Creato da Praj il 30/11/2005
Riflessioni, meditazioni... la via dell'accettazione come percorso interiore alla scoperta dell'Essenza - ovvero l'originale spiritualità non duale di Claudio Prajnaram

Area personale

 

Ultime visite al Blog

lenterisZanzarina11gocciadiluna_1964SemidiluceeamorePrajcassetta2magdalene57moon_IDesert.69antonella.2009Arianna1921chirizzi.interfruttaDoNnA.Sil_tempo_che_verraLavoro_Rino
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 154
 

 

Disclaimer:

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate e i video tutte tratti da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Questo vale anche per alcuni brevi estratti di testo presi da alcune pubblicazioni, di cui però è sempre citata la fonte.
Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro immediata rimozione.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« QUALE EVOLUZIONE?L'INCONTRO FATALE »

2012... AD OGNUNO IL SUO?

Post n°798 pubblicato il 14 Settembre 2010 da Praj
 

Il 21-12-2012 s'avvicina, giorno dopo giorno

La bolla della profezia va montando, gonfiandosi. Il 21 Dicembre 2012 sarà dunque un'esplosione di profezie autoavveranti? Il conto alla rovescia è già iniziato da tempo e ci si sta avvicinando alla fatidica data. Qualcuno è già in trepidazione. Qualcun altro nega la faccenda. Immagino che prima e dopo si dirà di tutto, anche tutto contrario del detto. In tanti ci stanno già marciando su questa storia. Alcuni in modo positivo, altri più pessimisticamente.
Una bufala o un evento epocale allora? Ognuno, penso, avrà modo di trovare la conferma alle sue previsioni: chi al suo scetticismo, indifferenza, chi alle sue speranze, alle sue credenze. Anche chi è interessato al businness non si fà mancare l'occasione per trarne profitto.
Sarà quindi il festival globale della suggestione e di tutti i suoi derivati emozionali?
Sarà il tragicomico delirio della mente collettiva e dei suoi fuochi d'artificio a far accadere quel che si aspetta o quel che rifiuta? Purtroppo, sarà ancora la mente egoica incapace a stare senza aspettative, paure e desideri, incapace a godersi il qui e adesso senza inizio e senza fine, a farla da padrona.
Non resta che essere comunque presenti a questo giro di giostra che andrà sempre più caricandosi di energie in ebollizione. Poi, per qualunque cosa accada, si risponderà a ciò che richiede la realtà di quel momento.
Quindi, ad ognuno il suo 2012, il suo particolare cambiamento evolutivo o involutivo?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
spersadiillusioni
spersadiillusioni il 14/09/10 alle 22:40 via WEB
e proprio in questo giro di giostra, in questa pentola in ebollizzione che si andrà caricando di energie, io spero (forse mi illudo) che il cambiamento sia interiore, qualcosa che eleverà lo stato di coscienza in modo che accada ciò che deve accadere. Si parla molto del 2012 dimenticandosi infatti del qui e ora , dei comportamenti e delle azioni di oggi che segneranno un + o un meno in ciò che dovrà avvenire chissà forse solo nell'animo umano. buona notte.
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 15/09/10 alle 09:26 via WEB
Ciao Ester... teniamo presente che l'attesa di questa data, ancora per molti sconosciuta, si sta diffondendo e gradualmente sta creando una sempre più diffusa speranza per alcuni e inquietudine per altri. Sta di fatto che quella data, già da sola, creerà un campo di energie pschiche, emotive, e coscienziali che potrà prendere diverse direzioni. Dipenderà poi dall'insieme e dal grado di consapevolezza generale, planetaria, avere una svolta positiva o meno. Potrebbero aumentare sia il caos che l'armonia. Sarà piuttosto la massa critica del senso di responsabilità mondiale che farà l'ago della bilancia nel determinare la svolta verso l'evoluzione o l'involuzione. Se ci sarà più consapevolezza nel mondo le cose andranno verso il meglio, verso la rigenerazione; altrimenti l'abisso, per tutti, si farà sempre più vicino. Sono già in atto, comunque, grandi movimenti e forze che tentano d'equilibrare la tendenza alla distruzione, che tentano d’arginare l'inconsapevolezza dilagante. Buona giornata sorridente :-)
(Rispondi)
 
 
spersadiillusioni
spersadiillusioni il 15/09/10 alle 22:28 via WEB
:-)
(Rispondi)
 
 
 
