Creato da Praj il 30/11/2005
Riflessioni, meditazioni... la via dell'accettazione come percorso interiore alla scoperta dell'Essenza - ovvero l'originale spiritualità non duale di Claudio Prajnaram

Area personale

 

Ultime visite al Blog

lenterisZanzarina11gocciadiluna_1964SemidiluceeamorePrajcassetta2magdalene57moon_IDesert.69antonella.2009Arianna1921chirizzi.interfruttaDoNnA.Sil_tempo_che_verraLavoro_Rino
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2009 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 154
 

 

Disclaimer:

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate e i video tutte tratti da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Questo vale anche per alcuni brevi estratti di testo presi da alcune pubblicazioni, di cui però è sempre citata la fonte.
Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro immediata rimozione.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Messaggi del 01/06/2009

La cura suprema

Post n°623 pubblicato il 01 Giugno 2009 da Praj
 

Così come il mangiare è indispensabile al corpo, l'amare è necessario per lo spirito. L'amare, come stato dell'essere, è la panacea, anzi la cura di ogni malattia, disagio interiore; è il fondamento del benessere profondo. E' l'elisir per un vita piena di significato, ricca di valore e poesia.
Ogni nostro squilibrio, in qualche maniera, è connesso al fatto che non si è capaci d'amare o non si è in grado di accogliere l'amore. Senza queste facoltà siamo perduti in un mondo senza colori e senza calore.
Questa triste condizione è una sorta di limbo, una penombra, in cui, come anime sole, vaghiamo illuse in cerca d'una felicità impossibile, private dal gusto meraviglioso di dare e darsi amore, irradiare e assimilare luce. L'asfissia del creativo scambio d'umanità.

La sofferenza, disperata o strisciante, che nasce da questa penosa situazione è quasi sempre riconducibile alla mancanza di un cuore che vibra e risplende. Questo vuoto crea problemi a non finire, a volte anche malattie del corpo e della mente, non curabili dalle medicine ovviamente, ma solo da un spirito che ritrova e rinnova l'amore in sé stesso. Le ferite d'amore, se non perdonate, piagano l'anima e sortiscono un mal di vivere che può essere lenito e curato solo dall'amare ed essere amati riaffermato.
Ogni malessere esistenziale è risanato da un'amorevolezza riscoperta, da un donarsi coraggioso e fiducioso senza aspettative, che poi da l'avvio ad un circolo virtuoso premiante.
Perciò, per la nostra salute psichica e spirituale, va ritrovata questa necessaria disponibilità ad amare in ogni direzione e senso, altrimenti la vita rischia di diventare un malinconico e amaro non senso.
.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963