/09/09 alle 11:33 via WEB
Di sicuro non sono altro da noi, su questo concordo pienamente. Ho visto tra l'altro un filmato su Youtube di un famoso bambino indaco russo che dice di venire da Marte... Però, dal mio limitato e modesto punto di vista, non ho rilevato particolari qualità "spirituali" in quel fenomeno. Forse è un bambino prodigio soltanto... un bambino particolare come ce ne sono sempre stati. Serena giornata :-)
(Rispondi)
Sahasrara1
Sahasrara1 il 16/09/09 alle 14:36 via WEB
Penso che ogni bambino nasce con vibrazioni altissime, pure e cristalline, e Sa. Osho mi sembra indicare come primo e irrinunciabile passo proprio il destrutturarsi dalle programmazioni sociali e culturali che ci hanno incastrato sempre di più, diventando adulti. Indaco, cristallo..io non incasellerei in una definizione; probabilmente il ricercatore spirituale, quale che sia il suo percorso, ambisce a quest'Evento..il ritorno all'innocenza di un bambino, che sorride nella Luce di Sè. :-)
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 16/09/09 alle 16:31 via WEB
Concordo pienamente con la tua conclusione. Questo però succede a prescindere da categorie presunte speciali, come i bambini indaco o cristallo. E' prerogativa di tutti, anche se non a tutti accade. Un caro saluto :-)
(Rispondi)
 
 
hareezio
hareezio il 16/09/09 alle 21:33 via WEB
...condivido i vostri punti di vista, praj e sahasrara1, e comprendo anche sofiastrea sulla "comprensione" riservata a questi esseri particolari visto quella riservata a quelli normali...per l'articolo riportato nel post.... no coment.
(Rispondi)
 
 
 
Praj
Praj il 17/09/09 alle 08:52 via WEB
Ah, se ben ci penso debbo ricredermi: uno ne conosco, sei Tu Hareezio! ...ah ah ah! Se non bambino, sei allora un adulto Indaco o Cristallo. Why not? ;-) E se lo fossi anch'io? No, ci posso credere... probabilmente ero solo un bambino sensibile alle foglie. Un abbraccio sorridente :-)
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
hareezio
hareezio il 17/09/09 alle 11:35 via WEB
... lo siamo tutti... ne Indaco ne Cristallo...ma Esseri Increati creatori della Luce della Creazione ... abbiamo cominciato a giocare con l'universo fisico e , dimentichi di Se , ci siamo solidificati attorno uno spesso strato di materia..... a questo punto quando vediamo qualcuno che va in giro nudo ,da bravi e generosi esseri che pensano di essere mataria animata, cosa amorevolmente ci viene spontaneo da offrire a questa Nudità ? Materia!.....la materia racchiusa in tre chiodi. Io Sono semplicemente un punto di vista.
(Rispondi)
 
 
 
Praj
Praj il 17/09/09 alle 14:16 via WEB
Hai fatto una rappresentazione un pò ermetica della faccenda, direi esoterica, che però condivido nella sostanza. Sì, Quello lo siamo Tutti! Om Shanti! ;-)
(Rispondi)
atisha0
atisha0 il 17/09/09 alle 07:32 via WEB
ma come, Praj? non ne hai mai incontrati? ci sono sempre stati.. inizia a scrutare la tua infanzia :P.. ci sono anche ora, eccome.. poi come sai è facile che genitori della nostra era, se non li possono inserire nei programmi televisivi li possano inserire direttamente nei "Cristallo" o "Indaco".. basta abbiano qualche caratterialità ed il gioco è fatto.. è bene andare con i piedi di piombo, hai il mio appoggio su questo, spesso ne abbiamo parlato.. e non è da tutti saperli riconoscere.. su questo do ragione a sofiastrea... Serena giornata :)
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 17/09/09 alle 09:04 via WEB
Non dico che non ci siano, dico soltanto che non ne ho mai incontrati. Ok, andrò con i piedi di piombo, prima di ribadire le mie perplessità: eppur non ne vedo in giro! Staranno tutti nascosti per il gran giorno... che ne so? ah ah ah! Ovviamente, la metto sullo scherzoso. Il mio post non vuol essere polemico, ma solo un invito all'outing a questi esseri "speciali"... eh eh eh! Bambini indaco e Cristallo cercasi... il mondo ha bisogno di voi! Se ci siete battete più colpi, perchè abbiamo la testa dura. Ora la bottiglia del naufrago è stata gettata in mare. Speriamo in bene. Serena giornata anche a Te, carissima. ;-)
(Rispondi)
 
