Creato da Praj il 30/11/2005
Riflessioni, meditazioni... la via dell'accettazione come percorso interiore alla scoperta dell'Essenza - ovvero l'originale spiritualità non duale di Claudio Prajnaram

Area personale

 

Ultime visite al Blog

lenterisZanzarina11gocciadiluna_1964SemidiluceeamorePrajcassetta2magdalene57moon_IDesert.69antonella.2009Arianna1921chirizzi.interfruttaDoNnA.Sil_tempo_che_verraLavoro_Rino
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 154
 

 

Disclaimer:

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate e i video tutte tratti da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Questo vale anche per alcuni brevi estratti di testo presi da alcune pubblicazioni, di cui però è sempre citata la fonte.
Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro immediata rimozione.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Attrarre cosa e per chi?Non c'è altra razza che... »

Il grande sfracello

Post n°720 pubblicato il 13 Gennaio 2010 da Praj
 

Devo dire che avevo già visto qualche spezzone del programma "Grande fratello", ma l'altra sera, per mia curiosità masochista, ho voluto vedere l’intera  puntata. Inoltre, confesso che talvolta guardo anche la trasmissione ironica e divertente della Gialappa's  che prende in giro un pò i personaggi di quel reality, per me assurdo.
Appunto per questo, dopo avere assistito a piagnistei melodrammatici, a liti isteriche e furibonde, ad improbabili ostentazioni di cultura, a relazioni  amicali e sentimentali discutibili, esibizionismo e rapporti umani meno che infantili, oltre a scherzi puerili, mi sono domandato se questi bellimbusti siano davvero un campione rappresentativo della gioventù odierna.  Sono questi giovanotti lo specchio di una certa realtà giovanile? O in qualche maniera fingono perché sanno di essere osservati?
Oltretutto so che gli abitanti di quella casa sono anche dei selezionati, fra decine di migliaia di aspiranti. Ho avuto, ahimè, anche  modo di vedere alcuni provini di soggetti esclusi attraverso il programma della Gialappa's e devo dire che sono rimasto basito, per il livello psico-culturale di alcuni candidati. Mostravano cose da non credere. Una ignoranza incredibile, una immaturità preoccupante.
L'interrogativo che mi pongo e vi propongo allora è questo: é davvero così gran parte della nostrana gioventù e quella della paesi occidentali?
Spero che ciò non sia, che siano solo minoranze esigue, frutto di una certa sub cultura, perché altrimenti, riguardo al futuro di queste società, ci sarebbe solo da mettersi le mani nei capelli. Se cosi fosse sarebbe un grande sfracello, altro che grande fratello! Non ci resterebbe che piangere o, meglio, sorridere amaramente.
Che dire poi di noi spettatori che, con l'audience elevato che forniamo con il nostro ascolto,  decretiamo il successo e la continuazione del programma?  Forse dovremmo farci un onesto
mea culpa.  O, come sempre, ci meritiamo uno pseudo spettacolo che non fà altro che riflettere nostri vizi e difetti, raramente virtù,  ai quali siamo in qualche maniera identificati e attaccati?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
olena63
olena63 il 13/01/10 alle 14:27 via WEB
Quando sento tanti miei conoscenti ad commentare tutto, che succede su grande fratello, rimango senza parole! Conoscono i partecipanti per il nome, seguono puntualmente le puntate, gustano ogni particolare! Sembra, che vivono con loro e non anno altro da fare, che commentare questo zoo! Mi stupisce in loro appartenenza a questo "mondo" malato, sviscerato, esagerato nelle espressioni e comportamenti esaltati. La grande tv! Grande fratello! Grande inganno e grande ignoranza. Basate sulla soddisfazione di una curiosita malata di guardare il mondo tramite buchetto da chiave.
