Creato da Praj il 30/11/2005
Riflessioni, meditazioni... la via dell'accettazione come percorso interiore alla scoperta dell'Essenza - ovvero l'originale spiritualità non duale di Claudio Prajnaram

Area personale

 

Ultime visite al Blog

lenterisZanzarina11gocciadiluna_1964SemidiluceeamorePrajcassetta2magdalene57moon_IDesert.69antonella.2009Arianna1921chirizzi.interfruttaDoNnA.Sil_tempo_che_verraLavoro_Rino
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 154
 

 

Disclaimer:

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate e i video tutte tratti da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Questo vale anche per alcuni brevi estratti di testo presi da alcune pubblicazioni, di cui però è sempre citata la fonte.
Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro immediata rimozione.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« La pace non è attraenteInadeguatezza »

Essere sempre pronti...

Post n°683 pubblicato il 15 Ottobre 2009 da Praj
 

Non trattengo niente e nessuno e neppure posso essere trattenuto… fluisco con ogni istante godendolo per quel che è, per quel che da, per quel che toglie.
Solo così vivo appieno e con gratitudine tutto ciò che sono chiamato ad incontrare.
Non cerco meriti, quindi non conosco colpe. Non aspiro alle cime, tanto meno alle valli. Scorro calmo come un fiume verso il mare passando fra insenature, sopra cascate… preparando l’orgasmo che accadrà nella foce quando mi perderò ritrovandomi.
Se amo la vita è perché con essa mi sono reso disponibile in ogni momento alla mia scomparsa nell’oceano cosmico, all’abbandono nell’oscura Luce.
Appena il canto del silenzio eterno si farà udire fra i clamori del tempo vorrei farmi trovare presente, pronto, senza rimpianti, senza rimorsi, per essere ancora una volta trasformato.
Intanto, aperto allo sconosciuto celebro, anche adesso, l’abbraccio materno che mi regala il mistero, sia quando è bianco sia quando è nero.