Praj
Praj il 16/09/10 alle 09:58 via WEB
... :-)
(Rispondi)
sofiastrea
sofiastrea il 16/09/10 alle 15:51 via WEB
Sembra di vivere in due vite diverse, non ne sento mai parlare del 2012, qui la gente viene e va, lavora, studia, si diverte, soffre come sempre,ride, ma nessuno parla, nemmeno con curiosità del 2012...poi entri in internet e tutto cambia e sembra di trovarsi in un film di fantascienza...come mai? :-))
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 16/09/10 alle 16:55 via WEB
Perchè nei mass media, opportunamente gestiti e controllati da chi ama "manipolare" o "orientare" le moltitudini, si vuole parlare solo di quel che interessa certi poteri per auto consolidarsi, per riaffermare una cultura dominante, saldamente incentrata sull'egocentrismo, sul dominio di una gerarchia politico-economica. Quindi si usa ogni mezzo per occultare o inculcare ciò che le da un tornaconto in ogni senso. Tra l'altro, credo che chi ha in mano mass media, non voglia divulgare di proposito un certo tipo di conoscenza che si rifà a dimensioni profonde dell'essere. Preferiscono che noi si sia condizionati dalla mera "informazione" che ogni giorno ci propinano, inquinandoci e influenzandoci a tutti i livelli. Non hanno certo interesse a far crescere interiormente gli individui. :-)
(Rispondi)
teatROM
teatROM il 16/09/10 alle 21:23 via WEB
sei sparito da facebook? ho clikkato su di te nel profilo, ma mi dà link inesistente...io mi intendo poco di computer e non so come funziona,ciao caro Praj
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 17/09/10 alle 09:08 via WEB
Ciao Tea... ora dovrebbe essere a posto. Credo di aver cliccato delle impostazioni che escludevano la visione a chi non era amico degli amici. Riprovaci, allora e casomai fammi sapere per cortesia se riscontri ancora quell'inghippo. Un caro saluto, cara Amica. :)
(Rispondi)
crocedelsud1949
crocedelsud1949 il 16/09/10 alle 21:59 via WEB
...si,ne sono convinta anch'io ,il 2012 è già iniziato da tempo,e non si concluderà di certo allo scadere dell'anno in oggetto. Purtroppo la forma pensiero che stanno creando in senso distruttivo è grande ,speriamo che si crei una egregora positiva dagli esseri che cercano la luce.
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 17/09/10 alle 09:10 via WEB
Per me è evidente che non si può precisamente sapere quando la rovina senza ritorno avverrà, ma la questione, casomai, è solo rimandata al prossimo futuro. Quel che è molto probabile è che, prima o poi, accadrà; a meno che si aprano gli occhi ed il cuore di tanta gente che oggi ancora vive senza sapere che è imbarcata su un immenso e sferico Titanic che si sta avvicina al naufragio, una via senza ritorno, ballando e scherzando irresponsabilmente sull'orlo del baratro ignara della sua responsabilità e libertà di creare il futuro degno dell'essere umano maturo e intelligente. Bisogna che il timoniere - il genere umano, nelle sue conponenti più consapevoli - riprenda in timone in mano e sappia relazionarsi con il cuore e con la testa con sua madre Gaia. Non solo per sfruttarla per il suo bieco egoismo, come purtroppo sta dimostrando di fare adesso. :-)
(Rispondi)
aristide76
aristide76 il 17/09/10 alle 17:06 via WEB
di passaggio, come sempre... un abbaraccio caro amico. ari.
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 17/09/10 alle 18:39 via WEB
Oh, che piacere risentirti, Ari! Ricambio l'abbaraccio. ;-)
(Rispondi)
aristide76
aristide76 il 17/09/10 alle 17:07 via WEB
abbraccio va meglio.:)
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 17/09/10 alle 18:41 via WEB
Se è per questo, mi piacceva anche l'abbarraccio... era qualcosa di originale. ahahah! Ciao! :-)))
(Rispondi)
cinque.centesimi
cinque.centesimi il 17/09/10 alle 22:46 via WEB
io sento molto parlare di questa "fatidica data" (il 20/12 e non 21 pero') e in programmi come Voyager (ke adoro) si pronostica piu' ke una completa distruzione un totale black out... Pensa... mesi interi senza piu' elettricita'... quindi... niente luce elettrica, cellulari, pc, auto in movimento (dato ke l'erogatore di benzina e' elettrico), niente ferrovia, aerei, fabbriche in funzione... e ... pare ... ke tutto cio' sia la catastrofe... Se cosi' sara'... io non vedo l'ora... ^___^ cosi' in realta' ci sara' solo un ... ritorno al vero VIVERE... cioe' il contatto con la natura: coltivare gli orti, la fattoria, riscaldarsi dal fuoco avuto dalle pietre focaie, svegliarsi all'alba e dormire al tramonto... Wow... si' si'... fa' per me... son molto ottimista riguardo al 2012...^__^
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 18/09/10 alle 09:51 via WEB
Come vedi, ad ognuno il suo 2012... fatto di speranze - come nel tuo caso - e paure... oppure, fino a quando sarà possibile, volutamente ignorato. :-)
(Rispondi)
 
