Creato da Praj il 30/11/2005
Riflessioni, meditazioni... la via dell'accettazione come percorso interiore alla scoperta dell'Essenza - ovvero l'originale spiritualità non duale di Claudio Prajnaram

Area personale

 

Ultime visite al Blog

lenterisZanzarina11gocciadiluna_1964SemidiluceeamorePrajcassetta2magdalene57moon_IDesert.69antonella.2009Arianna1921chirizzi.interfruttaDoNnA.Sil_tempo_che_verraLavoro_Rino
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 154
 

 

Disclaimer:

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate e i video tutte tratti da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Questo vale anche per alcuni brevi estratti di testo presi da alcune pubblicazioni, di cui però è sempre citata la fonte.
Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro immediata rimozione.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Messaggi del 27/11/2013

PURO SILENZIO

Post n°2200 pubblicato il 27 Novembre 2013 da Praj
 

Questo non è un qualche strano linguaggio esoterico di qualche strana filosofia new age o di qualche religione o credenza. Non c’è niente di mistico qui. Ci sono solo queste parole e te e il silenzio. Questo è reale, adesso. Questo è proprio qui in te, in ogni singolo momento della tua vita. Questo silenzio ti contiene, