Creato da Praj il 30/11/2005
Riflessioni, meditazioni... la via dell'accettazione come percorso interiore alla scoperta dell'Essenza - ovvero l'originale spiritualità non duale di Claudio Prajnaram

Area personale

 

Ultime visite al Blog

lenterisZanzarina11gocciadiluna_1964SemidiluceeamorePrajcassetta2magdalene57moon_IDesert.69antonella.2009Arianna1921chirizzi.interfruttaDoNnA.Sil_tempo_che_verraLavoro_Rino
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2009 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 154
 

 

Disclaimer:

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate e i video tutte tratti da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Questo vale anche per alcuni brevi estratti di testo presi da alcune pubblicazioni, di cui però è sempre citata la fonte.
Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro immediata rimozione.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Messaggi del 07/02/2009

Breve testamento spiritual-biologico

Post n°577 pubblicato il 07 Febbraio 2009 da Praj
 

Se il 'mio' corpo un giorno non mi rispondesse più, se i sensi fossero disconnessi dalla 'mia' consapevolezza, lasciatelo morire, lasciatelo andare.                                                               
Non accanitevi a volere tenere in vita questo apparato biologico-mentale, questo organismo umano, che ormai non mi serve e non serve a nessuno.
O forse serve solo a gratificare l'altrui egocentrismo, ammantato di carità non richiesta; o fors'anche serve per rimuovere la paura della morte che scuote coloro che non sono preparati all'evento.
Non preoccupatevi di colui che lo abitava o, che 'prigioniero', lo starà ancora abitando, ormai privo di scelta umana.
Lasciatelo ritornare a vivificare la terra in altre forme. Non accanitevi a voler dimostrare che siete superiori alla morte, che siete capaci di prolungare una vita vegetativa. Lasciatelo andare... Non sono interessato a nessuna ideologia che vincola lo spirito alla macchina biologica ormai distrutta, devastata... anche se il vostro fare è in buona fede.
Dio mi ha donato un corpo per vivere delle esperienze... e accetto il suo misterioso e impescrutabile disegno che non posso comprendere. In Lui non sono mai nato, mai morirò. 
Egli sa come dare e come togliere... e sono fiduciosamente arreso all'insondabile destino che mi spetta.
Sia fatta la Sua Volontà, dunque, non quella delle menti identificate con il corpo, con la la mera materia e non con lo Spirito che l'anima.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963