Creato da Praj il 30/11/2005
Riflessioni, meditazioni... la via dell'accettazione come percorso interiore alla scoperta dell'Essenza - ovvero l'originale spiritualità non duale di Claudio Prajnaram

Area personale

 

Ultime visite al Blog

lenterisZanzarina11gocciadiluna_1964SemidiluceeamorePrajcassetta2magdalene57moon_IDesert.69antonella.2009Arianna1921chirizzi.interfruttaDoNnA.Sil_tempo_che_verraLavoro_Rino
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 154
 

 

Disclaimer:

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate e i video tutte tratti da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Questo vale anche per alcuni brevi estratti di testo presi da alcune pubblicazioni, di cui però è sempre citata la fonte.
Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro immediata rimozione.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Messaggi del 04/03/2010

L'Amore non si mendica

Post n°746 pubblicato il 04 Marzo 2010 da Praj
 
Tag: Amore

Quando andiamo mendicando amore, forse è il segno che precedentemente lo abbiamo lesinato agli altri. Quando siamo in questa condizione, dovremmo onestamente riconoscerlo, invece di incolpare il mondo per questa triste e penosa situazione. Se non siamo ricettivi, disponibili ad accoglierlo, o lo condizioniamo ai nostri desideri egoistici, esso non ci può raggiungere. Non dovremmo cercarlo come compensazione per i vuoti interiori che abbiamo: perché con questo spirito lo respingiamo. Spesso, noi non vogliamo vivere il mistero e la magia l'amore, ma soltanto non sentirci soli, avere una compagnia fisica, una relazione confortante o una passione eccitante...
L'amore che non si può perdere in realtà appartiene ad una dimensione diversa dal pretendere, dal volere... dai fondamenti dell'amore egoistico.
Soltanto quando non abbiamo più l'attitudine all'amore possessivo, l'amore vero si fa individuare, ci offre l'occasione d'esperienza profonda. Questa opportunità è sempre a portata di mano: proprio perché si può amare da subito e senza condizioni, a prescindere dai tornaconti che potrebbero avere.
Questo è il segreto: più amiamo, più saremo ricambiati.
Su questa base di Fiducia, l'appagamento interiore è certo, perché l'intrinseca natura dell'amore è condivisione. E quando ci doniamo disinteressatamente siamo, di fatto, in amore.
L'amore dunque è uno stato dell'essere, che sgorga da una fonte interna, che va ritrovato in noi stessi per poi essere manifestato e condiviso per non inaridirsi e sfiorire.
La legge cosmica dell'Amore fa sì che ci venga sempre restituito sostanzialmente l'amore che abbiamo offerto. Il nostro cuore, se è aperto, viene naturalmente attratto dal campo d'energia amorevoli, per cui basta che dia che immediatamente riceve.
Il miracolo, il paradosso dell'amore, è che la gratificazione del ricevere è già nel dare.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963