 
MaggaBaba
MaggaBaba il 18/09/10 alle 11:41 via WEB
..ad ognuno il proprio 2012... :)
(Rispondi)
 
 
 
Praj
Praj il 18/09/10 alle 11:52 via WEB
Ne vedremo delle belle, allora! ahahah! :)))
(Rispondi)
sacasama
sacasama il 18/09/10 alle 15:49 via WEB
...speriamo che accada qualcosa veramente...io ci credo poco, ma lo spero tanto! abbraccio meri
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 18/09/10 alle 17:49 via WEB
Di sicuro accadrà qualcosa... ahahah! Cosa non so. Quel che immagino è che più ci avvicineremo a quella data più se ne parlerà... aumentando il campo energetico generale, della psiche collettiva, intorno alle personali aspettative. Quindi sarà, grandemente e soprattutto il fatto psicologico, a condizionare le menti che interagiranno con le loro profezie interiore, con la possibilità che queste si autoavverino in base alle nostre credenze, pur se diverse una dall'altra. Buon week end Meri! Ricambio l'abbraccio :)
(Rispondi)
antonella.2009
antonella.2009 il 19/09/10 alle 12:23 via WEB
E come diceva sempre mio padre : Quel giorno si ballerà secondo la musica che suona! Namastè amico mio ^__^
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 19/09/10 alle 17:25 via WEB
Giusto, Antonella. Diceva bene il babbo. Quel giorno si ballerà secondo la musica che suona e come anche sapremo ballare... ahahah! Un abbraccio, cara Amica. Namastè! ;-)
(Rispondi)
morbida1dgl
morbida1dgl il 19/09/10 alle 14:41 via WEB
Amico Praj non sarà un' altra suina? Sarà, oppure E' ciò che dev'essere, ad "ognuno" il suo modo di percepire, di risuonare,di continuare a dormire o illudersi di "svegliarsi". Il 2012 può essere qui, Adesso. Namastè! :-)
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 19/09/10 alle 17:32 via WEB
Concordo cara Amica... certo può essere tutta una gran montatura... ma credo ci saranno molti coinvolgimenti psichici comunque. Vedrai. Per il resto, con me sfondi una porta aperta dicendo che ogni momento è sempre qui e adesso. Quindi, di momento in momento ci facciamo trovare presenti e consapevoli, non condizionati dalle paure e desideri che pulluleranno intorno a noi all'approssimarsi di quella mitica e profetica data.... eheheh! Namastè! :-)
(Rispondi)
spersadiillusioni
spersadiillusioni il 22/09/10 alle 21:07 via WEB
daltra parte, paure, desideri, angosce non potrebbero fare che altri danni a noi stessi già instabili sul cammino. La nostra maturità interiore ci coinvolgerà in diverse direzioni in quel fatidico 2012, abbiamo ancora due anni per lavorarci ed essere in una condizione presente. .. Ciao Praj buona serata
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 23/09/10 alle 09:36 via WEB
Comunque sia è una buona occasione per "lavorarci". Ottima, direi. Buongiorno e buon presente Ester! :-)
(Rispondi)
wilde.85
wilde.85 il 28/09/10 alle 16:32 via WEB
non so cosa accadrà nel 2012, e questo con sicurezza non lo sa assolutamente nessuno..è un bene, un male non so, ma di sicuro è un fatto che fa discurtere, rende attiva la conversazione e il dibattito..manca poco..poi sapremo.!kiss oscuro
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 28/09/10 alle 20:46 via WEB
... nessuno sa cosa accadrà, ma ad ognuno accadrà... quel che gli dovrà accadere. Nulla o Qualcosa? Si vedrà. :-)
(Rispondi)
ormalibera
ormalibera il 06/10/10 alle 22:17 via WEB
Il futuro è solo la gemma del seme che noi oggi sotterriamo. C'è proprio bisogno di aspettare il 2012? la catastrofe è già sotto i nostri occhi. Siamo diventati talmente schiavi di chi ha rubato il nostro potere da non accorgerci che stiamo già morendo? si formerà una nuova razza di "sopravvissuti" ai veleni? forse. Se la terra si scuoterà o si fermerà sarà solo per il nostro bene, se il sole erutterà dannosi raggi sarà solo per il nostro bene. Qualcosa deve pur fermarci dalla pazzia che stiamo commettendo giorno dopo giorno! Ho paura per i miei figli non per me. Un caro saluto
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963