 
drolma
drolma il 17/09/09 alle 09:46 via WEB
si vede solo cio' che si "vuole" vedere.Io penso che i bambini di oggi siano veramente speciali, il fatto che noi non lo vediamo non vuol dire che non sia così.Io credo che il problema piu' grosso dei bambini di oggi sia la scuola e il corpo insegnante, non preparato a queste intelligenze, a queste creature meravigliose che nel giro di pochi anni vengono rovinati definitivamente. Praj, prova ad ascoltare col cuore qualche bambino di oggi e vedrai che toccherà anche le tue corde. Buona giornata:-)
(Rispondi)
 
 
 
Praj
Praj il 17/09/09 alle 11:25 via WEB
Bene, buon per Te, allora. Chi ti dice però che non ascolto col cuore? Il solo fatto che non assecondo il tuo "vedere"? Non ho mai mancato di ascoltare con il cuore unito alla consapevolezza i bambini di oggi e proprio per questo dico quel che dico. Comunque il cuore di mamma è raramente obbiettivo, per non dire oggettivo. Capisco. E' naturale per lei credere nei proprio bambino, che sia sempre un pò speciale... Sono però d'accordo che si vede solo cio' che si "vuole" vedere: infatti tu lo vuoi e lo vedi, anche se forse non c'è in realtà o è da dimostrare. Terrei tuttavia distinti i problemi della scuola e del corpo insegnanti con l'esistenza di bambini indaco: sono aspetti che hanno poco a che vedere con le capacità e potenzialità questi bambini che, tra l'altro, dovrebbero essere calati in questa realtà a prescindere dalla scuola, dai genitori, dalla società. Anzi, sarebbero qui proprio per mutare le cose, il mondo. Invece non credo che sia solo il mondo brutto e cattivo a rovinare i bambini, anche perchè il mondo siamo noi. E' nell'ordine delle cose che ci sia sempre la polarità dei fenomeni - il chiaro e lo scuro - eternamente. Non c'è bisogno del solo bianco, della sola luce. Il mondo in realtà ha già una armonia nascosta così com'è. Occorre solo scoprirla e realizzarla. A chi questo gli accade, gli succede di diventare come il fior di loto: pur immerso con le radici nel fango, fa risplendere i suoi fiori nel cielo. Gioiosa giornata, Drolma! :-)
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
drolma
drolma il 17/09/09 alle 11:38 via WEB
Non parlavo dei miei bambini, (che ormai sono ragazzi), ma di altri che ho avuto modo di avvicinare e che mi hanno insegnato qualcosa, da quei bambini ho appreso delle lezioni che persone anche cosiddette "evolute" non mi hanno mai saputo dare. Sul fatto che non ascolti col cuore, ti chiedo scusa, non posso saperlo, ma non era un giudizio era un collegarmi a cio' che tu dicevi di non vedere nei bambini, è difficile non percepire alcune scintille che alcuni di loro possono far nascere in noi se ci sintonizziamo coi loro cuori. Per quanto riguarda la scuola ho un'esperienza talmente lunga che posso affermare a ragion veduta cio' che ho affermato, certi personaggi rovinano i bambini e andrebbero allontanati dalle scuole e invece è molto piu' facile classificare un ragazzo come bullo che prendersi la responsabilità di andare a vedere che cosa c'è dietro. Ti riaguro buona giornata.:-)
(Rispondi)
 
 
 
Praj
Praj il 17/09/09 alle 14:10 via WEB
Prendo atto della tua esperienza e delle tue opinioni per me un pò "buoniste", tese ad scaricare le bravate dei cosiddetti bulli, andando a vedere se non sia sempre di altri, cose che in parte sicuramente ci sarà, la responsabilità dei propri atti Ribadisco comunque che mi fa piacere tu abbia avuto modo di avvicinarli quei ragazzi indaco e che ti abbiano insegnato qualcosa, e tu abbia appreso delle lezioni che persone anche cosiddette "evolute" non ti hanno mai saputo dare. Si vede che il tuo cammino aveva in sè queste opportunità preziose. Bene. Chissà che non accada un giorno anche a me. Con simpatia ti auguro un buon pomeriggio. Ciao! :-)
(Rispondi)
Toxic_Edition
Toxic_Edition il 17/09/09 alle 13:36 via WEB
Buongiorno, Praj.
Ah sì, i Bambini Indaco e Cristallo. Ben diversi da quelli inginocchiati davanti ai telai in stanze buie e anguste, per dodici ore al giorno, in Nepal e Pakistan, intossicati dai pesticidi nelle piantagioni di banane in America Centrale, curvi sotto ceste di pietre nelle cave dell’India e della Colombia, costretti a vivere sottoterra nelle miniere d’oro del Perù. E ancora: ragazzine di 12 anni destinate, nella migliore della ipotesi, a diventare madre a 14 anni, oppure ad essere vendute per pochi soldi ai trafficanti della prostituzione infantile in Thailandia. Torture e violenze in paesi in cui la libertà di opinione è solo un’utopia, per la quale ancora oggi si può essere uccisi. E così, mentre i Bambini Indaco e Cristallo vibrano, si evolvono, creano nuovi modelli energetici all'interno del suo campo aurico, gli altri diventano invisibili.
New age?!? No, amico mio, un coatto paradiso tristemente fallito di precari imbullonati all’incalcolabile ingordigia del baby/dollar.

Have a nice day :)
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 17/09/09 alle 13:57 via WEB
E' proprio tosto questo tuo intervento, sostenuto da ragioni quanto mai valide, reali, non velato da idealismi... E' dunque anche questo un contributo a riflettere... un invito a vedere gli aspetti sgradevoli che non si vorrebbero vedere, perchè vorremmo invece cavalcare il solo pensiero positivo, la retorica new age. Ho appena letto un articolo che parla di ragazzi che hanno dato fuoco ad un cagnolino per noia. *** http://www.corriere.it/animali/09_settembre_16/mambo_cane_bruciato_vivo_abd48bb2-a2b9-11de-a7b6-00144f02aabc.shtml ***** Come potremmo allora chiamare questi ragazzi in rapporto agli indaco? Ragazzi di quale colore o materiale? Grazie, Toxic del contributo stimolante. Ciao! :)
(Rispondi)
 
 
Toxic_Edition
Toxic_Edition il 17/09/09 alle 14:08 via WEB
Non hanno un colore, Praj e manco un nome e cognome, ahimè. I mass media, di solito, con una mano celebrano la notizia e con l’altra cancellano la vergogna pubblica.
(Rispondi)
 
 
 
Praj
Praj il 17/09/09 alle 14:12 via WEB
E' vero, purtroppo. :-)
(Rispondi)
eckhart.noor
eckhart.noor il 17/09/09 alle 19:58 via WEB
beh..forse qui siamo stati tutti bambini un pò particolari (togliamo così di mezzo "speciali"). Mio figlio è un'esempio di ciò che riporta sofia (vorrei approfondire con lei..) a sfiorato la diagnosi di autismo (anzi ancora non si può dire fuori per qualche medico..). Ed io,,osservo mio figlio..che volteggia libero,luminoso,selvaggio..(NB Ha la stessa età del mio" risveglio") PS concordo sulla caricatura new age.. Ciao Praj :-)
(Rispondi)
 