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
paralotti
paralotti il 15/10/09 alle 16:33 via WEB
Non possedere nulla ed avere tutto:-)Grazie per essere passato a trovarmi; tu sai che ti leggo sempre, ed il mio cuore non ne ha mai abbastanza nell'arricchirsi leggendo i tuoi meravigliosi post... Ti scrivevo nella risposta sul mio blog, che all'inizio percorriamo due sentieri diversi, poi come per magià ecco che i due diventano uno:-) Con affetto Otto
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 15/10/09 alle 16:50 via WEB
La stima è reciproca. E' vero, i sentieri all'inizio sono diversi, ma più ci inoltra in essi si scoprono convergenze meravigliose. Alla fine ci si incontra inevitabilmente nell'Uno. E' questo anche il bello, la magia della libertà di ricerca, quando è animata da un sincero ardore, senza pregiudizi o remore verso l'altrui cammino. Un grande abbraccio. :-)
(Rispondi)
eckhart.noor
eckhart.noor il 15/10/09 alle 17:06 via WEB
il fiume rallenta sempre la corsa raggiungendo il delta,li correnti più sottili richiamano al Mare,trasmutando l'acqua sempre più cristallina.. Ehi..perchè questi discorsi..stai invecchiando forse? ;-)))
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 15/10/09 alle 19:19 via WEB
Bella l'immagine poetica che hai evocato. Eh eh eh, no, sono discorsi che faccio proprio perchè ho la pace nel cuore. Certo, passano gli anni, ma non sono mai stato così senza tempo psicologico nel mio essere. Volevo solo richiamare al fatto di essere sempre consapevoli di questa evenienza... Qualcuno ha detto anche che noi vivremmo al meglio delle nostre capacità e nel presente se solo fossimo accompagnati e coscienti di una presenza invisibile sulla nostra spalla che ci rammentasse la transitorietà della nostra esistenza e la sempre possibile sua fine improvvisa. Quando prendi confidenza con queste cose, esorcizzi la paura, e sorridi sereno e gioioso alla Vita. Finalmente la Vivi pienamente! Dunque, non ho più bisogno di "toccarmi" ... quando evoco certi discorsi. In quel senso sono già andato... oltre. Ciao, caro Amico, stai tranquillo... ah ah ah! ;-)))
(Rispondi)
antonella.2009
antonella.2009 il 15/10/09 alle 21:27 via WEB
Grazie Praj ti abbraccio! Namastè
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 16/10/09 alle 09:12 via WEB
Abbraccio sempre ben accolto e ricambiato. Grazie a Te. Namastè, Antonella! :-)
(Rispondi)
sofiastrea
sofiastrea il 16/10/09 alle 08:33 via WEB
Che bello leggerti così quasi fluido ,slegato,in offerta di sè libero da dogmi e recite...si mi piace :-))
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 16/10/09 alle 09:14 via WEB
E' quel mi mi succede e quel che augurerei a tutti: un sereno senso dell'abbandono al fluire vigoroso della Vita. Grazie... e ciao. :-))
(Rispondi)
atisha0
atisha0 il 16/10/09 alle 08:43 via WEB
poetica visione dell'arresa profonda.. bello "l'abbraccio materno che mi regala il mistero" hai reso bene l'incanto.. e la dissoluzione nell'oceano di "oscura luce".. bravo! la renderei poesia.. buona giornata ;) smack smack
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 16/10/09 alle 09:21 via WEB
L'arresa non può che essere un poetico e dolce abbandonarsi a ciò che ci sostiene. Questo senso poetico della vita non può essere sostenuto invece dalla rassegnazione la quale è segno amaro di una lotta persa. L'arresa spirituale al Mistero della Vita è per me il più grande compimento che ci possa accadere. Grazie per l'apprezzamento, cara Ati. Gioiosa giornata anche a Te. Smack smack! ;-)
(Rispondi)
drolma
drolma il 16/10/09 alle 10:43 via WEB
"Non trattengo niente e nessuno e neppure posso essere trattenuto… fluisco con ogni istante godendolo per quel che è, per quel che da, per quel che toglie. Solo così vivo appieno e con gratitudine tutto ciò che sono chiamato ad incontrare." Sante parole, davvero sante! E' da stamani che non sento altro che lamenti (che freddo, che freddo, quando fino a tre giorni fa si lamentavano per il caldo, oltretutto in una città dove il vero freddo non c'è mai (SP)). Certo se avessi realizzato il tuo tipo di arresa i lamenti non mi darebbero piu' fastidio........mi sa che ho ancora molta strada davanti. Comunque quoto Atisha: il tuo post sembra proprio una poesia. Buon fine settimana :-)
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 16/10/09 alle 12:21 via WEB
Infatti l'arresa accade quando hai dentro un Sì a tutto ciò che accade. Il "segreto" però consiste anche nell'accettare i tuoi eventuali e momentanei no, così come il fluire dell'acqua aggira lo scoglio che trova nel suo percorso verso la foce, senza volerlo rimuovere. La strada che hai davanti è quella che la mente ti fa credere di avere. In realtà è sempre tutto qui ed ora, non c'è niente da raggiungere, nessun luogo dove andare se ti arrendi al Ciò che E', così com'è. Ti ringrazio per il complimento, cara Drolma, rispetto a ciò che hai gentilmente detto in merito al testo del post. Che il fine settimana sia sereno. :-)
(Rispondi)
sarafuoco
sarafuoco il 16/10/09 alle 15:36 via WEB
Perché La pace non è attraente? Nella rappresentazione del bene È ipocrita illusione eludere il suo costante conflitto con le disoneste tendenze dell’uomo. Ma guai a fermarsi solo a queste . Poveri uomini, ci troviamo, davvero, in ogni modo disturbati appena ci proponiamo qualsiasi seria iniziativa. Ma nessuno può sfuggire il bisogno di sentirsi sostenuto E dunque, senza un Dio che ci offre protezione Non possiamo che sostentarci di alterazioni
(Rispondi)
 
sarafuoco
sarafuoco il 16/10/09 alle 18:57 via WEB
Un saluto affettuoso in riflessi di pace. Sara
(Rispondi)
 
 
Praj
Praj il 16/10/09 alle 19:20 via WEB
Saluto ricambiato con altrettanti riflessi di pace per me, invece, molto attraenti. Ciao! :-)
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 16/10/09 alle 19:18 via WEB
Ti ringrazio per il commento contenente belle riflessioni e importanti auspici. Un sorriso :-)
(Rispondi)
hareezio
hareezio il 16/10/09 alle 21:11 via WEB
..Poetico... Praj.
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 17/10/09 alle 08:43 via WEB
... grazie e ciao! :-)
(Rispondi)
amgen67
amgen67 il 16/10/09 alle 23:55 via WEB
Una LUCE eterna nel cuore...:-) Mary
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 17/10/09 alle 08:45 via WEB
...Quella che c'è in ognuno di noi, cara Mary. Namastè! :-)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963