Creato da Praj il 30/11/2005
Riflessioni, meditazioni... la via dell'accettazione come percorso interiore alla scoperta dell'Essenza - ovvero l'originale spiritualità non duale di Claudio Prajnaram

Area personale

 

Ultime visite al Blog

lenterisZanzarina11gocciadiluna_1964SemidiluceeamorePrajcassetta2magdalene57moon_IDesert.69antonella.2009Arianna1921chirizzi.interfruttaDoNnA.Sil_tempo_che_verraLavoro_Rino
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 154
 

 

Disclaimer:

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate e i video tutte tratti da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Questo vale anche per alcuni brevi estratti di testo presi da alcune pubblicazioni, di cui però è sempre citata la fonte.
Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro immediata rimozione.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« L'Amore non si mendicaTi piacerebbe essere...? »

Reputazione virtuale

Post n°747 pubblicato il 06 Marzo 2010 da Praj
 

In una blog comunity, in un ambiente virtuale, in cui si lasciano tracce e segni di ogni genere, cos'è che da ad un blogger una buona reputazione, una credibilità, un valore?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Yliane
Yliane il 06/03/10 alle 15:09 via WEB
chi lo "giudica" e i valori che questi attribuisce, i suoi poi, in accezione positiva di reputazione, credibilità, valore.
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 06/03/10 alle 16:35 via WEB
La reputazione è il frutto di un giudizio sui contenuti, o cos'altro?
(Rispondi)
Yliane
Yliane il 06/03/10 alle 15:11 via WEB
...dimenticavo: chi giudica? Chi gestisce la community.
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 06/03/10 alle 16:29 via WEB
Non sono i lettori, ognuno con i suoi parametri?
(Rispondi)
oranginella
oranginella il 06/03/10 alle 15:55 via WEB
e'necessario poi alla fine, dare un valore ad un blog?ciao..
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 06/03/10 alle 16:34 via WEB
Non è necessario, ma ogni blog è un veicolo di messaggi... nei quali ci si può ritrovare o meno, aldilà del giudizio. La domanda, lo ripeto, è: cos'è che da ad un blogger una reputazione?
(Rispondi)
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/03/10 alle 18:10 via WEB
La reputazione deriva da visite e commenti che ottieni.Le une e gli altri, teoricamente, dipendono da "forma" e "contenuti" del blog.Ciò posto bisogna osservare che al di mlà della reputazione c'è la "popolarità" - che è tutta un'altra cosa- e che dipende da callide manovre, da scelte editoriali, ecc... CIAO!
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 06/03/10 alle 19:01 via WEB
E' un'interessante punto di vista, chiaramente frutto di esperienza e acuta osservazione dei fenomeni. Esso contiene la sintesi di molti degli degli elementi che contribuiscono a creare reputazione, credibilità nel mondo dei blogger. Il tuo blog, infatti, contiene proprio quegli ingredienti e ciò va a conferma della tua tesi e validazione delle tue osservazioni. Colgo l'occasione per dire che tu sei un buon esempio di come, per me, si può fare blogging utile e interessante - per forma e contenuti. Per questo ti leggo volentieri e attingo dai tuoi post informazioni, riflessioni e curiosita che altrimenti avrei delle difficoltà a trovare in questo ambito. Insomma, godo dei tuoi "servizi", e li apprezzo in quanto obbiettivi, oggettivi e stimolanti però una crescita psicologica ed etica. Un saluto sorridente. :-)
(Rispondi)
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/03/10 alle 18:26 via WEB
DIMENTICAVO: Visite e commenti non andrebbero contati ma PESATI!
(Rispondi)
 