sofiastrea
sofiastrea il 18/09/09 alle 08:17 via WEB
credo che la diagnosi di autismo o anche solo sfiorarla sia la gabbia in cui rinchiudere il "cambiamento" quello che sta avenendo attraverso questi bambini o attraverso i bambini...capisco quello che provi e come spirituale e come padre. Sono fiori rari che non possiamo modificare solo perchè nel nostro giardino non erano mai nati, sono fiori che vanno coltivati solo con l'Amore e credo che in questo non siamo pronti. Ci dicono qualcosa di noi appunto, ci dicono di dimenticare chi siamo per ripartire da loro essenzialmente dalla loro purezza...facciamo tante chiacchiere sul essere bambini e poi quando ce ne offrono davvero la possibilità , di entrare in quel regno, non ne siamo capaci. Ci frena il perbenismo mai abbandonato per considerarci comunque partecipi di una società, quella degli uomini. Ciao viva i bimbi che alla faccia nostra intanto crescono ed espandono e troveranno il modo di insediarsi :-)
(Rispondi)
 
 
eckhart.noor
eckhart.noor il 18/09/09 alle 08:52 via WEB
Grazie di cuore sofia,concordo con le tue preziose parole e che aggiungono altra Fiducia... :-)
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 18/09/09 alle 08:50 via WEB
Pensa te che curiosa e interessante coincidenza quella dell'età corrispondente al tuo "risveglio". Comunque, prendo atto con rispetto e curiosità della tua testimonianza basata su una esperienza diretta. Ti faccio i miei sentiti auguri per la crescita del tuo amato bambino che sarà sicuramente aiutata da un padre intelligente, sensibile e consapevole. Per il resto, chiaramente, era solo la caricatura new age che volevo prendere in osservazione. Ciao Eckhart! ;-)
(Rispondi)
ivost
ivost il 18/09/09 alle 09:16 via WEB
Da quello che dci, comprendo che hai in mente un tipo di comportamento "standard" per chi VIVE lo Spirito. I bambini indaco non hanno nulla di differente dahli altri, anzi, sono molto di più questi ora che gli altri, perchè la loro nascita non è una "benedizione divina", ma una necessità di vita aperta all'Era dell'Acquario. Fino ad ora l'Aura per sopravvivere e avere le caratteristiche di crescita doveva tendere all'azzurro (io ce l'ho così e mi pare anche tu), che nella fase successiva deve diventare indaco e poi viola completo (l'indaco è un violetto) alla fine del processo. I bambini che nascono con l'Aura indaco hanno già effettuato questa trasformazione e non sono "più buoni e gentili", anzi, forse lo sono da bimbi, ma dopo potrebbero diventare degli emeriti "stronzi", perchè vanno controcorrente alle tradizioni sociali e al formalismo. Hai ragione sul fatto che il testo che hai esposto indichi le illusioni della New Age, cioè che questi siano "esseri divini", ma indica anche che permetteranno la,,,Fine del Mondo,,, :D cioè quando la terra salirà di vibrazione e NON SARA' PIU' QUELLA CHE CONOSCIAMO NOI,,,ma non preoccuparti, saremo già rinati "indaco" pure noi, o meglio, la nostra Essenza (che tecnicamente io chiamo Microcosmo) :)
PS: non ho ancora letto tutti i commenti e forse già qualcuno ha dato questa risposta,,,non me ne voglia, non è plagio :D
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 18/09/09 alle 09:37 via WEB
Caro Ivost, accolgo con interesse la tua opinione. Comunque, non è che mi sia mai aspettato dei bambini "bravi e buoni", che avessi una attesa particolare basata su uno standard specifico. La mia ricerca, ti dirò, non è mai stata orientata ad mondo migliore esterno, ma un modo nuovo di vedere il mondo. Ti dico inoltre, forse sconcertando qualcuno, che, pur essendo un "Acquario" non credo nelle fantasticherie sul "Età dell'Acquario, su un avvento di una ipotetica nuova era, in un modo nuovo, in un mondo più "giusto". Da questo aspettative mi sono fortunatamente liberato, rilassandomi esistenzialmente in questo senso. Quando mi è accaduto di "risvegliarmi" alla Coscienza ho realizzato che è già ed è sempre in me la nuova era, momento per momento. Cambiando questa Visione, il mondo mi appare perfettamente perfetto così com'è, proprio espressione immanente della Sua volontà, la Volontà del Tutto. Chi non ha realizzato ciò continua invece a sperare, immaginare... fantasticare... e non vede oltre il dualismo, l'apparenza, il velo di Maya, purtroppo per lui. E' preda della mente immaginativa, sostenuta dall'ego, la quale continua a sognare e non Vede il Vero che le sta di fronte, perchè incapace di accettarlo e arrendersi ad esso. Facendo questo si nega la Visione e la comprensione dell'armonia degli opposti. Buon viaggio, amico. Buona terra promessa! Un sorriso :-)
(Rispondi)
 
