Creato da Praj il 30/11/2005
Riflessioni, meditazioni... la via dell'accettazione come percorso interiore alla scoperta dell'Essenza - ovvero l'originale spiritualità non duale di Claudio Prajnaram

Area personale

 

Ultime visite al Blog

lenterisZanzarina11gocciadiluna_1964SemidiluceeamorePrajcassetta2magdalene57moon_IDesert.69antonella.2009Arianna1921chirizzi.interfruttaDoNnA.Sil_tempo_che_verraLavoro_Rino
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 154
 

 

Disclaimer:

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate e i video tutte tratti da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Questo vale anche per alcuni brevi estratti di testo presi da alcune pubblicazioni, di cui però è sempre citata la fonte.
Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro immediata rimozione.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Messaggi di Giugno 2023

FOLLOWER, PERCHÈ?

Post n°3088 pubblicato il 17 Giugno 2023 da Praj
 

Seguimi, abbonati, iscriviti, entra nella community... t'insegno come fare soldi, fare business, avere successo, la crescita personale...
Sì, siamo nel web marketing dove tutto è pubblicità, modo di vendere qualcosa, sfruttare immagine, parlantina e competenze, per acquisire clienti per se stessi o per aziende. Insomma la fiera mondiale dell'ego passivo e attivo. In ogni campo, in ogni settore, ciò diventa mercato di influencer più o meno influenti e followers più o meno attenti. Benvenuti nel luna park e casinò di Matrix. Pensavate fosse una invenzione cinematografica, virtuale, invece è una realtà economica e sociale nella quale nuotate ignari dei prezzo che pagherete, in attesa vogliosa di abboccare alla prima esca egoica, senza sapere che nasconde un amo per la vostra mente avida e curiosa. Fate attenzione a ciò che cercate perché potrebbe diventare la vostra prigione falsamente dorata. Illusione e delusione sono sempre dietro l'angolo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PARTENZE DIFFERENZIATE

Post n°3087 pubblicato il 17 Giugno 2023 da Praj
 

Contano fino a un certo punto le carte che ti offre in partenza la vita. Conta di più come le giochi e le scambi per vincere la partita della tua crescita interiore. Non è contro qualcosa o qualcuno o competendo con gli altri che sei premiato, ma da come trasformi la tue dotazioni iniziali. La consapevolezza di questa tua evoluzione creativa è ciò che ti dona poi un individuale ma non egoico appagamento esistenziale.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PERDONARE CHI?

Post n°3086 pubblicato il 16 Giugno 2023 da Praj
 

Perdonare chi? Cominciamo allora da noi e proseguiamo all'infinito... finché si realizza che il perdono è una forma d'ignoranza... di chi siano veramente il perdonante e il perdonato. Negli infiniti e separativi sogni esistenziali si possono vivere e scambiare le parti, i ruoli, anche se ora non si ricorda e non ci si crede... e preferiamo sentirci e stare fra i buoni e perdonanti. Ma la ruota gira per tutti fin quando non si smette di azionarla con le nostre identificazioni.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ONDA BALLERINA

Post n°3085 pubblicato il 16 Giugno 2023 da Praj
 

Finché rimani ostaggio dei perenni allarmi, che nascono dai cambiamenti di superficie, sarai vestito da tensioni permanenti.
Allora non potrai che aggrapparti alla precarietà dell'onda ballerina e passeggera che pensi d'essere e non ti riconoscerai nella profondità pacifica e abissale dell'Oceano che invece Sei sempre stato.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

NON SERVE UNA PASSWORD

Post n°3084 pubblicato il 16 Giugno 2023 da Praj
 

Non serve una password per entrare nel cuore e sentire il palpito della vita. Basta l'ascolto del suo battito per essere in sua presenza.
Non serve una password per osservare il respiro. Basta il silenzio della mente, per essere attenti al ritmo dell'esserci.
Non serve una password per sintonizzarci con il flusso dell'esistenza, Basta sorriderle comunque si mostri e ci tocchi.
Non serve una password per ritrovarci contenti.
Basta far pace con il ciò che è. L'accadere è un mistero da accogliere non un enigma da investigare.
Arrenditi a Te stesso, così come Sei ed entrerai nel regno dei Cieli ancora da vivo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

