Creato da Praj il 30/11/2005
Riflessioni, meditazioni... la via dell'accettazione come percorso interiore alla scoperta dell'Essenza - ovvero l'originale spiritualità non duale di Claudio Prajnaram

Area personale

 

Ultime visite al Blog

lenterisZanzarina11gocciadiluna_1964SemidiluceeamorePrajcassetta2magdalene57moon_IDesert.69antonella.2009Arianna1921chirizzi.interfruttaDoNnA.Sil_tempo_che_verraLavoro_Rino
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2009 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 154
 

 

Disclaimer:

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate e i video tutte tratti da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Questo vale anche per alcuni brevi estratti di testo presi da alcune pubblicazioni, di cui però è sempre citata la fonte.
Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro immediata rimozione.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Messaggi del 08/07/2009

Contagio a doppio senso

Post n°645 pubblicato il 08 Luglio 2009 da Praj
 

"Secondo un team di studiosi dell'Università di Dusseldorf, coordinati da Bettina Pause, coloro che hanno paura sono in grado di ''contagiare'' chi li circonda trasmettendo la stessa sensazione.
Pubblicato su PLos One, lo studio ha preso in esame un gruppo di circa 50 studenti impegnati in esami. E così emerso che, in caso di ansia e paura, queste si trasmettono inconsapevolmente ad altri soggetti attraverso i feromoni.
Per giungere a tale incredibile conclusione, i ricercatori hanno prelevato un po' di sudore agli studenti prima e dopo un esame. Dopo averlo fatto annusare ad altri studenti, gli studiosi hanno potuto osservare reazioni diverse a livello cerebrale, documentate attraverso la risonanza magnetica funzionale. Pur non avvertendo differenze a livello olfattivo, esisteva dunque una ''comunicazione'' a livello chimico. Ora dobbiamo chiederci quali altre sensazioni, oltre alla paura, riusciamo a trasmettere agli altri."

tratto da: http://www.intopic.it/salute/ansia/

E' una incredibile conclusione solo per chi ha una visione materialistica e meccanicistica dell'essere umano. Da sempre, chi ha esplorato lo spirito dell'uomo conosce questa realtà comunicativa.
Non ha bisogno di conferme bio-chimiche per saperlo: lo sperimenta direttamente, nel dare e ricevere, con la sua sensibilità, nella vita di ogni giorno, ogni tipo di vibrazione energetica.
Ovviamente per lui è normale che lo stesso valga per ogni tipo di emozioni. Bisogna solo affinare la propria ricettivività per rilevare con chiarezza questi fenomeni.
Ecco il motivo per cui si cerca di propagare l'opposto delle senzazioni negative e di comunicare quelle benefiche: ciò al fine migliorare l'ambiente psico spirituale in cui viviamo.
Dunque, ora che anche la scienza ce lo ribadisce, contagiamoci con il buon odore-umore, gioiosità, entusiasmo, benevolenza e fiducia reciproca. Il nostro e altrui benessere ha solo da guadagnarci.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963