 
ivost
ivost il 18/09/09 alle 14:47 via WEB
E sono d'accordo con te, anche per me non esiste la "terra promessa" (anche se me l'hai appiccicata addosso °o°) e non esiste un'era di pace,,,illusione pura,,,la Terra sarà sempre un campo di concentramento dove progettare di scappare!
Il discorso dei bambini indaco (che poi vengono adulti,,,) è un discorso di convenienza. E' una condizione che necessita alla Terra, non allo Spirito (magari allo Spirito dell Terra,,,)
Quindi nessun misticismo, ma la connsiderazione che le cose stanno cambiando e le Ere esistono non per divinizzarle, ma perchè,,,è una legge naturale,,,e il campo cambia e si modifica (ne abbiamop parlato da poco da Atisha sulle modifiche del cammino)
PS: devo leggere ancora i commenti dopo il mio, magari scopro qualcosa anche lì :-)
(Rispondi)
 
 
 
Praj
Praj il 18/09/09 alle 16:03 via WEB
Non posso condividere la tua visione di una terra come campo di concentramento, anche se la capisco, dato il tuo punto di osservazione. Poi dipende tutto dal tipo consapevolezza che hai: allora può essere per alcuni un inferno, per altri un "paradiso". E' l'apertura del terzo occhio e del cuore spirituale che trasmuta la realtà. Anche se fisicamente appare uguale, coscienzialmente non è la stessa per tutti. Ciò che per alcuni è un conflitto per altri più consapevoli è una danza armonica delle energie, una complementare espressione delle polarità che si devono manifestare per esprimere il movimento e le dinamiche dell'Esistenza nel suo insieme. E' sempre e solo l'ego che non sa comprendere le forme duali che si contrappongono necessariamente nell'Uno senza secondo. Ciao! :-)
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
ivost
ivost il 18/09/09 alle 20:28 via WEB
"E' l'apertura del terzo occhio e del cuore spirituale che trasmuta la realtà" e allora mi dai ragione! :-)
(Rispondi)
 
 
 
