Creato da Praj il 30/11/2005
Riflessioni, meditazioni... la via dell'accettazione come percorso interiore alla scoperta dell'Essenza - ovvero l'originale spiritualità non duale di Claudio Prajnaram

Area personale

 

Ultime visite al Blog

lenterisZanzarina11gocciadiluna_1964SemidiluceeamorePrajcassetta2magdalene57moon_IDesert.69antonella.2009Arianna1921chirizzi.interfruttaDoNnA.Sil_tempo_che_verraLavoro_Rino
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 154
 

 

Disclaimer:

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate e i video tutte tratti da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Questo vale anche per alcuni brevi estratti di testo presi da alcune pubblicazioni, di cui però è sempre citata la fonte.
Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro immediata rimozione.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Quando la spiritualità è...Il castigo è già nell'i... »

CRONACA DI UN'ORDINARIA RUBEDO

Post n°776 pubblicato il 17 Maggio 2010 da Praj
 

Era di notte… accadde Qualcosa…
Non ero sveglio, ma nemmeno addormentato. Immerso nell’eterea dimensione che sta tra terra e cielo, un lampo di Coscienza illuminò un centro superiore del mio essere presente: m’apparve il Reale. Il vaso che mi conteneva si era rotto per sempre. Ora sapevo davvero di non sapere e sentivo d’essere quello spazio senza confini, quel guizzo di luce di una ineffabile Unità radiante.
Uno stupore infinito mi coglieva, istante dopo istante.
La farfalla variopinta del mio corpo-mente in quel momento glorioso poteva librarsi leggera… aveva lasciato il bozzolo e uno strisciante passato. Ora cercava tra i fiori del mondo, nature come lei passeggere, con sereno posarsi d’ali come a confidare sui loro petali il segreto echeggiante di quel lucido incanto. Inebriato da tanta apertura silenziosa e sconfinata potevo vedere il mondo con l’occhio di un mistico, grato, candido e beato.
Non vedevo più attraverso buchi di una serratura fatta di personale identità.
Aaaaaaah!… com’era semplice la vita, senza l’intrusione greve di quel tiranno egomaniaco annidato nella mente tesa che prima dominava altero.
Tutto allora si rivelava armonioso mutamento, fluente e naturale trasformazione…
lo riconoscevo senza paura, diveniva sempre più chiaro che era continuamente in atto un gioco caleidoscopico di forme e energie interdipendenti che si riflettevano vibranti tra loro…
Così accade in me, accade in te, proprio dove respiriamo adesso dentro un materno Tutto.
Ma Io Sono per aver udito la sorgente del suono, per aver osservato la pura visione, anche se dai pensieri cangianti sembra che l’apparenza sia regina.
Io Sono Uno e sono nessuno in quel punto del non essere, occhio del ciclone, che mai può perdersi nella periferia vorticosa... sono perno morto alla morte, sono il centro di un'illusione intorno alla quale ruota un’esistenza straordinariamente sognante.

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
antonella.2009
antonella.2009 il 17/05/10 alle 21:29 via WEB
Ti abbraccio amico caro! Namastè
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 18/05/10 alle 09:58 via WEB
Buongiorno a te, cara Antonella. Namastè! :)
(Rispondi)
claire66
claire66 il 19/05/10 alle 10:35 via WEB
Bello il post! Incoraggia a proseguire il cammino, assai arduo ed intricato. Un abbraccio. Claire
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 19/05/10 alle 12:49 via WEB
L'importante è che stimoli la Fiducia, che incoraggi... il nostro cuore. E' arduo e intricato solo per la mente egoica però: in realtà è semplice, è naturale processo... quando ci si abbandona... Ricambio l'abbraccio, cara Claire. :)
(Rispondi)
 
 
kivon
kivon il 20/05/10 alle 08:12 via WEB
questa mattina sono in forma ,vado a ritirare le sigarette a psichiatria dove le ho dimenticate.Che per colpa della crisi economica per mangiare e fumare ho dovuto fingermi malato fum dato che mio padre è un tossicodipendente da slot-machine.Ma ora mi deve arrivare una discreta base economica per lanciarmi in una qualunque attività lavorativa .Dato che quando mi ero azzeccato ho fatto terra bruciata nel mio territorio a livello di lavoro penso io.
(Rispondi)
 
