Creato da Praj il 30/11/2005
Riflessioni, meditazioni... la via dell'accettazione come percorso interiore alla scoperta dell'Essenza - ovvero l'originale spiritualità non duale di Claudio Prajnaram

Area personale

 

Ultime visite al Blog

lenterisZanzarina11gocciadiluna_1964SemidiluceeamorePrajcassetta2magdalene57moon_IDesert.69antonella.2009Arianna1921chirizzi.interfruttaDoNnA.Sil_tempo_che_verraLavoro_Rino
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 154
 

 

Disclaimer:

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate e i video tutte tratti da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Questo vale anche per alcuni brevi estratti di testo presi da alcune pubblicazioni, di cui però è sempre citata la fonte.
Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro immediata rimozione.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« L'opposto della rassegnazioneTantrica-Mente »

Attento ai mercanti d'incenso!

Post n°698 pubblicato il 17 Novembre 2009 da Praj
 

Non vendo fumo spirituale, ti restituisco Solo e soltanto alla vacuità che Sei.
Per questo dico: tieni fuori i mercanti dal tempio interiore!

Stai alla larga da quelli che ti promettono, compresa la tua stessa mente,
che un giorno sarai migliore, diverso da ciò che sei.
Guardati dalle seduzioni di questo genere: sono un inganno,
che svegliandoti a Te stesso, proprio adesso, puoi riconoscere come false.
Questa Consapevolezza è la base per una autentica, possibile, trasformazione positiva e naturale, non una nuova finzione dell'ego.
Queste parole che vengono dal Nulla (Tutto), che non ascolterai,
perchè ambisci ad essere una maschera nel teatro dell'esistenza, comunque sono un puro regalo,
nemmeno un investimento a fondo perduto.
Potrebbero però essere un seme... di quella Coscienza che ancora forse non sai di Essere.