ivost
ivost il 18/09/09 alle 20:31 via WEB
,,,che trasmuta l'irrealtà,,,
Ciao :-)
(Rispondi)
anonimo.sabino
anonimo.sabino il 18/09/09 alle 10:17 via WEB
Concordo più con te che con Celia Fenn e mi accontento di avere una coscienza critica (senza S), anche non rinunciando a sogni catartici planetari. UN saluto.
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 18/09/09 alle 12:26 via WEB
Chi si accontenta, gode. E a me capita di godere invece anche rinunciando a sogni catartici planetari. Se tuttavia si verificassero queste trasformazioni non avrei problemi ad accettarle, perchè accetto tutto della Sua Volontà, della manifestazione del Divino. Un saluto sorridente :-)
(Rispondi)
paralotti
paralotti il 18/09/09 alle 12:31 via WEB
Ciao Praj:-) Ti ho risposto nel mio blog... e veniamo al tuo post sui bambini indaco. Tempo fa ho incontrato e non per caso un'anima meravigliosa, una ricercatrice spirituale come ama lei definirsi; in lei mi aveva colpito il suo sguardo ed sorriso, in lei c'era una grande forza e comprensione. Un giorno mi ha parlato di questi bambini, dicendomi che il suo unico scopo era aiutarli, perchè quasi sempre e soprattutto negli Stati Uniti questi "irrequieti esseri" venivano curati con degli psicofarmaci, credo che uno di questi si chiamasse "Ritalin". Mi ha raccontato con quella sua dolce voce, che sono esseri speciali di grande rettitudine, non sopportano le imposizoni e la menzogna, fanno dieci cose insieme e non stanno mai fermi e si annoiano se l'argomento non li attrae...(vedi scuola di oggi) Il loro sguardo è uno sguardo antico, più che adulto, antiche anime portatrici di Amore e Comprensione. Se violentati nel loro intimo si chiudono in se stessi e possono diventare molto violenti. Lei li chiama i nostri Maestri. Il suo sogno è realizzare in Svizzera una scuola adatta per loro ed il progetto è in stato molto avanzato. Ogni settimana organizza convegni su questi temi e molti genitori hanno cambiato granzie a lei il loro modo di porsi con questi esseri meravigliosi. Se ti interssa ho un link nel mio Blog che parla di lei, il suo nome è Elisabeth:-) Un abbraccio Otto
(Rispondi)
 
paralotti
paralotti il 18/09/09 alle 12:36 via WEB
Dimenticavo... Oggi e circa dai primi anni del duemila, quasi tutti i bambini sono indaco grazie alla loro aura dal colore del mare:-) Si dice anche che i primi risalgano ai primi anni 80.
(Rispondi)
 
 
Praj
Praj il 18/09/09 alle 13:19 via WEB
Ah, sì? Però è come dire: tutti sono indaco, nessuno è indaco. Perdonami la franchezza che però non vuole inficiare la tua candida e ammirevole speranza. Ehi, ragazzi, mi fate fare la figura del cinico! ... Ma forse sono solo un pò U.G. Krishnamurtiamo, quello sì... ah ah ah! Garantisco però che non sono del Cicap! :-)))
(Rispondi)
 
 
 
sofiastrea
sofiastrea il 18/09/09 alle 14:32 via WEB
Non so come avrebbe visto la cosa Krishnamurti, poco importa ognuno segue la sua via e non altre mi piace eliminare qualsiasi porta anche nei confronti della new age, che peraltro non conosco...i bambini in genere sono aperti ed è uno spettacolo ascoltarli e, finalmente capirli a fondo. Non sei cinico...:-))
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
Praj
Praj il 18/09/09 alle 14:39 via WEB
Bene. Mi fa piacere che tu abbia colto lo spirito non polemico, ma solo onesto, con cui ho espresso il mio modesto parere. Ciao! :-)
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 18/09/09 alle 13:11 via WEB
Grazie anche a Te, caro Otto, per la condivisione interessante. Ma tu, personalmente, ne hai mai frequentato qualcuno? Spero però che non basti che siano "irrequieti" per definirli speciali. Potrebbe essere dei bambini intelligenti, sensibili e un pò particolari; potrebbero soltanto essere dei bambini vittime delle nevrosi familiari e sociali in cui quasi tutti, specialmente i giovani, sono costretti a crescere, a vivere. Conosco quella letteratura enfatica che vuole affermare la tesi della venuta dei bimbi indaco, ma se devo essere sincere non mi convince. Comunque, leggerò nel link che m'indichi, con attenzione e curiosità. Grazie del sempre prezioso apporto, pregandoti di accogliere in amicizia anche la divergenza che sto evidenziando in merito a questa tematica. Ricambio di cuore l'abbraccio. :-)
(Rispondi)
 