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 13/01/10 alle 14:35 via WEB
Come non dare ragione a questa tua sacrosanta indignazione! E' un voyeurismo stimolato ad arte da un certo tipo di televisione, pilotato per catturare menti deboli e bisognose di pettegolezzi, per farne un businnes. A me sembra uno spettacolo indegno di una intelligenza ordinaria, per non dire un pò evoluta. Grazie del contributo, Ole. Un sorriso :-)
(Rispondi)
atisha0
atisha0 il 13/01/10 alle 15:21 via WEB
scrivi: Oltretutto so che gli abitanti di quella casa sono anche dei selezionati, fra decine di migliaia di aspiranti.. appunto! sono selezionati accuratamente dalle menti diaboliche dei produttori per avere più audience, imbecilli con il tagliando.. mi par ovvio.. lor signori sanno cosa piace e cosa incuriosisce la mente addormentata...sono dei maghi neri!.. sinceramente, dibattiti televisivi a parte, (che anche quelli sono creati per lo stesso tipo di audience) non mi stupisco più di nulla.. siamo al degrado completo.. culturale e dello spirito.. forse siamo noi che ci illudiamo che qualcosa possa cambiare, che il 2012 porterà coscienze più evolute.. Vogliamo parlare del televoto? ce ne siamo accorti che ci stanno prendendo per il culo (perdonami)tassandoci giornalmente con il televoto? un sms costa 10 cent.. ed il televoto con sms 1 euro.. televoti dappertutto dal mattino alla sera, dandoci l'illusione di poter "scegliere" cretinate di tutti i tipi.. mentre lor signori si arricchiscono.. prova a moltiplicare un euro per un tot di imbecilli che "scelgono" in una qualche trasmissione popolare.. e vedi che ne esce fuori.. ma a noi piace così.. ci succhiano il sangue senza che ce ne accorgiamo.. questa è l'Italia che votiamo.. questo è il mondo in cui viviamo.. ma dove stiamo andando?..e soprattutto chi sono i veri responsabili se non noi stessi? che amiamo continuare a dormire tra un grande fratelloe l'altro?..un saluto e buon video a tutti :)))
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 13/01/10 alle 18:50 via WEB
Che bel quadretto che tratteggi, cara Ati. Mi hai risparmiato questa salutare catarsi. Non se ne può più di questa manipolazione culturale, che è fatta con il consenso, purtroppo, della parte meno evoluta di noi, con il lato oscuro della nostra natura, con il narcisismo nel quale veniamo cresciuti. Prendiamo consapevolezza dell'istupidimento dell'intelligenza nel quale vogliono che sguazziamo per fare di noi dei burattini comandabili a distanza, occultamente. Un caro abbraccio e ciao! :-)))
(Rispondi)
ivost
ivost il 14/01/10 alle 00:26 via WEB
"L'interrogativo che mi pongo e vi propongo allora è questo: é davvero così gran parte della nostrana gioventù e quella della paesi occidentali?"(ma anche orientali,,,),,,la mia risposta è,,,sì!
Lasciatelo dire da chi ha a che fare con le "nuove leve" tutto il giorno e che ultimamente ha potuto toccare con mano anche una certa parte metropolitana torinese,,,SI'!
Superficialità su tutta la linea e mancanza di responsabilità verso gli altri e verso se stessi,,,emulazione dei più falsi valori esistenziali e incapacità a muoversi anche su terreno sicuro,,,
"dopo avere assistito a piagnistei melodrammatici, a liti isteriche e furibonde, ad improbabili ostentazioni di cultura, a relazioni amicali e sentimentali discutibili, esibizionismo e rapporti umani meno che infantili, oltre a scherzi puerili",,,proprio così, senza nessun tentennamento o dubbio che la realtà sia altro, senza nulla oltre la coscienza della pelle,,,però qua e là qualche speranza c'è,,,"Dio non fa perire l'opera delle sue mani",,,ma solo il "format" delle sue mani,,,
Ciao,,, :-)
(Rispondi)
 
atisha0
atisha0 il 14/01/10 alle 09:09 via WEB
ohh.. allora vieni dalla "nostra" parte... purtroppo! una volta tu avevi fiducia nelle giovani leve, ricordo....
(Rispondi)
 
