Creato da Praj il 30/11/2005
Riflessioni, meditazioni... la via dell'accettazione come percorso interiore alla scoperta dell'Essenza - ovvero l'originale spiritualità non duale di Claudio Prajnaram

Area personale

 

Ultime visite al Blog

lenterisZanzarina11gocciadiluna_1964SemidiluceeamorePrajcassetta2magdalene57moon_IDesert.69antonella.2009Arianna1921chirizzi.interfruttaDoNnA.Sil_tempo_che_verraLavoro_Rino
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 154
 

 

Disclaimer:

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate e i video tutte tratti da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Questo vale anche per alcuni brevi estratti di testo presi da alcune pubblicazioni, di cui però è sempre citata la fonte.
Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro immediata rimozione.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Oltre l'autore apparenteL'attaccamento distaccato »

Effebì, perkéno perkésì

Post n°741 pubblicato il 22 Febbraio 2010 da Praj
 


Ma meno male che c'è Effebì
Siamo fatti così – perkénò perkésì

Che bello Effebì
Se si parla di te altro non c’è

Io rido... io rido...

Io me la faccio con qualcuno
Tu te la fai con qualcuno
Lui se la fa con qualcuno
A noi ci fanno...

Che bello Effebì
Allora perkéno perkésì ?

ENTRO O NON ENTRO?


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
MaggaBaba
MaggaBaba il 22/02/10 alle 13:08 via WEB
ahahahaha! come ti sei svegliato stamattina? bella rivisitazione di Cristicchi.. in effetti perchèno o perchèsì?.. ogni cosa (e l'ho scoperto anche in FB) dipende sempre da come si usa, che valore dai alla tua partecipazione.. anche nei mondo dei blog.. :) che aspetti ad entrare? dai che ci divertiamo insieme, per lo meno resta una bellissima piattaforma di osservazione, molto meglio dei blog ;) ciao! menomale che c'è praj lalala...
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 22/02/10 alle 13:26 via WEB
... Meno male che parla magga baba... lalallalala... lalallalala... Non è una canzone ma una tentazione... lalallalala... lalallalala... ah ah ah! Besitos ;-)
(Rispondi)
 
 
MaggaBaba
MaggaBaba il 22/02/10 alle 14:03 via WEB
parla? chi parla? maggababa non parla è pressochè Muto.. maggababa scrive, continue incomprensibili ca**ate! :*
(Rispondi)
 
 
 
MaggaBaba
MaggaBaba il 22/02/10 alle 14:10 via WEB
oops "Muta" .. mi sono troppo identificata con l'originale MB (Magga baba)
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
Praj
Praj il 22/02/10 alle 16:56 via WEB
Quello è il saggio dalla ciotola sempre vuota... tu, della tazza... del Té, sia ben chiaro! ah ah ah! Muta-menti stanno accadendo. Mi sa che MB (incomprensibili mega byte... eh eh eh) è una sirena tentatrice. ;-)
(Rispondi)
 
 
 
Praj
Praj il 22/02/10 alle 14:14 via WEB
Parla o non parla, questo è il problema. Agli amici l'ardua sentenza. ah ah ah! Incomprensibili ca**te, non direi. Si capiscono benissimo... scherzo! hi hi hi! ;-) Ciao! :-P
(Rispondi)
eckhart.noor
eckhart.noor il 22/02/10 alle 14:01 via WEB
..Maggababa tenta mi pare.. :-P Ma qui si resiste eh eh eh! Mah..forse bisogna provare per credere,chissà..E' certo che troppo parlare diviene chiacchericcio:dunque,per me, o i blogs-forums o FB. PS(oibò,sto pensando a voce alta ..scusa Praj,se approfitto del tuo tavolo caffè...ma tanto qui non si officiano cerimonie del thè! ah ah ah !) Namastè;-)
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 22/02/10 alle 14:08 via WEB
Provare per credere, chissà? Mi sembra giusto però. eh eh eh! Hai ragione qui si offre solo caffè... Gradisci? Macchiato caldo, come lo preferisci? Ah, dimenticavo, ci sono anche pasticci e biscottini... ah ah ah! Sai, roba più nazionalpopolare... Ciao, Eck! ;-)
(Rispondi)
 
