Creato da Praj il 30/11/2005
Riflessioni, meditazioni... la via dell'accettazione come percorso interiore alla scoperta dell'Essenza - ovvero l'originale spiritualità non duale di Claudio Prajnaram

Area personale

 

Ultime visite al Blog

lenterisZanzarina11gocciadiluna_1964SemidiluceeamorePrajcassetta2magdalene57moon_IDesert.69antonella.2009Arianna1921chirizzi.interfruttaDoNnA.Sil_tempo_che_verraLavoro_Rino
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 154
 

 

Disclaimer:

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate e i video tutte tratti da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Questo vale anche per alcuni brevi estratti di testo presi da alcune pubblicazioni, di cui però è sempre citata la fonte.
Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro immediata rimozione.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Rendere viva la VitaFioritura del cuore »

La gentilezza paga

Post n°754 pubblicato il 15 Marzo 2010 da Praj
 

Qualcuno ha detto, abbastanza cinicamente, che la gentilezza è come una moneta falsa e che quindi è insensato risparmiarla.
Ciò è vero solo se la gentilezza è ipocrita, formale, altrimenti questa è il miglior lubrificante emotivo
per ogni relazione umana, per ogni rapporto sociale. Quindi, deve non essere risparmiata non perchè è fasulla, ma perchè donandola arricchisce energeticamente coloro che la scambiano.
Va solo riconvertita in una moneta autentica, riportata al valore autentico che ha in sè.
C'è molto bisogno di gentilezza genuina, affinchè si favorisca l'evoluzione verso una società più sorridente, rilassata, serena; si contribuisca ad una società meno aggressiva, un pò più civile.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
andy571
andy571 il 15/03/10 alle 11:48 via WEB
... e affinchè la gentilezza sia genuina occorre essere genuini noi ;-) Che per me significa emotivamente "puliti". Se c' è pulizia saremo naturalmente gentili perchè la vita, l'universo, è gioia ! Un festante abbraccio
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 15/03/10 alle 13:16 via WEB
Si torna sempre lì: in pratica, si deve cominciare da noi stessi. Infatti non possiamo essere genuinamente gentili se, noi per primi, non siamo sinceri ed emotivamente aperti. Immagina, parafrasando il Grande Lennon, se tutti fossero gentili come noi intendiamo questa qualità della relazione, della comunicazione... Ricambio di cuore il festante abbraccio, caro Andy. Un sorriso :-)
(Rispondi)
MaggaBaba
MaggaBaba il 15/03/10 alle 11:53 via WEB
..sì, conversione!.. ecco la parola magica! un salutone Soleggiato :)
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 15/03/10 alle 13:18 via WEB
Conversione, certo: dalla falsità alla autenticità. Che alchemica trasformazione individuale e sociale sarebbe! Un solare sorriso, cara Magga. :-)))
(Rispondi)
antonella.2009
antonella.2009 il 15/03/10 alle 20:52 via WEB
Si riceve sempre quello che si da, quindi perchè non essere gentili? E' meraviglioso ricevere gentilezze! Grazie Praj, Namastè ^____^
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 16/03/10 alle 09:56 via WEB
Essere gentili e sinceri crea quasi sempre un bel clima umano intorno a sè. Ricevere gentilezze invoglia tra l'altro a ricambiarle. Tutto ciò instaura un circolo virtuoso che diffonde un campo di positività. Grazie a Te, Amica Antonella. Namastè! ^__^
(Rispondi)
ormalibera
ormalibera il 15/03/10 alle 21:32 via WEB
Verissimo, cerco di metterlo in pratica ogni giorno. Qualche volta può capitare che la gentilezza sia forzata, ma va bene ugualmente per chi la riceve meno per me. La gentilezza che viene dal cuore è benefica al cuore stesso. Tutto quello che portiamo fuori ci ritorna indietro, è inevitabile. Un sorriso
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 16/03/10 alle 10:07 via WEB
Sono pienamente d'accordo. E' vero, anche se a volte può essere un pò forzata, perchè magari non si sta molto bene o si ha qualche preoccupazione, ma si è consapevoli di ciò, comunque la gentilezza avvia il volano di una disponibilità che poi, dopo poco, diventa piena e vera. Certo, il cuore, capta sempre la vera gentilezza, coglie ed entra in sintonia con la gentilezza genuina e ne trae beneficio. Questo, sia quando la esprime che quando la riceve. Infatti, quando non è moneta falsa, più ne dai più ti viene data. E' un fatto di contaminazione energetica sottile. Un caro saluto sorridente, Ormalibera. :-)
(Rispondi)
drolma
drolma il 16/03/10 alle 10:59 via WEB
Basta che non sia una formale abitudine, anche quando è un po' forzata è comunque ammirevole perchè anche colui che si sforza di essere consapevolmente gentile sta cercando di attuare un cambiamento in se stesso e cio' è positivo, a mio modesto parere. Luminosa giornata all'insegna della gentilezza:-)
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 16/03/10 alle 11:43 via WEB
Condivido. E' appunto ciò che dice sopra Ormalibera. Il punto è, come ben sottolinei, che non sia una formale abitudine, un atteggiamento di maniera, superficiale. Quando invece ha in sè almeno il sincero intento diventa un efficace chiave di relazione, attua il tentativo di creare un ponte, un rapporto positivo. Una splendida giornata anche pere Te, gentile Amica Drolma. Un sorriso :-)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963