Creato da Praj il 30/11/2005
Riflessioni, meditazioni... la via dell'accettazione come percorso interiore alla scoperta dell'Essenza - ovvero l'originale spiritualità non duale di Claudio Prajnaram

Area personale

 

Ultime visite al Blog

lenterisZanzarina11gocciadiluna_1964SemidiluceeamorePrajcassetta2magdalene57moon_IDesert.69antonella.2009Arianna1921chirizzi.interfruttaDoNnA.Sil_tempo_che_verraLavoro_Rino
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 154
 

 

Disclaimer:

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate e i video tutte tratti da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Questo vale anche per alcuni brevi estratti di testo presi da alcune pubblicazioni, di cui però è sempre citata la fonte.
Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro immediata rimozione.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« SAPIENTE IGNORANZAALCHIMIA NATURALE »

PERCHE' MAI?

Post n°819 pubblicato il 16 Novembre 2010 da Praj
 

http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/10_novembre_08/inimicizia-facebook_ea58b5d2-eb26-11df-bbbd-00144f02aabc.shtml

Domani sarà il giorno indetto per la cancellazione dei "finti" amici sui social networks. Perquanto mi riguarda, questa iniziativa la trovo un po' assurda, non in linea con il senso delle relazioni virtuali accettate quando si entra in questo gioco.
Perché mai dovrei aderirvi? Io non mi sono mai illuso in merito: sapevo benissimo che l'accettare o chiedere amicizia implicava una sorta di finzione sostanziale.
Però basta che si sostituisca la parola "amici" con "contatti" e questa fregnaccia della cancellazione diviene superflua. C'è d
avvero qualcuno che in cuor suo abbia mai considerato veramente amici i contatti creati con Facebook?  Aldilà di una cerchia ristretta di persone realmente amiche, gli altri sono conoscenti virtuali, persone con cui si ha una qualche forma di affinità, d'interessi comuni. Sono però potenzialmente occasione di contatti concreti, semi di conoscenza reciproca... E' sempre meglio che non averli, prendendo la cosa con un po' di buon senso e realismo.
Perché allora dovrei cancellare qualcuno dei miei contatti??  Se altri lo faranno nei miei confronti lo accetterò, sapendo però che questo togliere è comunque una perdita di possibilità, variamente intese.

 

 


 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
spersadiillusioni
spersadiillusioni il 16/11/10 alle 13:15 via WEB
come sai non sono du fb..quindi il problema non mi tocca..io non devo pormi il problema di chi è veramente amico o chi è solo lì per fare numero.. ma stò valutando invece le vere amicizie nel mio mondo reale, con chi vale la pena continuare a scambiare opinioni,punti di vista e chi invece mi porta solo sgomento,confusione,staticità nella mia vita..siamo alle prese con le decisioni importanti..:-)) un sorriso e spero di non essere cancellata dai tuoi amici qui hahah!! ma ciò che dovrà succedere succederà:-)))
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 16/11/10 alle 20:20 via WEB
Io non cancello nessuno, se non fà venir meno il rispetto e la netiquette. Lo considerazioni riportate nel post le applico anche qui. Non ho quindi motivo aspettarmi amicizie particolari, se non quelle virtualmente possibili. Poi, come è già capitato, capita anche che si possa incontrare de visu anche qualcuno degli amici-contatti trovati in qualche community affine ai propri interessi culturali. E, finora, non sono mai stato deluso da quegli incontri. Ciao! :)))
(Rispondi)
psicologiaforense
psicologiaforense il 17/11/10 alle 16:26 via WEB
Ciao! Forse, in parte, questo è anche un problema di "stati d'animo". Come diceva Winston Churchill: "L'ottimista vede opportunità in ogni pericolo, il pessimista vede pericolo in ogni opportunità".
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 17/11/10 alle 18:48 via WEB
Concordo con l'affermazione di W.Churchill. Non vedo, appunto, il motivo per negarmi o negare a qualcuno delle possibilità... anche se remote o improbabili. A meno che, ovviamente, trovi chi mi è strumentalmente ostile e, senza motivo, sia irrispettoso e guidato da pesanti pregiudizi nei miei confronti. Ciao e grazie per il gradito commento. :)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963