 
MaggaBaba
MaggaBaba il 22/02/10 alle 14:10 via WEB
ma tu vuoi la guerra!!! grrrrrr (scherzo) smack smack a tutti e due..
(Rispondi)
 
 
 
Praj
Praj il 22/02/10 alle 17:09 via WEB
Una giocosa battaglia psicologica, ma non la guerra. Quella mai. ;-) ah ah ah! Smack! :-*
(Rispondi)
antonella.2009
antonella.2009 il 22/02/10 alle 14:29 via WEB
C'è un caffè anche per me? ^_^ Fb io lo uso come la community scrivo poco ma leggo molto e ringrazio che c'è! Grazie praj, Namastè
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 22/02/10 alle 17:00 via WEB
Ci sei anche tu? Allora ci sono già alcuni amici cari... Buono a sapersi. Ecco il caffè, caldo caldo. Quanto zucchero? Namastè e buona serata, Antonella! ;-)
(Rispondi)
drolma
drolma il 22/02/10 alle 15:02 via WEB
Nello stesso giorno mi sono iscritta e cancellata,non ho ancora subito il fascino di FB, non saprei neanche da che parte cominciare, ma non escludo che un domani........figli e marito permettendo visto che conquistarmi un posto al pc di casa è davvero cosa ardua, nà lotta... Buon inizio settimana :-)
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 22/02/10 alle 17:06 via WEB
Capisco le tue perplessità in merito a F.B. Anch'io non so bene che fare, in che modo casomai usarlo al meglio per ciò che m'interessa. Comunque non escludo che prima o poi entri in quel gioco. Vedo che ci sono un sacco di persone che stimo già dentro. Le mie riserve cominciano a scricchiolare... Per il resto, immagino la lotta... ah ah ah! Serena settimana anche a te, Drolma. :-)
(Rispondi)
MaggaBaba
MaggaBaba il 23/02/10 alle 13:29 via WEB
alùra.. ti sei iscritto o no? dai che ti mandano tutti i programma spiritual/spiritosi in circolazione.. :p
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 23/02/10 alle 14:54 via WEB
C'è ancora un qualcosa che mi frena... mah! Ah, quei programmi devono essere molto interessanti... una bacheca di propagandisti d'incenso, in pratica... ah ah ah! Ciao! :-P
(Rispondi)
 
eckhart.noor
eckhart.noor il 23/02/10 alle 21:45 via WEB
..non è che magari conviene allora entrare in FC col preservativo? :-D :-P
(Rispondi)
 
 
Praj
Praj il 23/02/10 alle 21:56 via WEB
Dici che è pericoloso per la salute o, che senza, potrei inseminare in sedi non adatte? :-D Tu, eventualmente , che preservativo mi consiglieresti? ah ah ah! :-P
(Rispondi)
 
 
 
eckhart.noor
eckhart.noor il 23/02/10 alle 23:36 via WEB
No,siccome dicevi che qualcosa ti frenava di fronte a tutti quegli incensi..allora forse meglio andarci tranquilli,senza frenarsi,ma magari con un ritardante a fiorellini e pois ah ah ah!
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
Praj
Praj il 24/02/10 alle 09:31 via WEB
Grazie, terrò presente. Al momento però non dispongo di quel tipo di ritardante con i fiorellini pois. C'è l'ho incolore e insapore... ah ah ah! Vedrò che fare in alternativa. Ciao! eh eh eh! ;-)
(Rispondi)
 
eckhart.noor
eckhart.noor il 24/02/10 alle 08:41 via WEB
X MaggaBaba: In definitiva ,a parte i gossip spirituali e le sue palestre,gli operatori del settore con l'incenso, cosa hai trovato d'interessante? Ci sono "occhi aperti" in giro? :-)
(Rispondi)
 
