Creato da Praj il 30/11/2005
Riflessioni, meditazioni... la via dell'accettazione come percorso interiore alla scoperta dell'Essenza - ovvero l'originale spiritualità non duale di Claudio Prajnaram

Area personale

 

Ultime visite al Blog

lenterisZanzarina11gocciadiluna_1964SemidiluceeamorePrajcassetta2magdalene57moon_IDesert.69antonella.2009Arianna1921chirizzi.interfruttaDoNnA.Sil_tempo_che_verraLavoro_Rino
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 154
 

 

Disclaimer:

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate e i video tutte tratti da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Questo vale anche per alcuni brevi estratti di testo presi da alcune pubblicazioni, di cui però è sempre citata la fonte.
Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro immediata rimozione.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Messaggi di Giugno 2012

LE BASI DELLA CATTIVERIA

Post n°1477 pubblicato il 05 Giugno 2012 da Praj
 

Sono l'insensibilità, l'indifferenza, le basi e le ragioni primarie della cattiveria, come quelle di ogni forma di espressione maligna.
Questa anestesia del cuore rappresenta la miseria poiché soffoca la grandezza dello spirito umano. L'assenza della sensibilità trasforma in negativo tutto ciò con cui entra in contatto e crea dolore incessantemente.
Creare sofferenza, soffrire, non saper amare, sono gli effetti dell'insensibilità della persona che scappa proprio dalla sua sensibilità per non soffrire. La sofferenza più grande è esistere senza essere in grado di amare. I crudeli, i cattivi, i prepotenti soffrono appunto per questo non saper amare, anche se lo negano.
Essere immersi nello spirito dell'odio, della cattiveria è una sofferenza di per sé.
La mancanza di sensibilità è la peggiore delle sofferenze, perché fa di chi soffre questa privazione una sorta di zombie anaffettivo, un specie cadavere ambulante. Infatti il cattivo non può godere l'esistenza attraverso il più bel sentimento umano: l'amore. Questa è una disgrazia immane.
Quando uno è crudele, cattivo, prepotente è distante dalla sua anima. Il suo cuore è bloccato e pietrificato nella sofferenza. L'aggressività verso gli altri è il segno esteriore di questa sua drammatica situazione interiore.
La pena più pesante sta nel restare lontani dalla luminosità, dal calore umano, fuori dal regno dell'amore, separati dalla sensibilità.
Il dolore più grande è forse quello di essere sopraffatti dalla cattiveria, nonostante le apparenze e le ostentazioni arroganti di colui che la mette in atto.



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

L'ETERNA ILLUSIONE

Post n°1476 pubblicato il 04 Giugno 2012 da Praj
 

L'illudersi ogni volta di una trasformazione radicale per la vita degli uomini, per ogni onda socio-politica, diversamente colorata, che emerge a scapito di un'altra che s'inabissa o per qualche tsunami spazzatutto, non è dell'individuo spiritualmente consapevole. Perché costui, pur cavalcando le increspature più o meno vorticose e potenti che s'avvicendano nel fiume della storia, essenzialmente non dimora più nella superficie perennemente agitata. Egli ha semplicemente trovato rifugio dentro la pace profonda dell'abisso della Coscienza, intangibile dai sommovimenti creati dai venti della mente collettiva, egoicamente inconsapevole.
Dunque, se l'uomo cerca la pace autentica e non occasionale, il definitivo cambiamento, non può che trovarlo nella dimensione verticale, individuale. Ciò può e deve accadere dentro ognuno: non è un fatto di massa, per quanto possa sembrare suggestiva ogni promessa a sfondo popolare. L'orizzontalità concerne solo la dimensione quantitativa soggetta agli umori, alle condizioni esteriori, alla volubilità dei sentimenti temporanei e condizionati. Purtroppo questi moti dell'animo di gruppo, mentalmente orientato, riportano inevitabilmente al ciclo mutevole delle illusioni e delusioni ricorrenti.




 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

NON SI SMENTISCE, MAI

Post n°1475 pubblicato il 03 Giugno 2012 da Praj
 

Il politicante lo riconosci anche dall'incapacità di ammettere pubblicamente una sconfitta elettorale, pure quando questa è chiaramente palese.
Usa sempre giri di parole, scuse a non finire, cambiamenti di discorso, pur di non riconoscere onestamente la realtà dei fatti. Non smentisce mai questa attitudine.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

NON VOLETE SAPERLO

Post n°1474 pubblicato il 03 Giugno 2012 da Praj
 

"... voi state cercando il segreto, ma non lo troverete perchè, in realtà,
non state davvero guardando.
Voi non volete saperlo, voi volete essere ingannati."

Ultime frasi del film: THE PRESTIGE



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IL VENTO DEL CAMBIAMENTO

Post n°1473 pubblicato il 02 Giugno 2012 da Praj
 

I duri d'orecchio che non vogliono ascoltare a tempo debito i fischi del vento del cambiamento, sono poi costretti a subire il suo urlo assordante quando ormai è troppo tardi.




 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

GODENDO ANCHE DELL'UMILE VALLATA

Post n°1472 pubblicato il 01 Giugno 2012 da Praj
 

Non ci sono precipizi di cui aver paura per chi non ha voluto scalar effimere vette,
godendo la bellezza anche dall'umile vallata.



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ASCIUGA LE ALI SE VUOI VOLARE

Post n°1471 pubblicato il 01 Giugno 2012 da Praj
 

 

Se non asciughi le ali impregnate di negatività e sfiducia,
non potrai mai alzarti in volo e vedere un panorama più ampio.



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963