 
 
kivon
kivon il 20/05/10 alle 08:14 via WEB
Amico praj sono ossessionato dalle uscite fuori dal corpo magari mi farebbe piacere se ne faresti un articolo.
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
Praj
Praj il 20/05/10 alle 09:16 via WEB
Kivon, sinceramente non so niente di queste cose e non m'interessano. Anzi, credo fortemente che per interessarsi di dimensioni spirituali con una certa serietà, prima bisogna che si sia capaci di stare con i piedi ben piantati per terra. Non so se mi spiego. Tu mi sembri in realtà piuttosto confuso e bisognoso di altri supporti che quelli che puoi avere da un blog. Ricorda che l'albero, per far sì che i suoi rami e foglie possano sopportare i venti e le tempeste e svettare nel cielo, devono affondare nel terreno profonde radici. Caro Kivon, abbi piuttosto cura di te e affidati a chi ti sta già aiutando. Un saluto e un sorriso. :-)
(Rispondi)
 
 
 
kivon
kivon il 21/05/10 alle 08:19 via WEB
Nient'altro che il tutto mi sta aiutando.Ti posso chiedere una cosa ma te sei in beatitudine spesso durante le 24 ore.Tu sai quanto limita una tastiera a far incontrare i nostri sguardi...e se vorremmo le potremmo chiamare emozioni...un abbraccio di cuore praj. secondo me nella vita nn si finisce mai di imparare sia dal conosciuto che dall'ignoto.Buon inizio giornata caro compagno di viaggio.Chissà un giorno praj stringerà la mano a naram.-namaste-
(Rispondi)
 
 
 
Praj
Praj il 21/05/10 alle 08:37 via WEB
Bisognrrebbe accontentarsi di ciò che si può comunicare attraverso questo mezzo. Non si può pretendere... Non sono velleitario da pensare che si possa far di pù che offrire e scambiare opinioni. Poi, ognuno ne trae quel che gli va o serve dallo scambio o confronto o da una riflessione. Per il resto, chissà? Intanto la mano te la stringo virtualmente, accompagnando anche ciò con un sorridente abbraccio. Namastè, Kivon! :))
(Rispondi)
salvatore.ravas
salvatore.ravas il 20/05/10 alle 08:58 via WEB
Quando non ci sono più nuvole si vede l'immenso cielo blu. complimento! un abbraccio e un sorriso. :-))) SalvatoreR.
(Rispondi)
 
kivon
kivon il 21/05/10 alle 08:22 via WEB
Quando tocco il fondo sfondo:-).
(Rispondi)
 
 
Praj
Praj il 21/05/10 alle 08:40 via WEB
Forse sarebbe meglio che quando si tocca il fondo, si prenda coscienza della cause, e ci si rifondi su base nuove e diverse da quelle che ci hanno condotto a toccare il fondo. Auguroni di buona rifondazione, dunque. Ciao! :))
(Rispondi)
 
 
 
Gjta
Gjta il 26/05/10 alle 10:34 via WEB
“Forse sarebbe meglio che quando si tocca il fondo, si prenda coscienza della cause, e ci si rifondi su base nuove e diverse da quelle che ci hanno condotto a toccare il fondo” (Praj) Sì! Ma quanto coraggio.. ci vuole! Guardare le cose dritto negli occhi.. [In fondo queste parole sono tutt’uno con l’altro post “dell’inferno-dentro”..] e -chissà come- facendoci carico delle cose al contrario di ciò che ci aspetteremmo ne cogliamo di colpo la mutazione in leggerezza.. Forse il vero inferno è limitare la m/Mente (=>c/Cuore).. Il mondo in un certo senso ha la dimensione della nostra mente.. (-cuore).. A Kivon: (“Quando tocco il fondo sfondo”): fai “terra bruciata” di qualunque inferno che si affacci nella tua vita.. :-) Come? La tua mente è la tua realtà. Sapendo questo, sappiamo quasi tutto ciò che “serve”.. Possiamo alimentare un mondo (“interiore”) sterile o “sfondare” ogni limite che rende schiavi e ci priva di bellezza.. Buon Cammino a Voi tutti! E che la mente sia “buona” con noi..;-) “sono il centro di un'illusione intorno alla quale ruota un’esistenza straordinariamente sognante.” Un abbraccio, Praj! : -)
(Rispondi)
teatROM
teatROM il 29/05/10 alle 16:28 via WEB
splendido post, grazie di condividerlo
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963