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
morbida1dgl
morbida1dgl il 17/11/09 alle 15:41 via WEB
Una sola certezza: "Sarai consapevole si Essere Niente e Nessuno, Tutto e Ognuno"... Con i tuoi post ci prendi per mano e ci guidi per il Sentiero lasciandoci osservare con occhi "diversi".Grazie e Namastè!
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 17/11/09 alle 20:25 via WEB
"Diventare consapevoli di Essere Niente e Nessuno, Tutto e Ognuno" è un dono elargito dal Divino a chiunque sia pronto a riceverlo. A me non resta che farmi strumento di comunicazione, dito indicatore, come altri lo sono stati per me. Ora mi sento parte di una invisibile rete di persone che accendono fuochi profumati senza fumo. Grazie a Te, amica, per l'apprezzamento... Namastè! :-)
(Rispondi)
antonella.2009
antonella.2009 il 17/11/09 alle 21:29 via WEB
"Diventare consapevoli di Essere Niente e Nessuno, Tutto e Ognuno", Beh leggere questo post e poi questa frase mi ha aperto tutti i meridiani! :-))Grazie praj per la tua disponibilità! Ti abbraccio, Namastè
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 18/11/09 alle 08:48 via WEB
Ottimo, ora non restano che i paralleli! Scherzo! Mamma mia che battutaccia! ... ah ah ah! ;-) Un amichevole abbraccio a te, piuttosto, per la gentile "fedeltà" di lettrice che mi dimostri. Namastè, Antonella! :-))
(Rispondi)
atisha0
atisha0 il 18/11/09 alle 08:00 via WEB
una bella "poesia" che hai saputo donare... e come seme farà di certo il suo corso.. namastè! un sorriso
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 18/11/09 alle 08:43 via WEB
Certo, si semina con passione... sapendo anche che il tempo dei frutti non è nelle nostre mani e a nostro beneficio. UN caro abbraccio e Namastè! ;-)
(Rispondi)
xx_Arcadia_xx
xx_Arcadia_xx il 18/11/09 alle 14:15 via WEB
".. difficile da capire ¨¨ il linguaggio intenzionale dei Tath¨¡gata. ..perfetti, rivelano gli elementi che hanno in s¨¨ la loro causa attraverso la visione della conoscenza e varie abilit¨¤ nei mezzi salvifici, con ragionamenti, motivazioni, spiegazioni deduzioni, interpretazioni e dichiarazioni; Essi liberano gli esseri attaccati a questo a o quello, con questa o quella abilit¨¤ dei mezzi salvifici. I Tath¨¡gata hanno raggiunto la somma perfezione nella grande abilit¨¤ dei mezzi salvifici e nella visione della conoscenza. I divulgatori della Dottrina sono in possesso di molteplici elementi meravigliosi quali la visione della conoscenza libera da legami ed ostacoli, le forze, le sicurezze gli attributi speciali, le facolt¨¤ e i poteri, gli elementi del risveglio, le meditazioni, le liberazioni, le concentrazioni... Ho citato il Sutra del loto poich¨¨ desidero che ognuno risvegli in s¨¨ il Buddha perfetto, Tath¨¡gata. Ti ringrazio per le tue parole, abilit¨¤ nei mezzi salvifici ¨¨ ci¨° che ti auguro.. Athena.
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 18/11/09 alle 14:42 via WEB
Gentile Athena, i miei post sono la negazione del principio di perfezione. Non credo quindi nella perfezione, tantomeno somma, non credo nella salvezza... non m'interessano gli esseri che volano troppo alto... i salvatori, i liberatori... i detentori della conoscenza... Amo piuttosto i "Buddha" della porta accanto, i semplici uomini che fiduciosamente si abbandonano al Mistero della Vita, imperfettamente perfetti così come sono. Il resto e le grandi cause le lascio mercanti d'incenso... abilissimi pescatori di anime sognanti, illusoriamente desiderose di diventare perfette. Mi affido invece alla Grazia, alla totale accettazione... In essa ritrovo l'unità con l'Uno-Divino. Ti ringrazio comunque per il tuo prezioso commento e per il gradito l'augurio che mi hai fatto. Un sorriso e Namastè! :-)
(Rispondi)
sofiastrea
sofiastrea il 18/11/09 alle 15:03 via WEB
Bella lettura ciao :-))
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 18/11/09 alle 18:14 via WEB
Bene, mi fa piacere... Ciao! :-)
(Rispondi)
xx_Arcadia_xx
xx_Arcadia_xx il 18/11/09 alle 15:21 via WEB
è proprio l'accettazione nella vacuità che è raccontato in un passaggio delle parole del Loto eterno.. Per quanto mi riguarda, più prosaicamente, sono daccordo con le tue parole. Penso che le "chiese" le scuole pubblicizzate, compresi quindi i templi che brillano di una allure di fama e successo ( mi riferisco alla soka gakkai) alla fine sono, nè più nè meno, meri esercizi di vanità umana sovvenzionate da banche. La mia pratica è vicina alla Nichiren Shoshu ortodossa, nessun orpello quindi; dico vicina perchè diversamente non può essere visto che non sono una monaca ma solo una semplice donna che percorre la sua strada. Ti auguro anch'io una serena giornata, ciao Athena.
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 18/11/09 alle 18:44 via WEB
Athena, essere una semplice donna che percorre la sua strada è importante. La semplicità è una grande fortuna. Per me, non occorre altro, quando si è animati da ardore spirituale. Allora ogni cosa che ci serve nella ricerca per proseguire il nostro cammino si farà trovare. Passo dopo passo. Ho accolto con interesse la tua significativa e preziosa testimonianza. Un sorridente saluto e Nam myo renge kyo... :-)
(Rispondi)
kivon
kivon il 23/11/09 alle 12:06 via WEB
Ciao praj,sono un pò disperato per il fatto che sono in contatto con alcune entità dentro e fuori di me.Poi sono approdato a un sito (sollecitazionementale) e anche corrado malanga che dicono cose impressionanti che queste entità si nutrono delle nostre emozioni negative e sono attacate a noi al nostro interno da quando eravamo piccoli.Continua...
(Rispondi)
kivon
kivon il 23/11/09 alle 12:14 via WEB
E indovina un pò il loro scopo è rubarci l'anima- mamma mia:-(. Però mi chiedo come mai grandi maestri come osho balsecar krisnamurti ecc. Non accennano minimamente a questo?Io scrivo a te perchè questo sito è affine col mio pensiero ed è molto chiaro.Praj per me conta molto sapere come la pensi a riguardo e se vuoi magari come è stata la tua esperienza a riguardo.Sai perchè dico questo perchè questi personaggi dei siti sopra citati affermano che tutti abbiamo a che fare con queste creature e il ricercatore spirituale ne diventa consapevole di questa situazione.Continua...
(Rispondi)
 
kivon
kivon il 23/11/09 alle 12:39 via WEB
Poi altre cose del tipo che abbiamo dei chip impiantati nel corpo e tramite questi chip veniamo controllati da militari del governo che sono in accordo con queste entità . Cioè cose che fanno venire da vomitare.
(Rispondi)
 
 
kivon
kivon il 23/11/09 alle 12:44 via WEB
Che veniamo prelevati in astrale e in stato incosciente portati a queste basi dove fanno esperimenti su di noi cose propio da fantascienza dell'orrore .
(Rispondi)
 