 
atisha0
atisha0 il 18/09/09 alle 13:33 via WEB
oh Praj, santo cielo! :p dovresti trovare una sintesi ai vari interventi.. sai perfettamente che esistono individui con caratterialità particolari, diciamo più "naturali" che non si adattano alla nostra società che tenta da subito di collocarli, farli star fermi.. ma che godono di mera intelligenza, fuori dal comune.. essi probabilmente sono "anime antiche" karmicamente già predisposte a camminare più velocemente.. e se inserite nel contesto ordinario del quale godiamo (qualcuno la chiama l'eduCastrazione)vanno in sofferenza, ribellione ed è presumibile anche sviluppino futura violenza.. (temo che nessuno sia in grado di educarli, se non per crearne un nuovo business).. se poi vogliamo etichettarli e farne un nuovo mercato come sta accadendo, beh, questo è dichiaratamente il solito "diavolo" che si ripropone sotto forma di newage.. quello che inizia a fare corsi per genitori di bambini indaco, a vendere libri, cd ecc.. e che fa credere alla massa di poter accogliere nuovi "Maestri" in questi bambini sensibili alla loro Coscienza, Anima embrionale...(in realtà un modo come un altro per demandare la nostra responsabilità individuale a questi nuovi "maestri", per cercare insomma nuovi messia o falsi profeti). la via di mezzo è sempre la migliore per me..
(Rispondi)
 
 
 
Praj
Praj il 18/09/09 alle 14:00 via WEB
Questa dei bambini indaco, è per me la solita e antica attesa messianica della mente religiosa, declinata solo nell'aspettativa moderna di nuovi esseri luminosi che stanno venendo o che verranno sulla terra a cambiare le cose a portare pace e giustizia. E' l'eterna speranza che diversifica le attese in nuove forme, in nuove immaginazioni, speranza. Sono queste che dovrebbero invece cadere e lasciare spazio ad una nuova consapevolezza non basta sul futuro, ma sull'accettazione dell'eterno presente, così come è. In realtà, per come la vedo, vi è solo l'unica Coscienza che gioca in infiniti modi, attraverso ogni individuo umano di auto riconoscersi. Il resto lo lascio al movimento e alla letteratura new age, che forse sarebbe meglio chiarare new hope. Parafrasando Proust, rispetto al viaggio interiore che è il vero scopo dell'esistenza umana, dico allora: “Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi”. Quindi l'importante sta non nell'aspettarsi o creare un mondo nuovo, ma nel aprire quei nuovi occhi. Grazie, Atisha, per il tuo succoso intervento che sostanzialmente condivido. Un sorriso :-)
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
atisha0
atisha0 il 18/09/09 alle 14:16 via WEB
ohh, ecco.. adesso hai espresso bene ciò che senti! :p namastè... ;)
(Rispondi)
 
 
 
Praj
Praj il 18/09/09 alle 14:20 via WEB
Grazie per lo spunto che mi hai offerto per poterlo esprimere, allora! Namastè! ;-)
(Rispondi)
gardenparks
gardenparks il 01/06/12 alle 17:10 via WEB
Allows companies do not have the information needed celine bags by the company are looking for ways to eliminate. Data cleaning processes that companies can eliminate redundant data is one. Data cleaning, fraud or false information that deletes them or replace them with correct information identifies. In inaccurate facts because they have no place in decision making and inefficiencies can lead to inaccuracies.
(Rispondi)
gardenparks
gardenparks il 01/06/12 alle 17:15 via WEB
The primary use of this feature in your courier software celine handbags, shipping address, absence of errors. This is something that you can save money in the long term.It addresses by checking that you have a valid U.S. address against a database is getting into the online system to have. A large majority of wrong address, address and zip code appears a kind of conflict.
(Rispondi)
gardenparks
gardenparks il 01/06/12 alle 17:18 via WEB
Address verification helps to ensure that all your cheap celine bags packages are properly addressed. This is achieved by checking all addresses you in the online system against a database of valid addresses in the U.S.. A large majority of incorrect addresses will be a type of address and ZIP code conflict. The function can then flag the address so that you double check before delivery request is still posted.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963