 
MaggaBaba
MaggaBaba il 24/02/10 alle 09:16 via WEB
d'interessante eck? come ogni strumento bisogna imparare a manipolarlo.. ecco cosa ho trovato d'interessante.. un coltello se lo tieni dal manico taglia ma se lo tieni dalla lama perchè luccica e ne sei attratto ecco che ti taglia.. l'interesse non è per FB ma per la gente.. uncanale differente in cui "seminare".. incui puoi provare a "Comunicare" semza aspettarti l'applauso dal tuo clan.. poi piano piano un piccolo clan appare, in cui dovrai essere abile nel gestire, seguire.. insomma, scherzando sei come arlecchino che dice la verità.. quanto al coltello se usato bene considriamo che è una rete.. e nelle reti a volte capitano pesciolini impensabili se visti solo qui in un blog.. certo bisogna spogliarsi un po' dai pregiudizi, dalle paure di essere "contaminati".. ma se si è saldi sul Destriero, che paura può esserci? ;).. S' Occhi Aperti ci sono, come sono qui nel blog.. tanti stessi amici che cazzeggiano e s'incontrano, seminano il loro giardinetto.. alcuni ti accompagnano ed altri ti tengono alla larga perchè potresti portargli via qualche "discepolo" da conferenza, ma sono pochi davvero.. la gente si vuole divertire, vuole mostrarsi, vuole esporsi.. dipende sempre a che livello della Coscienza lo fai e.. perchè ;) namastè..
(Rispondi)
 
 
 
eckhart.noor
eckhart.noor il 24/02/10 alle 09:25 via WEB
Capisco benissimo:è il "rimettersi in gioco" che conta,non perdere mai il "filo" ,anche nella confusione:certo, è un gioco di grande Attenzione,..altro che prevenzione per conservare l'anima in frigo o nel tuo regno conosciuto!Namastè ;-)))
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
MaggaBaba
MaggaBaba il 24/02/10 alle 09:27 via WEB
ottima Intuizione eck.. scendere nel samsara a me non fa più paura, anzi mi diverte "serpeggiare" :))
(Rispondi)
 
 
 
Praj
Praj il 24/02/10 alle 09:44 via WEB
Forse hai ragione; forse semplicemente non sono ancora pronto per questo genere di "giocosità". Lo spirito giusto dovrebbe essere proprio quello che tu dici, ma deve succedere di aver voglia di entrare in quella ludoteca. Non mi pare il caso di doversi forzare... per vedere se si sa farlo. Farlo come una sfida mi sembra sbagliato. Temo, tra l'altro, che un ulteriore coinvolgimento nel virtuale porti via del tempo che forse potrebbe essere fisicamente e mentalmente meglio impiegato nella stagione avanzante. Ciao! :-))
(Rispondi)
 
 
 
eckhart.noor
eckhart.noor il 24/02/10 alle 10:13 via WEB
Anch'io temo Praj..ma proprio questo mio temere non mi risuona bene,ed è per questo che sono tentato ad osare e vedere perchè e cosa temo..D'altronde inscriversi non significa necessariamente entrare nella bolgia,no? Magari prima si osserva un pò..e ci si fa un'idea migliore..e forse così si teme di meno..Tutto qui quello che penso del mio eventuale propormi :-)
(Rispondi)
 
 
 
Praj
Praj il 24/02/10 alle 12:31 via WEB
Sono più o meno nella tua stessa condizione psicologica. Ancora una volta mi trovo condividere la tua sensata Visione. In effetti, xkè no, se la cosa è gestita con consapevolezza e leggerezza? Ciao! ;-)
(Rispondi)
stellaserenity
stellaserenity il 23/02/10 alle 22:31 via WEB
...quel qualcosa che ti frena è la voce della tua saggezza! Non lo fare!!Non entrare! Ti potrebbe risucchiare come ha già risucchiato molti dei miei cari. Fortissime dipendenze da giochetti tipo fattorie da coltivare, animali da sfamare... anche i migliori ci possono cadere!! Se però stanco della splendore del tuo blog vuoi provare nuove oscure dimensioni telematiche allora dimmelo che poi ti aggiungo anche lì tra i miei amici...
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 23/02/10 alle 23:05 via WEB
Grazie tante, Stellaserenity, per il buon consiglio. Quelle cavolate certamente non m'interessano. Ma ci sei anche tu o ci sono solo i tuoi cari? E' chiaro che dalle dipendenze bisogna sempre guardarsi. Anche dal blog dunque. Addirittura le definisci "oscure dimensioni telematiche"? Potresti spiegarmi, dal tuo punto di vista, perchè vedi la cosa in questa chiave negativa? Buonanotte, amica. :-)
(Rispondi)
 
 
MaggaBaba
MaggaBaba il 24/02/10 alle 09:18 via WEB
perchè non fai un referendum popolarblog, Praj? :p
(Rispondi)
 
 
 