 
Praj
Praj il 14/01/10 alle 09:41 via WEB
Sono evidenze, ahinoi, inconfutabili, se non ci si accontenta di deboli quanto fumose speranze. Ciao! ;-)
(Rispondi)
 
 
ivost
ivost il 14/01/10 alle 10:07 via WEB
Non ho fiducia che possano salvare la terra ora, ma certamente la "sberla" che riceveranno potrà permettere loro di salvare la loro anima più in fretta di noi,,,cioè,,,me,,, :-D
Non rimangio nulla, la potenzialità esiste, ma viene vissuta in negativo,,,prima o poi virerà,,,o no? °o°
(Rispondi)
 
 
 
Praj
Praj il 14/01/10 alle 12:37 via WEB
Condivido la sostanza di ciò che fai osservare con amaro realismo. Ciao! :-)
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 14/01/10 alle 09:39 via WEB
Ahi ahi, allora! Se non sono minoranze, il declino, la decadenza sarà inevitabile. Se ne vedono già molti segni premonitori, purtroppo. Ma se così deve essere, lo sarà. Forse c'è bisogna di terribili scossoni emotivi, psicologici per far prendere un pò di coscienza del piano inclinato verso il basso sulle quali tantissimi individui, specialmente giovani, stanno scivolando, in quanto ad etica collettiva e soggettiva e consapevolezza di realtà più profonde del merro avere e apparire. Un sorriso e ciao! :-)
(Rispondi)
 
 
ivost
ivost il 14/01/10 alle 10:13 via WEB
Infatti! Ma se tanto mi da tanto dopo un piano inclinato verso il basso ce n'è uno inclinato verso l'alto e, non so in che forma, ma la salvezza ci sarà per forza,,,una "fine" interiore, determina una "fine" esteriore, ma dopo ci sarà l'inizio,,,non basiamoci troppo su "sodoma e gomorra",,,e in ogni caso l'anima è un'altra cosa,,,ciao :-)
(Rispondi)
 
 
 
atisha0
atisha0 il 14/01/10 alle 12:17 via WEB
si, hai detto bene Ivo, la sberla che riceveranno è già dietro l'angolo.. ma sarà più invasiva secondo me di quelle che abbiamo ricevuto noi.. sarà una rapida quanto mirata "selezione" naturale.. aimè.. altro che tsunami! :(
(Rispondi) (Vedi gli altri 10 commenti )
 
 
 
kivon
kivon il 14/01/10 alle 15:19 via WEB
Avete fortemente ragione,quella sberla l'ho ricevuta fortunatamente,e sono passato per molte apocalissi interiori prima di trovare i veri valori della vita.Io ho 25 anni e sono rimasto deluso da molte cose in questa società tanto da aver rifiutato la vita a 18 anni ma ora che ne ho 25 sembra che le cose comincino a tornare.Guardandomi indietro sembra aver percorso strade tracciate prima di percorrerle e devo dire che si impara da tutto anche dal non voler più vivere.A presto compagni di viaggio.
(Rispondi)
 
 
 
atisha0
atisha0 il 14/01/10 alle 18:18 via WEB
Kivon.. se è vero ciò che racconti ti dico solo che sei un Grande!!! ciao, namastè ;)
(Rispondi)
 
 
 
Praj
Praj il 14/01/10 alle 18:56 via WEB
Concordo con la tua affermazione su Kivon, cara Ati. :-)
(Rispondi)
 
 
 
Praj
Praj il 14/01/10 alle 18:55 via WEB
E'una stupenda testimonianza che apprezzo molto, caro Kivon. Continua con questo spirito aperto e coraggioso. Sei d'esempio per molti. La perseveranza nella crescita spirituale ti ricompenserà interiormente. E' certo. A presto e buon viaggio. Un amichevole abbraccio sorridente. :-)
(Rispondi)
 