VIZI... CAPITALI

Post n°3083 pubblicato il 15 Giugno 2023 da Praj
 

Abbiamo praticato e pratichiamo privatamente vizi capitali. Ad ognuno esprimere quelli che gli son congegnali. Non contenti, abbiamo edificato pure le capitali dei vizi, in cui poi ci siamo persi fra sensi di colpa e euforie malate. Niente di nuovo sotto il chiarore delle lune. Non bastano gli altari per celare la nostra precaria e viziosa umanità.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CAINO, L'IMMORTALE

Post n°3082 pubblicato il 15 Giugno 2023 da Praj
 

Ancora e ancora, ovunque, siamo guidati da quel delirio razionale dettato dalla mente luciferina. E secolo dopo secolo andiamo calpestando anime e corpi dei nostri fratelli. È quasi appurato che Caino sia immortale e agisca eternamente nel nostro sonno.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SALVEZZA PER CHI?

Post n°3081 pubblicato il 15 Giugno 2023 da Praj
 

Il pianeta non ha bisogno di essere salvato da noi. Siamo noi che abbiamo bisogno di essere salvati dalla nostra follia antropocentrica. Ma come può accadere la beata salvezza se non sappiamo nemmeno chi siamo? Infatti abbiamo ancora tra i denti il morso di quella prima mela e il sibilo suadente di quel serpente ingannatore.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SCIENZA DELLA DIVISIONE

Post n°3080 pubblicato il 15 Giugno 2023 da Praj
 

La politica è stata definita l'arte del possibile. In pratica è la scienza della divisione. In teoria dovrebbe essere un pensare e operare per il bene di una comunità. In pratica è un esercizio di potere sulle persone, finalizzato al controllo e mantenimento di previlegi e posizioni sociali acquisite. Poteva avere una natura nobile, in realtà ha una funzione di volgare gestione di un dominio di classe.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

AIUTO E PERICOLI

Post n°3079 pubblicato il 15 Giugno 2023 da Praj
 

Come riusciranno a convivere l'intelligenza artificiale con la demenza diffusa e naturale umana che non riesce ancora, dopo migliaia di anni di conflitti, a risolvere problemi e controversie senza ricorrere a violenza, ricatti o guerra?
Che servizio offrirà ad una dimensione egoistica mai superata, ai giochi di potere, controllo e dominio che sottostanno alle relazioni e rapporti sociali e individuali, che non sia meramente utilitaristica?
Sarà un nuovo strumento che faciliterà l'oppressione o la liberazione?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IL MOSTRO DELLA PORTA ACCANTO

Post n°3076 pubblicato il 14 Giugno 2023 da Praj
 

... dice: 'mio figlio è un mostro, lui non era così...'
In realtà lo era, se poi è successo.... Da madre non conosceva il Mr. Hyde che aveva dentro il suo beneamato. È il 'mostro' non visto e riconosciuto che potenzialmente abbiamo tutti dentro. Non è il genitore e non sarà mai l'ultimo a viversi questa drammatica rivelazione. Non lo credeva possibile o non voleva o sapeva vederlo... Spesso succede però che il mostro emerga in modo evidente solo quando c'è l'occasione frustrante forte e particolare, che poi lo eccita e lo fa agire mostruosa-mente, in una chiave di assoluta inconsapevolezza e oscurità spirituale.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SE LE DONNE...

Post n°3075 pubblicato il 14 Giugno 2023 da Praj
 

Se le donne smettessero di apprezzare istintiva-mente solo il maschio alfa o similari, discriminando in vari modi, nella dimensione sessuale e sentimentale, milioni di maschi beta, il patriarcato s'indebolirebbe e forse scomparirebbe, lasciando il posto a un'umanità più matura ed equilibrata, superando anche le differenze di genere. Forse questa nuova attitudine favorirebbe anche relazioni non condizionate da interessi, pulsioni e attrattive determinate da una mera funzione riproduttiva inconscia definita naturale, un po' troppo 'naturale'.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963