Praj
Praj il 24/02/10 alle 09:24 via WEB
Questo post a modo suo un pò vorrebbe esserlo, anche se non sarà vincolante. A tuttora mi sento al punto di partenza. Con qualche pro e molti dubbi. Non convinto alla partecipazione. Bella e solare giornata, Magga! :-P
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
MaggaBaba
MaggaBaba il 24/02/10 alle 09:26 via WEB
fa ciò che credi, ma il percepire deve essere solo tuo.. non del pubblico sovrano! ;) buona a te..
(Rispondi)
 
 
 
Praj
Praj il 24/02/10 alle 09:47 via WEB
Il percepire sì, ma mi piace anche ascoltare l'esperienza di viandanti amici che si sono inoltrati in quel terreno. ;-)
(Rispondi)
 
 
MaggaBaba
MaggaBaba il 24/02/10 alle 09:25 via WEB
quelle cavolate sono anche divertenti.. quest'estate in una "crisi mistica" mi sono fatta tutti i Test che trovavo interessanti, a parte pochi veramente "idioti" (perchp un test potresti farlo anche tu) mi sono specchiata perfettamente.. il mio gioco e di fare e cancellare continuamente, lasciando poche tracce.. :)) per il resto basta dire "no grazie" o ignorare i vari inviti.. Dai eck, perchè non t'iscrivi? c'è anche Giusy dentro e ivo di riflessioni e Andrea pangos con le sue conferenze..:)) insomma c'è da leggere, cogliere, non necessariamente si deve giocare con Farmville o con i vampiri :)) è l'uso e non l'abuso che conta.. e se non piace resta lì.. uno dei tanti profili aperti come qui in Libero..
(Rispondi)
 
 
 
eckhart.noor
eckhart.noor il 24/02/10 alle 09:29 via WEB
Trovami tu un nome.
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
MaggaBaba
MaggaBaba il 24/02/10 alle 09:31 via WEB
eckhart noor :)
(Rispondi)
 
 
 
MaggaBaba
MaggaBaba il 24/02/10 alle 09:35 via WEB
o che vuoi tu..
(Rispondi)
 
 
 
Praj
Praj il 24/02/10 alle 09:50 via WEB
Hai visto, Eck, che razza di tentatrice è Magga? :-))) Certo che se t'iscrivi anche tu, contribuiresti non poco a far pesare la bilancia in un certo modo... Sei come un sigillo di garanzia....ah ah ah!
(Rispondi)
 
 
stellaserenity
stellaserenity il 24/02/10 alle 11:52 via WEB
Se non ne divieni dipendente è una bella cosa, ritrovi vecchi amici e anche nuovi. Io ci sono e ci accedo poco perché ho poco tempo per stare al pc, come avrai visto anche nel mio blog da un po' di tempo scrivo meno. Vedo però tante persone che fanno rincorse a copiare link, citare frasi, oltre che i giochetti e i test di cui in tanti sono dipendenti... Come tutte le cose è l'uso che se ne fa di una cosa a renderla positiva o meno, certo facebook nasce per mettere in contatto le persone,quindi una cosa bella, però il modo con cui avvengono questi contatti è da saper gestire, perché inviarsi disegnini, o brevi frasi prefabbricate secondo me crea dei rapporti piuttosto artificiali, ovviamente è solo la mia opinione e comunque ci sono anch'io quindi tutto sommato non lo considero così accio! Poi facci sapere cosa decidi!!! :-))
(Rispondi)
 
 
 
Praj
Praj il 24/02/10 alle 12:38 via WEB
Sono in accordo anche con la tua posizione, con la modalità con cui lo usi. Ho ancora parecchie riserve sulla storia della privacy e sul fatto della difficoltà di una eventuale ed effetiva cancellazione. Se ne sentono di tutti i colori intorno a F.B. Ecco il perchè di alcune perplessisità ancora presenti. Buona giornata, amica Stellaserenity. Certo, casomai, te lo faccio sapere senz'altro. :-))
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
MaggaBaba
MaggaBaba il 24/02/10 alle 13:43 via WEB
tanto per chiarezza, se è per questo anche i profili di Libero non sono cancellabili, ma restano attivi nella memoria.. puoi oscurarli certo, anche lì però.. togli tutte le notizie che ti appartengono, tutte le foto, tutte le ca** e metti puntini.. che resta? un nome e cognome, spesso fittizio :)).. quanto alla Privacy.. dov'è? non esiste, sei tu stesso che me lo dici sempre..
(Rispondi)
 