 
 
kivon
kivon il 14/01/10 alle 19:16 via WEB
Ecco proprio ora ho finito di litigare con mio padre.Mi ha detto che ha fatto un figlio scemo è già perchè nella sua ottica se hai i soldi sei qualcuno e se hai una posizione di potere.Io stò aspettando che mi devono arrivare alcuni soldi per prendere il primo treno e via,ma questo non per cercare la terra promessa,ma per cercare un posto dove cercare la mia casa interiore.Non ce la faccio più a sentirmi di peso per mio padre,ma può un padre dire spesso al proprio figlio (non potevi morire quando ti sei buttato da 30 metri).Credetemi a volte non lo riesco a definire dove arrivi la malvagità umana.Ma comunque al momento mi fa male ma poi subito passano le spade infilzatemi dalle sue parole e penso a quando era il mio super eroe ed io ero un bambino.
(Rispondi)
 
 
 
kivon
kivon il 14/01/10 alle 19:27 via WEB
Scusatemi questo non è egocentrismo ma è la mia vita ke piano piano sto riprendendo in mano e visto ke questo è un giusto posto per condividere condividiamo.Per quanto riguarda il mio tutto interiore ed esteriore ormai ho capito che lottare è per i deboli mentre affidarsi all'esistenza è il coraggio per eccellenza e beato sarà colui che senza nemmeno dirlo interiormente diventerà tutt'uno con la volontà dell'infinito.A presto dolce gente che attraversate questo forum.
(Rispondi)
 
 
 
Praj
Praj il 14/01/10 alle 20:01 via WEB
Namastè, Kivon! Ovvero, Saluto e m'inchino al Divino che c'è in Te. Non aver paura e ascolta la tua Coscienza profonda e rimani con il Cuore aperto. :-)
(Rispondi)
 
 
 
Praj
Praj il 14/01/10 alle 19:57 via WEB
Se ti dice così è ancora più perso di te. Un giorno, quando sarai ben cresciuto dentro avrai anche compassione di lui. Capirai che non poteva fare altro, perchè non ne era capace in quel momento. Ti capisco comunque, ne so qualcosa... Abbi fiducia in Te stesso. Un sorriso e vai oltre questi ostacoli che, anche se nella tua condizione attuale non sembra, sono occasioni potenti per favorire la tua evoluzione spirituale. Ciao! :-)
(Rispondi)
 
 
 
atisha0
atisha0 il 14/01/10 alle 20:44 via WEB
Kivon.. perdona lui, non sa quello che dice, non sa di ferire profondamente.. egli, nella sua inconsapevolezza e paura ti "sgrida" per spronarti a diventare come crede sia giusto per vivere felicemente... ma so che tu queste cose le sai già.. Segui la tua Luce è quello il vero Padre e Madre.. è quella la tua Casa... il tuo esempio, la tua Via ti renderà ogni tua di adesso sofferenza.. è così per tutti.. ciao :)
(Rispondi)
 
 
 
Praj
Praj il 14/01/10 alle 19:51 via WEB
Uno shock addizionale non da poco, se si andrà avanti così con la testa nascosta nella sabbia. Ciao, Ati! :-)
(Rispondi)
 
 
 
Praj
Praj il 14/01/10 alle 19:06 via WEB
Volendo si può ribaltare l'andazzo. Occorre però una trasformazione di molte coscienze. Ci si prova in questa opera titanica. Poi sarà quel che sarà. Ciao! :-)
(Rispondi)
stella112
stella112 il 14/01/10 alle 00:28 via WEB
Purtroppo ti devo dare una brutta notizia, il mondo sta implodendo :-(
(Rispondi)
 
stella112
stella112 il 14/01/10 alle 00:29 via WEB
Dimenticavo, passa nel mio blog, c'è qualcosa che ti riguarda :-). Dolce notte
(Rispondi)
 
