Creato da Praj il 30/11/2005
Riflessioni, meditazioni... la via dell'accettazione come percorso interiore alla scoperta dell'Essenza - ovvero l'originale spiritualità non duale di Claudio Prajnaram

Area personale

 

Ultime visite al Blog

lenterisZanzarina11gocciadiluna_1964SemidiluceeamorePrajcassetta2magdalene57moon_IDesert.69antonella.2009Arianna1921chirizzi.interfruttaDoNnA.Sil_tempo_che_verraLavoro_Rino
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 154
 

 

Disclaimer:

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate e i video tutte tratti da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Questo vale anche per alcuni brevi estratti di testo presi da alcune pubblicazioni, di cui però è sempre citata la fonte.
Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro immediata rimozione.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Oltre i buchi delle serratureTragicomiche visioni »

Accogliendo ogni parte di me

Post n°708 pubblicato il 09 Dicembre 2009 da Praj
 

Solo accogliendo ogni parte di me, ogni pensiero, ogni emozione, ogni sensazione, ho potuto accettare il mondo, l'Universo. Ho compreso che tutto era in me: ogni paura, desiderio, m'appartenevano.
Potevo rifiutare ciò che stava fuori senza negare ciò che era dentro? Erano realtà che si specchiavano, ma erano un tutt'Uno.
Ho compreso che ogni mia cellula interdipendeva dalle stelle, dal sorriso di un passante, dalla minaccia di un disperato... da ogni cosa.
Fu così che abbracciandomi abbracciai il mondo così com'é, compreso il rifiuto  che talora umana-mente può affiorare. Da allora amo come posso... la vita che vivo, che mi è data.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
iside2012
iside2012 il 09/12/09 alle 21:11 via WEB
ora ti dirò una mia frase preferita,che sento dentro di me come una grande verità è :l'universo è dentro di noi...(e noi siamo parte dell'universo) ciao Praj, un abbraccio di luce accompagnato dal mio sorriso....
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 10/12/09 alle 08:46 via WEB
E' una frase fondamentale che mi piace e che condivido. Ricambio l'amichevole abbraccio di luce, augurandoti una giornata sorridente. Namastè! :-)
(Rispondi)
Alcestidgl2
Alcestidgl2 il 10/12/09 alle 08:44 via WEB
Alto senso di onestà, umiltà ed intelligenza.
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 10/12/09 alle 08:51 via WEB
Grazie ... che dire? Niente. Soltanto un silenzioso e semplice inchino. :-)
(Rispondi)
TheWildCreature
TheWildCreature il 10/12/09 alle 11:16 via WEB
Bello… speriamo semplicemente che questo non serva ad’addormentare la coscienza. Sento le grida di aiuto di chi è vittima delle ingiustizie, e non mi lasciano in pace. Sono consapevole che io stesso sono causa del dolore altrui, per cui non posso assumermi il ruolo di giustiziere. In questo Mistero non mi rimane che amare in buona fede, consapevole che amando in buona fede posso causare più danni che benefici. Mi sento un bimbo che con la buona volontà di aiutare la mamma… ma la mamma sorride, si compiace, e lascia fare!
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 10/12/09 alle 14:26 via WEB
Non dovrebbe servire all'addormentamento delle coscienze ma bensì al risveglio di esse. Ed è per questo che credo che la precondizione di tale risveglio e della compassione sia l'accettazione di se stessi e degli altri. Si ama come si può, non come di deve. L'importante è essere onesti e aperti al Mistero della vita. Non posso però nemmeno sentirmi in colpa con il dolore e la sofferenza causata dalle ingiustizie del mondo quando questo non ha una relazione diretta con il mio comportamento. Non sono un ero o un santo e faccio niente di più di quello che sento e posso per portare equilibrio in me stesso e intorno a me. Con tutti i miei limiti e difetti. Di danni spero di causarne inconsapevolmente il meno possibile ed ecco il perchè ritengo importante l' espandere la consapevolezza e sensibilità dentro di sè: proprio per ascoltare e aiutare mamma Esistenza nei suoi disegni d'Amore. Un saluto sorridente. :-)
(Rispondi)
atisha0
atisha0 il 11/12/09 alle 10:07 via WEB
..sì! quanto è però difficile giungere ad accettazione totale, ma capire innanzitutto che esiste la possibilità è già avviarsi verso quel Cammino di luce. bel post, poesofico a dir il vero.. namu.. e buona giornata! ;)
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 11/12/09 alle 10:11 via WEB
Sì,Ati, cominciare a capire che esiste quella strada e provare ad intraprenderla è già molto. Un pò alla volta poi, perseverando in essa, si riuscirà ad imparare il senso profondo dell'accettazione. Buona giornata anche a Te, carissima. ;-)
(Rispondi)
antonella.2009
antonella.2009 il 21/12/09 alle 16:17 via WEB
torno dopo un pò di tempo e mi accorgo di come è tutto come l'avevo lasciato, nel senso che tu sei la mia certezza di ulteriori comprensioni!Tutti i post che hai scritto durante la mia assenza lo confermano, ma questo ha un qualcosa di straordinario nella sua "semplicità". Descrive in pieno quello che ho sperimentato in questo periodo, spiegando chiaramente e semplicemente quello che succede quando s'impara ad amare se stessi!!! Grazie Praj, di cuore! Namastè
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963