 
 
Praj
Praj il 24/02/10 alle 14:11 via WEB
Anche qui non posso darti torto... si deve stare presenti, attenti, prudenti... casomai. :-)))
(Rispondi)
sofiastrea
sofiastrea il 24/02/10 alle 16:26 via WEB
dalle mie parti si dice:" non sporgerti dal davanzale se pensi che quello sia un davanzale" il capitombolo sta nell'idea..._/\_ ciao sempre bello leggerti :-))
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 24/02/10 alle 19:15 via WEB
L'idea però si può sembre cambiare o modificare. No? Un sorriso e ciao! :-)
(Rispondi)
Yuria_Mizujima
Yuria_Mizujima il 25/02/10 alle 09:47 via WEB
Per me, Effebì è una cagata pazzesca, come La corazzata Potëmkin ;-)
(Rispondi)
 
MaggaBaba
MaggaBaba il 25/02/10 alle 11:40 via WEB
:)) FB come ejzenstejn non usa veri attori..
(Rispondi)
 
 
Praj
Praj il 25/02/10 alle 12:17 via WEB
Può usare anche falsi attori o semplici comparse, dici? :-))
(Rispondi)
 
 
 
MaggaBaba
MaggaBaba il 25/02/10 alle 12:53 via WEB
..presumo, mentre i registi girano sicuramente in anonimo.. :))
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
Praj
Praj il 25/02/10 alle 13:16 via WEB
Ah, questa non la sapevo... eh eh eh! :-))
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 25/02/10 alle 12:16 via WEB
Una parte di me, in realtà, la considera così. Però, non è detto... che sia solo quello. Ciao e grazie del sincero parere. ;-)
(Rispondi)
 
 
Yuria_Mizujima
Yuria_Mizujima il 25/02/10 alle 13:37 via WEB
Beh!, amico mio, perlomeno spero sia la parte migliore di te ;-)
(Rispondi)
 
 
 
Praj
Praj il 25/02/10 alle 13:43 via WEB
Non è nè la migliore nè la peggiore. Non giudico, osservo soltanto cosa succede in me, imparzialmente. :-)
(Rispondi)
hareezio
hareezio il 25/02/10 alle 11:52 via WEB
...Fb è un'altro oceano popolato di vita....se ci fosse qualche faro in più non sarebbe male. In fondo dipende sempre da quanto si è Causa o Effetto nel "media" in cui si è immersi.
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 25/02/10 alle 12:25 via WEB
Il Saggio Ezio richiama giustamente alla Consapevolezza. Infatti, immettere qualche fiammella in più ... perchè no? Chi è causa o effetto? Forse è lo stesso Sè, o no? Obbiettivamente siamo già "immersi" in vari media, perchè uno sì e l'altro no, allora? Dunque dipende tutto dal come si è immersi, identificati in esso, probabilmente. Ciao, Amico, per l'acuto spunto che mi hai offerto. :-)
(Rispondi)
 
 
MaggaBaba
MaggaBaba il 25/02/10 alle 12:55 via WEB
ah bè, ti ci voleva ezio per convincerti!!??!? capito l'amico Praj che tipo strano ? :p
(Rispondi)
 
 
 
Praj
Praj il 25/02/10 alle 13:09 via WEB
... non sono ancora convinto del tutto... ma la "massa critica consapevole" che è favorevole acquista un certo peso ai miei occhi. Solo questo. Che Praj fosse un tipo strano, credevo si sapesse già in giro. ah ah ah! Ciao! :-P
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
MaggaBaba
MaggaBaba il 25/02/10 alle 13:49 via WEB
davvero non capisco perchè sotto sotto cerchi l'approvazione altrui.. per una "cagata pazzesca" del genere :)) o forse ti stai burlando di noi? sono propensa per la seconda che ho scritto :))
(Rispondi)
 
 
 
Praj
Praj il 25/02/10 alle 18:43 via WEB
Burlando...? Dai, lo sai che non voto nella tua regione... ah ha ah! Non cerco l'approvazione, ma la benedizione... è diverso... hi hi hi! P.S. Non sto prendendo in giro nessuno, ci mancherebbe. Voglio solo conoscere il parere di chi legge, molto semplicemente. :-))
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963