 
Praj
Praj il 14/01/10 alle 09:45 via WEB
Passo a vedere... grazie. :-)
(Rispondi)
 
 
 
Praj
Praj il 14/01/10 alle 10:00 via WEB
Sono passato a vedere il tuo blog, ma non capisco cosa ci sia che mi riguardi particolarmente. Potresti gentilmente essere più esplicità, se ti va? Complimenti comunque per i variegati e interessanti argomenti che tratti.
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 14/01/10 alle 09:45 via WEB
Quello non lo so, ma vedo segnali non troppo promettenti per il futuro. Volendo, si può ancora correre ai ripari. Dipende però da sempre da noi... da un vasto risveglio delle coscienze in tutto il mondo. Un sorriso :-)
(Rispondi)
graziano2008
graziano2008 il 14/01/10 alle 09:02 via WEB
Me ne dispiaccio,vedo!!!,tutto cio' che scrivi,ben venga gente come te e Ati, che cercano di apriore gli occhi,(a quei pochi che hanno deciso di addentrarsi in loro stessi,per gli altri, amen, se deve andare cosi' andra' cosi'.Non entro in merito all'argomento,perchè per chi vuole capire basta questo piccolo post ad aprire gli occhi.Un saluto ciao Praj.
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 14/01/10 alle 09:52 via WEB
Sono d'accordo con Te, caro Graziano. Chi ha consapevolezza intanto cerca di sensibilizzare con impegno richiamando alle responsabilità soggettive, per ciò che riguarda le competenze soggettive in merito di ognuno, poi Amen... che sia fatta la Sua Volontà... che accada quel che deve accadere. Un amichevole abbraccio. .-)
(Rispondi)
drolma
drolma il 14/01/10 alle 14:37 via WEB
Io mi auguro dal profondo del cuore che si tratti davvero di minoranze, e molto esigue, e mi auguro che i protagonisti del grande fratello, almeno in alcune circostanze, stiano recitando come da copione loro assegnatogli, il che non è certo consolante ma forse meno grave. Io sinceramente, guardando i miei figli e gli amici dei miei figli, posso dire di non essermi mai imbattuta in realtà del genere, anzi devo dire che i ragazzi con cui vengo in contatto sono sempre in grado di stupirmi ma in senso positivo, non posso pensare che quella del Grande fratello sia la norma, mi piace credere si tratti davvero di situazioni limite. Buon pomeriggio :-)
(Rispondi)
 
atisha0
atisha0 il 14/01/10 alle 14:46 via WEB
.. minoranze a mio parere non sono.. sempre se si ha coraggio di guardare negli occhi questa nuova generazione, senza coprirsi gli occhi di apparenze e limitarsi (guarda caso) a vedere positive le frequentazioni dei nostri amati figli... un sorriso
(Rispondi)
 
