Creato da Praj il 30/11/2005
Riflessioni, meditazioni... la via dell'accettazione come percorso interiore alla scoperta dell'Essenza - ovvero l'originale spiritualità non duale di Claudio Prajnaram

Area personale

 

Ultime visite al Blog

lenterisZanzarina11gocciadiluna_1964SemidiluceeamorePrajcassetta2magdalene57moon_IDesert.69antonella.2009Arianna1921chirizzi.interfruttaDoNnA.Sil_tempo_che_verraLavoro_Rino
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 154
 

 

Disclaimer:

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate e i video tutte tratti da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Questo vale anche per alcuni brevi estratti di testo presi da alcune pubblicazioni, di cui però è sempre citata la fonte.
Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro immediata rimozione.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« L'inferno e paradiso so...Accogliendo ogni parte di me »

Oltre i buchi delle serrature

Post n°707 pubblicato il 07 Dicembre 2009 da Praj
 

Quando sapremo comprendere la grande Coerenza invisibile, l’armonia nascosta nel Tutto, quel bisogno di sterile coerenza, chiuso in personale umana prigione, in evanescenti forme mentali, non sarà più visione limitante, sguardo mediocre che intravede sbirciando dal buco delle serrature di porte sempre aperte, soltanto piccoli e grigi cerchi di cielo.
La Coerenza sconvolgente della Totalità può essere svelata soltanto a chi ad Essa s’arrende, partecipando e godendone la Creatività inconoscibile, piena di vita, luce abbagliante ed oscurità insondabile.
Invece lo stupido ego s’aggrappa alla sua misera logica, vede soltanto la propria vacua immagine: proiezione distorta e dannata nel tormento dei suoi troppi calcoli, incubi e giudizi...
Spalanchiamo la finestra del cuore, diamo aria e colore all’anima fidandoci dell'Essenza divina; buttiamo le maschere variopinte di persone ridicolmente pensanti e proviamo a vivere con fiducia l’avventura che il Sacro Mistero ci sta generosamente donando.
Ogni momento è buono. Soprattutto l’adesso! Siamo ciò che Siamo, diventiamone consapevoli.
La coerenza dei logori schemi appartiene alla stagnazione, mentre noi siamo flusso d'intelligenza, danza e gioco, tra il chiaro e lo scuro… tra l’alto ed il basso… siamo come il Tutto... Infinita Coscienza, siamo il Tutto... indescrivibile Energia, siamo nel Tutto... Invisibile Coerenza.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
amgen67
amgen67 il 07/12/09 alle 21:02 via WEB
Una piccola parte del Tutto ti manda un abbraccio :-) - Namstè ! - Mary.
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 08/12/09 alle 11:44 via WEB
E' un'altra ti ricambia di cuore. Grazie, Amica. Una sorridente domenica. Namastè! :-)
(Rispondi)
 
 
amgen67
amgen67 il 08/12/09 alle 11:50 via WEB
Grazie a Te, e un sorridente martedì ( è festa ma oggi non è domenica ) :-) Namastèèèèèèèè :-))))
(Rispondi)
 
 
 
Praj
Praj il 08/12/09 alle 20:08 via WEB
...ah ah ah! Grazie di avermelo ricordato! Forse non sento l'immacolata... boh! ;-) E' una festa comunque, ... ed io non perdo l'occasione per gustarmela come domenica. Devo però aver perso la cognizione delle differenza fra i giorni di festa. Pensa te come me la racconto per giustificare una disattenzione... eh eh eh! Ciao! e Namastèèèèèèèèè! :-))))
(Rispondi)
morbida1dgl
morbida1dgl il 08/12/09 alle 08:13 via WEB
Credere di essere coerenti è unaltra illusione della mente che facendo da spalla nutre l'ego dicendo che c'è un'unica visione, quella giusta. Se nulla si crea, tutto si trasforma e nulla si distrugge, come può esserci staticità con la coerenza? Un'altra etichetta per sentirsi "qualcuno"...:-) La Vita non è staticità ma Armonia movimentata dal Divino. Namastè Praj!
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 08/12/09 alle 11:42 via WEB
Tutto quello che hai ben sottolineato, io amo definirla Invisibile Coerenza: ovvero l'Armonia nascosta del Tutto-Vita in eterna trasformazione. La coerenza dell'ego, è vero, è una grande illusione: l'unica Coerenza è nel Tutto-Uno. Un caro saluto, Amica. Serena domenica e Namastè!
(Rispondi)
violette51
violette51 il 08/12/09 alle 21:27 via WEB
impossibile per me nn condividere..saluti.vio
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 09/12/09 alle 10:08 via WEB
Mi fa piacere... Ciao Vio! :-)
(Rispondi)
kivon
kivon il 08/12/09 alle 21:35 via WEB
Ciao a tutti, ciao praj.Sapete una cosa mi capita che quando sono in meditazione in mezzo alla gente le vedo come se si sentissero in imbarazzo o addirittura alcune impaurite nel vedermi mentre altre mi salutano o mi sorridono anche se non le ho mai viste e non le conosco mentre quando non sono in meditazione indifferenza qualcuno può dirmi che significa e se non sono un caso isolato. Grazie kivon.
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 09/12/09 alle 10:25 via WEB
A parte il fatto che ognuno è unico e vive esperienze uniche, credo però che tu non sia stato effettivamente in meditazione profonda, se quando meditavi stavi ad osservare cosa facevano gli altri intorno a te. Comunque, è probabile che chi sta vicino a qualcuno assorbito nella meditazione senta un campo vibrazionale particolare che lo "tocca" in qualche modo, in maniera più o meno particolare. Forse i tuoi riscontri stanno a significare questo fatto: la tua meditazione emanava un "qualcosa" che gli altri non conoscevano, non capivano... da ciò il disagio, l'imbarazzo... la paura. Poi, tornato alla "normalità", tornavano a percepirti come prima, come una persona comune; perchè forse quella specie di aura createsi intorno a te era dissolta, svanita. E' solo un ipotesi, di più non saprei dirti. Un sorriso :-)
(Rispondi)
eckhart.noor
eckhart.noor il 09/12/09 alle 12:21 via WEB
Scorrere..nella Corrente.. come questo tuo...Namastè :-)
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 09/12/09 alle 12:37 via WEB
Certo, scorrere... nella Corrente... fluire nella trasformazione, nel ciò che accade... però osservando il Tutto centrati nel ciò che non muta, il Testimone. Un caro saluto, amico Eck. Namastè! :-)
(Rispondi)
atisha0
atisha0 il 09/12/09 alle 13:43 via WEB
..sì, diamo aria e colore all’anima fidandoci dell'Essenza divina!... sacre parole le tue.. è bene ricordarle di tanto in tanto.. come fossero un Mantra.. :))) namastè caro Praj, che la consapevolezza sia semrpe con Noi (e con il Suo Spirito);)
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 09/12/09 alle 14:07 via WEB
Grazie della condivisione, cara Ati. Che la Consapevolezza ci accompagni e ci aiuti a fluire il più arresi possibile nell'Oceano dell'invisibile Coerenza. Namastè! :-)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963