 
 
kivon
kivon il 23/11/09 alle 13:42 via WEB
Ah dimenticavo mi farebbe piacere come la pensi riguardo al fatto che in ipnosi dei suoi diciamo pazienti il prof. corrado malanga colloquiava con queste entità attaccate all'anima del malcapitato e queste entità sono state nominate lux, ringhio, orange, maa.Boo...
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
kivon
kivon il 23/11/09 alle 14:11 via WEB
Dicono anche che molte di queste entità sono coscienti e furbe.Che poi questo mi fa pensare a quando mi capita di parlare con discorsi logici con loro non sò non sò e non sò anche perchè nel mio caso a volte sembrano buone e a volte cattive help.
(Rispondi)
 
 
 
kivon
kivon il 23/11/09 alle 14:04 via WEB
E per di più ho letto mail di persone che le hanno inviate al prof.malanga che dicono di essersi ritrovate in queste base e che hanno subito cose negativamente strane...
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
kivon
kivon il 23/11/09 alle 14:22 via WEB
E per di più ho letto mail di persone che le hanno inviate al prof.malanga che dicono di essersi ritrovate in queste basi militari dove hanno subito cose negativamente strane...
(Rispondi)
kivon
kivon il 23/11/09 alle 12:20 via WEB
Praj io in te vedo la chiarezza e la semplicità di un maestro non come alcuni che se ne vengono fuori con ufo demoni abdaction pleiadi 2012 e chi ne ha più ne metta.Praj sono sicuro che questa tua risposta che mi darai sarà un punto fondamentale nel mio cammino.A presto amico mio-kivon-
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 24/11/09 alle 13:40 via WEB
Ciao Kivon, tanto per chiarire subito: io non sono un maestro né aspiro ad esserlo. Sono un semplice ricercatore, che dopo anni di varie esperienze interiori e non, ha trovato un suo relativo punto di equilibrio interno. Per quanto riguardo tutto ciò su cui m'interroghi, io preferisco non dare energia a queste tematiche rispondendo punto su punto ad argomenti che non ritengo essenziali per un serio ricercatore che ama ritrovare se stesso. Sono cose che non mi interessano. Quindi, tutte quelle cose (Ufo, pleiadi, ipnosi regressiva...) le ritengo fuorvianti, meri prodotti di menti non ancora pacificate, spiritualmente ambiziose e forse un pò confuse. A mio avviso, sono menti tutt'altro che Risvegliate al Sè. Probabilmente c'è anche del businnes intorno a queste dimensioni un pò ambigue, pseudospirituali. Per cui il mio suggerimento è di non seguire quei percorsi che allontanano dal cuore della consapevolezza, che eccitano la mente con curiosità morbose e paranoie senza senso. Quei pericoli e deliri, per me, sono scorie e fantasticherie della mente. Cascami del mondo astrale... Se si ha fiducia nell'Uno ( Dio-Tutto), tutto queste cose cadono e ci si lascia andare... e si va incontro semplicemente all'abbraccio, qui e adesso, con il Divino. Quindi Osserva quei prodotti mentali che accadono nella tua sfera mentale senza identificarti in essi, per quanto possano apparire interessanti e suggestivi. Non farti catturare dal loro fascino, dalla seduzione che in sostanza avvince e cattura in particolar modo l'ego spirituale. Ricordati che Tu sei invece l'Osservatore impersonale del film che proietta la mente. Non smarrirti nel personaggi o nelle avventure e nello spettacolo che essa ti propone e impone. Resta sempre Testimone della mente. In quella Testimonianza ti scopri di essere Tutt'Uno con il Tutto, compresi eventuali "alieni". Allora anche le paure cadono, le curiosità astrali perdono peso, le suggestione perdono consistenza e tu ti apri al Reale. Quello che in maniera chiara e limpida è sempre davanti a Te, se non sei appannato dalla mente petulante e morbosamente discorsiva. Nel silenzio di questa ogni cosa si mostra nella sua vera realtà e tutto diviene pace e armonia. Questo è il mio punto di vista in merito. Un saluto sorridente :-)
(Rispondi)
 
 
kivon
kivon il 24/11/09 alle 14:10 via WEB
Praj che dire è una risposta che mi ha lasciato una pace nel cuore e come sai quando si scende al cuore non ci sono parole :-)...
(Rispondi)
 
 
 
Praj
Praj il 24/11/09 alle 14:17 via WEB
Ciò che dici mi fa piacere, la pace che senti è bene per te. E' proprio nel cuore che dimora la Sapienza. Altrove, nei meandri della mente, ci si perde nell'oscurità, nella confusione, anche se ammantata da una presunta conoscenza. Un sorriso :-)
(Rispondi)
eugeniot
eugeniot il 24/11/09 alle 00:20 via WEB
Pace e bene, Praj
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 24/11/09 alle 13:02 via WEB
Pace e bene anche a Te, caro Eugeniot! Namastè! :-)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963