Creato da Praj il 30/11/2005
Riflessioni, meditazioni... la via dell'accettazione come percorso interiore alla scoperta dell'Essenza - ovvero l'originale spiritualità non duale di Claudio Prajnaram

Area personale

 

Ultime visite al Blog

lenterisZanzarina11gocciadiluna_1964SemidiluceeamorePrajcassetta2magdalene57moon_IDesert.69antonella.2009Arianna1921chirizzi.interfruttaDoNnA.Sil_tempo_che_verraLavoro_Rino
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 154
 

 

Disclaimer:

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate e i video tutte tratti da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Questo vale anche per alcuni brevi estratti di testo presi da alcune pubblicazioni, di cui però è sempre citata la fonte.
Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro immediata rimozione.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« L'INCONTRO FATALESOGNI »

I CONFINI DELLA RAGIONE

Post n°800 pubblicato il 04 Ottobre 2010 da Praj

Il delirio della ragione avviene quando essa non si da ragione del Mistero che la sovrasta. La ragione può spingersi, navigare, solo fino ad un certo punto: oltre, si entra in una sfera che non le appartiene.
Quindi, potrà dare il massimo di sè quando non forzerà la porta dell'inconoscibile, ma regnerà nei confini che le spettano, nelle dimensioni umane che le competono. L'oltre quei confini è consono, pertinente, solo alla dimensione spirituale, alla quale la ragione può fare al massimo da ancella servizievole.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
spersadiillusioni
spersadiillusioni il 05/10/10 alle 21:27 via WEB
com'è difficile tutto questo però...ma forse domani sarò meno stanca e troverò tutto più leggero..Ester
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 06/10/10 alle 08:51 via WEB
Se non si fa della vita una lotta per cercare di farla divnetare diversa dal ciò che è, allora diventa tutto più facile. Se ci si abbandona con fiducia... e si fluisce consapevolmente con la corrente dell'esistenza, senza giudicare, senza dividerla in mille concettualità, in tante aspettative, allora diventa tutto più leggero. Buon riposo, Ester. :-)
(Rispondi)
 
 
kivon
kivon il 06/10/10 alle 16:05 via WEB
Ciao praj sai ultimamente mi sento come prima di conoscere la meditazione pkè nn riesco a meditare più, sembra che abbia un muro avanti, e pure sono passati tre anni dal primo libro di osho.Come era bello quando riuscivo a meditare mi sentivo utile all'esistenza e sentivo sempre vicino il dissolvimento totale dell'ego,era una favola anche con gli sbalzi di umore che avevo.Adesso quando cerco di meditare ne viene fuori una sottile lotta fastidiosa e nn entro in quegli stati belli,mentre se nn medito mi sento in colpa pensando di stare sprecando tempo mentre potrebbero essere momenti di estasi.Cioè è assurdo,ti chiedo un consiglio.
(Rispondi)
 
 
 
Praj
Praj il 06/10/10 alle 17:21 via WEB
Il mio parere, caro Kivon, è: non forzare, mai. Sospendi... non meditare... accetta anche questa situazione con amichevolezza. Quando in te sorgerà quella "voglia" di meditare, naturale, spontanea... allora fallo, ovunque ti capiti, con leggerezza, con piacere, direi quasi con "divertimento". Non trasformare mai la faccenda in un conflitto interiore: una parte di te che lotta contro un'altra. Osserva con tranquillità le dinamiche mentali che si contrappongono, siine spettatore il più possibile imparziale, neutro... Questa atteggiamento t'introduce, senza necessità di tecniche specifiche, in uno spirito meditativo che amplia la Consapevolezza. Poi, un po' alla volta tutto diventa semplice... e si crea uno spazio per intuizioni sempre più profonde che ti aiutano a comprendere sempre meglio te stesso e la realtà che ti circonda. Un saluto sorridente. :)
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
kivon
kivon il 06/10/10 alle 18:13 via WEB
Grazie di cuore... praj.
(Rispondi)
 
 
 
Praj
Praj il 06/10/10 alle 20:13 via WEB
... Ciao Kivon. :-)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963