jerah23
jerah23 il 06/03/10 alle 19:04 via WEB
esattamente..
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 06/03/10 alle 19:13 via WEB
Concordo. Un saluto, infatti, non dovrebbe valere come risposte articolate ed esplicative ai vari commenti. Chiarire il senso del post e degli interrogativi che esso ha suscitato non può contare come un occhiolino. Questo, però, ci tengo a dirlo, non è una rivendicazione di qualcosa. E' solo una domanda che mi sono posto e che pongo agli utenti di questa blogsfera. Non è quindi la ricerca di una visibilità o il riconscimento di entrare in qualche genere di classifica. Ciao! :-)
(Rispondi)
jerah23
jerah23 il 06/03/10 alle 19:10 via WEB
più che reputazione parlerei di credibilità, frequentazione o meglio ancora di successo, cose che dipendono da molti fattori. penso che la simpatia giochi un ruolo determinante, al secondo posto metteri il riuscire a coinvolgere più teste ed il riuscire a catalizzare l'attenzione.. poi tutto dipende sempre dai relativi settori, come per l'editoria cartacea. ciao :-)
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 06/03/10 alle 19:29 via WEB
Credo anch'io che una componente importante per aumentare l'aggregazione sia la simpatia connessa ad una abilità di rappresentarla. Poi, capisco pure che taluni argomenti, di nicchia o particolari, possano venir penalizzati per quanto riguarda la dimensione quantitativa. Io credo però che la reputazione positiva sia legata anche alla credibilità e alla qualità dei contenuti, anche se a volte apparentemente ostici per la pigrizia mentale alla quale siamo abituati. Poi, sono d'accordo con te, che conti parecchio la capacità psicologica di riuscire, anche con la forma suadente, di coinvolgere e catalizzare tanti individui, seppur con disparati interessi. Inoltre, c'è anche una realtà comunicativa di cui spesso non si riesce a comprendere le motivazioni profonde, la quale è spesso imponderabile nelle sue dinamiche emotive e culturali. Un caro saluto :-)
(Rispondi)
antonella.2009
antonella.2009 il 06/03/10 alle 21:55 via WEB
E' cosi fondamentale la reputazione quando si apre un blog? (^_^) A me il tuo piace molto perchè mi offre sempre motivo di riflessione profonda, non so se gode di ottima reputazione, ma la cosa per me è irrilevante perchè io trovo che sia un ottimo blog e tanto mi basta per visitarlo tutte le volte che ne ho la possibilità!!! Grazie di esserci ^______^ Namastè
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 07/03/10 alle 09:30 via WEB
In pratica, la reputazione sarebbe una conferma costante che deriva da un riscontro nell'apprezzamento dedotto dalla frequenza delle visite e dalla quantità di commenti. In sostanza non ha un valore in sè, ma ha il valore che gli attribuisce colui lo frequenta e lo segue per i più svariati motivi. La mia domanda, cara Antonella, ti assicuro, è puramente di natura conoscitiva e non ha altre pretese. Per il resto, constato la tua gentile e gratificante presenza. E ciò contribuisce a darmi piacere e infondermi energia. Per cui ti ringrazio ancora per la generosità con cui accompagni questo Blog. Grazie anche a Te di Esserci, dunque. Namastè! :-))
(Rispondi)
salvatore.ravas
salvatore.ravas il 07/03/10 alle 09:37 via WEB
Nessuna reputazione si va dove ci porta la nostra maturità spirituale. La mente cerca sempre di trovare spiegazioni.... Un grande abbraccio. Namasté! :-))))
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 07/03/10 alle 09:55 via WEB
Questa è la ragione ancor più profonda. E' per i pochi che amano ricercarla, e tu sei uno di questi. Un grande abbraccio anche a Te, caro Salvatore. Buona domenica e Namastè! :-)))
(Rispondi)
grazia.pv
grazia.pv il 07/03/10 alle 13:55 via WEB
Si sente il carattere della persona che scrive in un blog, i suoi momenti sereni e quelli tristi si possono leggere tra le righe, se uno che legge ha la sensibilità necessaria per farlo. Buongiorno
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 07/03/10 alle 14:18 via WEB
E' molto bello quel che dice. Ci si augura dunque che questo spirito e sensibilità siano sempre più diffusi in questo ambito, affinchè la qualità delle espressioni di noi tutti possa crescere sempre di più, nello stimolo reciproco. Grazie per il commento e buona domenica. Un sorriso :-)
(Rispondi)
Gjjjta
Gjjjta il 07/03/10 alle 19:19 via WEB
Mah.. penso che principalmente sia la coerenza aggiunta ad un senso “oggettivo” di realtà.. Ma se parli di valore/i allora il discorso si complica.. Diciamo che la risposta è in strettissima relazione a chi la dà.. Personalmente valore è ciò che sento arricchisca la mia capacità di sperimentare e sentire strettamente unita ad un senso di profondo rispetto verso il lettore, chiunque esso sia.. Di sicuro ne convengo con Salvatore.. ;-) Saluto! :-)
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 07/03/10 alle 20:25 via WEB
Che illuminante prospettiva. Mi piace, ma temo che ci sia il rischio di portare l'asticella ad un livello tale che lascia indietro molto potenziali interlocutori. Comunque convengo sule tue limpide e profonde osservazioni. Un caro saluto sorridente. ;-)
(Rispondi)
 
 
Gjjjta
Gjjjta il 08/03/10 alle 16:08 via WEB
“ma temo che ci sia il rischio di portare l'asticella ad un livello tale che lascia indietro molto potenziali interlocutori” Intendi dire che la coerenza scarseggia?!? :-D ;-) O ti riferivi al senso del rispetto.. ? (Faccina-idem!) Comunque l'importante è che ce ne sia per tutti i gusti.. anche se un palato 'armonico' non guasta mai.. Un caro saluto.. :-)
(Rispondi)
Gjjjta
Gjjjta il 07/03/10 alle 19:21 via WEB
p.s: in definitiva ciò che ho detto riferito al virtuale lo è al pari nel cosiddetto non-virtuale.. ;-)
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 07/03/10 alle 20:28 via WEB
Credo che, sostanzialmente, ciò sia vero, anche se in quest'ambito qualche simulazione in più è possibile per accreditarsi consensi. Ciao! :-)))
(Rispondi)
drolma
drolma il 08/03/10 alle 10:31 via WEB
Non credo possa esserci un giudizio "obiettivo" sulla validità di un blogger, per uno puo' essere una persona profonda, utile, che scrive cose istruttive, per un altro lo stesso blogger puo' risultare noioso, inutile. Il giudizio è sempre legato alla personalità di chi legge il blog, a cio' che cerca, al livello d'istruzione, di evoluzione, se vuole solo divertirsi, o se vuole approfondire delle tematiche. Dipende anche dalla affinità o meno con la persona che scrive.Lo stesso blogger puo' essere considerato validissimo o semplicemente un cretino da persone diverse.Per fortuna a questo mondo c'è posto per tutti:-)
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 08/03/10 alle 18:41 via WEB
Trovo il tuo commento molto sensato, palesemente obbiettivo. La tua sintetica analisi coglie nel segno. E' chiara e, direi, quasi conclusiva; la tua chiarezza è molto apprezzabile. Il finale poi risolve con acume la questione... eh eh eh! Un sorriso :-)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963