Creato da Praj il 30/11/2005
Riflessioni, meditazioni... la via dell'accettazione come percorso interiore alla scoperta dell'Essenza - ovvero l'originale spiritualità non duale di Claudio Prajnaram

Area personale

 

Ultime visite al Blog

lenterisZanzarina11gocciadiluna_1964SemidiluceeamorePrajcassetta2magdalene57moon_IDesert.69antonella.2009Arianna1921chirizzi.interfruttaDoNnA.Sil_tempo_che_verraLavoro_Rino
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 154
 

 

Disclaimer:

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate e i video tutte tratti da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Questo vale anche per alcuni brevi estratti di testo presi da alcune pubblicazioni, di cui però è sempre citata la fonte.
Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro immediata rimozione.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« TIMORE INSENSATOQUELLI CHE ASPETTANO... »

QUANDO SI FA SENTIRE

Post n°836 pubblicato il 13 Dicembre 2010 da Praj
 

La mente batte dove il senso dell'ego duole. La sua sofferenza è proporzionale alla pesantezza di questo farsi sentire.
E quando la mente ha la percezione marcata della propria presenza, questo è il segno di una qualche forma di dolore esistenziale.
Ciò denuncia una evidente mancanza di serenità e rilassamento dell'essere,un disagio interiore che può scomparire nella misura in cui il senso dell'ego si affievolisce. Quando la mente opera naturalmente non si avverte, perchè funziona silenziosamente, in salute ed equilibrio.



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
MaggaBaba
MaggaBaba il 15/12/10 alle 08:38 via WEB
ti lascio un saluto, un sorriso di buona giornata (freschina) e un complimento per le tue parole sempre luminose... ciao! ;-)
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 15/12/10 alle 09:36 via WEB
Grazie cara, Magga. Ricambio il saluto e ti abbraccio calorosamente per far fronte almeno per un momento alla fredda giornata. Ciao! ;-)
(Rispondi)
spersadiillusioni
spersadiillusioni il 15/12/10 alle 10:00 via WEB
Verisimo ciò che leggo in questo post, e non possiamo nemmeno affrettarci rumorosamente per cercare un equilibrio, tanto più frettolosi e impazienti siamo, tanto più il senso dell'ego al posto di affievolirsi, deposita in noi come un bagaglio senza Padrone che pressa e pesa sui di noi. Ma un Padrone (Padre Grande) cè e non lascerà che la valigia pesi su di noi Si alleggerirà il peso perchè la forza che reggerà quel peso sarà più grande. Senti ho un gran mal di testa stamane e le farfalle negative nello stomaco e sbaglio tutte le pratiche qui in agenzia e mio Ex rompe..sarà il freddo o disagio interiore? (mi rispondo da sola è disagio di lavorare ancora qui con lui! :-)) Vorrei che il Padre si faccia sentire e mi venga a prendere presto cosicchè io possa lasciare come bagaglio questa stazione un pò stagnante! :-)) buona giornata . Ester
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 16/12/10 alle 21:41 via WEB
Capisco il disagio, Ester. ùChi non l'ha mai provato? Tutti quelli che hanno lavorato lo conoscono. D'altronde se ti trovi lì un perchè ci sarà. E' su quel "perchè" che forse bisognerà che tu lavori per trovarti o una alternativa, una via d'uscita o un miglior rapporto con la situazione, con l'ambiente in cui ti trovi a lavorare. Una chiave sempre valida rimane quella dell'entrare in quello spirito d'accettazione consapevole che rende le cose più leggere e vivibili, comunque siano. Buona notte e buoni consigli. :-))
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963