 
Praj
Praj il 14/01/10 alle 18:48 via WEB
Sono d'accordo. Non è facile farlo se si è coinvolti in prima persona. Si tende a vedere soprattutto quel che ci aggrada. Un sorriso e ciao! ;-)
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 14/01/10 alle 18:43 via WEB
Anch'io me lo auguro; anch'io preferisco pensare in positivo, anche se la realtà dei fatti e delle cose molte volte s'impone. Spero che non siano una minoranza invece quei giovani dalle menti ancora aperte e libere dalla suggestione e della "cultura" imperante dell'apparire e dell'avere. C'è molto da fare in proposito dunque, per coloro che ancora non vivono nel torpore totale. Buona serata, Drolma. Un sorriso fiducioso, allora! :-)
(Rispondi)
reagente5
reagente5 il 14/01/10 alle 16:28 via WEB
CIAO HO LETTO CON PIACERE IL TUO ARTICOLO E CONCORDO PIENAMENTE CON QUELLO CHE DICI, QUESTI POVERINI CHE SONO LA' DENTRO SONO UN INSULTO ALLA CULTURA E ALLA GIOVENTU' QUELLA VERA E FATTA DI ASPIRAZIONI E CULTURA APPUNTO CHE GRAZIE A DIO ANCORA ABBIAMO CREDO CHE VENGANO SELEZIONATI IN BASE A CRITERI COME DICO IO DI RANDAGISMO"" SONO TUTTE PERSONE PROBLEMATICHE ANCHE A LIVELLO PSICO SOCIALE DEI DISADATTATI CULTURALI ,BEN VENGA LA CHIUSURA DI QUESTO SFRACELLO COME LO CHIAMI TU E SPAZIO A PROBLEMI PIU' GRAVI COME QUELLI SOCIALI, CULTURALI ETNICI E PERCHE' NO' ANCHE ANIMALISTI .. ROBA DI CERTO PIU' INTERESSANTE CHE PIANTI ISTERICI DI PERSONE PRESSAPOCHISTE E INSICURE , UN SALUTO E COMPLIMENTI PER IL BLOG INTERESSANTE
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 14/01/10 alle 19:02 via WEB
Mi fa piacere la tua condivisione. Sono d'accordo pure con le tue osservazioni e richiami ad una maggior sensibilità a cose più serie e importanti e ad una minor superficialità esistenziale. Anch'io, anche se non militante, sono un animalista col cuore. Buona serata e grazie del prezioso commento e dell'apprezzamento al blog. Uu saluto sorridente :-)
(Rispondi)
VentoDiPurezza
VentoDiPurezza il 16/01/10 alle 10:15 via WEB
Qualche anno fa più che guardare il GF guardavo il programma della Gialappa's,poi confesso che mi ha stufato anche quello,dato che cambiano i protagonisti,ma la cultura e le aberrazioni sono sempre le stesse, verrebbe da dire che l'ignoranza fa spettacolo.
C'è poi da dire che non mi pare che sia solo una questione di giovani, ai provini si presenta gente anche in età "adulta" e mi pare che nella stessa casa siano stati ospitati anche 40 enni e oltre.
Ti e ci chiedi se il livello di cultura è quello rappresentato? Beh a guardare anche i vari altri programmi di quiz televisivi e a girovagare per blog,forum e chat a me pare proprio che sia così e che quel programma non sia altro che uno specchio dei tempi, che non riguarda solo i giovani,ma anche chi dovrebbe essere di esempio ai giovani per cui non mi meraviglio che poi siano quello che sono.
Sempre detto che certe trasmissioni vengono trasmesse perché sono seguite,e sono seguite perché la gente ci si identifica e poi attacca il pc e diventa protagonista del proprio GF,soap-opera telenovelas personale.
Grazie per essere passato dal mio blog e saluti
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 16/01/10 alle 11:03 via WEB
Concordo con quanto hai detto. In effetti, ho puntato la mia osservazione in questo caso sul GF ma, come bene dici tu, di altre cose di quel livello ne sono strapieni i media. Concordo pure che la faccenda non riguarda solo i giovani, ma è su quelli che si fa riferimento per il futuro. Devo dire anche che il programma della Gialappa's alla lunga perde il suo mordente, perde senso. Anzi diventa un combinato che sostiene lo stesso GF. Una specie di gioco delle parti per favorire quel sistema, una sorta di pubblicità indiretta al Gf. Grazie a te e buon week end. Un saluto sorridente. :-)
(Rispondi)
 
 
VentoDiPurezza
VentoDiPurezza il 16/01/10 alle 11:13 via WEB
Passato,presente e futuro sono collegati da una linea, i giovani rappresentano il futuro,quel futuro che si forma ora nel presente rappresentato da noi adulti col compito/dovere di formarli ed educarli.
Purtroppo a guardarsi in giro non è che abbiano gli stessi modelli,esempi e insegnamenti che abbiamo avuto noi, non possiamo colpevolizzarli più di tanto se anche noi adulti non cambiamo rotta e iniziamo a trasmettere qualcosa di più invece che valori sbagliati.
Buon fine settimana a te e ricambio il saluto sorridente :-)
(Rispondi)
 
 
 
Praj
Praj il 16/01/10 alle 19:09 via WEB
Non c'e in me uno spirito di colpevolizzazione, ma semplice constatazione di una realtà di fatto. Per il resto, cerco di fare la mia parte per trasmettere quel che sento importante riguardo ad senso della vita più profondo che il vuoto consumismo nel quale siamo immersi. Un caro saluto e buona serata. :-)
(Rispondi)
macheaccade
macheaccade il 17/01/10 alle 04:23 via WEB
diciamo che la gente in realtà non è cosi come mostrato nel grande fratello, me viene mostrato come il sistema vorrebbe che fossero. O meglio creano dei modelli da imitare per poter avere sotto mano una banda di addormentati senza pensieri. E poi c'è la violenza gratuita che è l unico frutto che può nascere da questa oscena rappresentaione di intrattenimento voyeuristico. inquietante.
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 17/01/10 alle 11:11 via WEB
Riflessioni crude ma veraci. Condivisibile è pure l'osservazione del fatto che ciò che si mostra in quel genere di rappresentazioni è ciò che il "sistema" vorrebbe che noi fosssimo. Un sorriso :-)
(Rispondi)
Gjjjta
Gjjjta il 20/01/10 alle 20:03 via WEB
In India per riscattare la vita tramite l'elemosina amputano gli arti ai bimbi così che l'introito sia maggiormente sicuro; in Italia per il medesimo fine gli si amputa il cervello! Il pubblico (=il sistema) concede l'elemosina si sente intelligente e realizzato; nessuno ci guadagna e la paura a pensare col proprio cervello intanto dilaga.. Agli estremi i gli anarchici e gli spiritual-dotti.. seppure l'omologazione proceda anche ai poli. Abbiamo necessità di essere assieme, ma se 'assieme' presuppone la rinucia ad 'essere' l'istinto auto-distruttivo prevale. Che fare? Imparare ad avere meno paura. ;-) Buttare la tv nel cesso e passare in rassegna una buona filmografia, se proprio non ci basta di essere.. al centro esatto della galassia per l'immaginazione pura. Un saluto.. solare! :-) Gyta
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 21/01/10 alle 09:55 via WEB
Sono d'accordo sul senso profondo delle tue parole, cara Gyta, ma io non sono così radicale. Non butto la Tv nel cesso, preferisco usarla per guardare ciò che ritengo ancora decente, accettabile. Certamente non rinuncio a buone letture e buoni film per essa, ma non amo buttare ciò che ancora si può usare in maniera consapevole, differente. In genere mi distacco dalle cose, ma non rinnego ciò che in qualche maniera mi serve e di cui sono anche un pò complice. Gli assolutismi e gli estremismi non fanno più parte delle mie modalità esistenziali. Sarà l'età) ah ah ah! ;-) Ti ringrazio comunque del prezioso, tonico e apprezzato commento. Un abbraccio e saluto solare ricambiato. :-)
(Rispondi)
 
 
Gjjjta
Gjjjta il 22/01/10 alle 09:06 via WEB
Sì.. Non è necessario buttare nulla “nel cesso” nel momento in cui abbiamo gli strumenti per valutare pro e contro di alcune pantomime.. ;-)) Riguardo all'essere estrema.. Non so.. A volte è necessario spostare per un poco l'ago della bilancia nello stabilizzare un equilibrio di intendimenti.. La coerenza è buona norma, non di certo la rigidità! Buona giornata :-) ed un abbraccio solare a tutti voi! :-) Gyta
(Rispondi)
 
 
 
Praj
Praj il 02/02/10 alle 11:52 via WEB
Grazie Gjjjta, concordo sulle tue acute osservazioni. Ciao! :-)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963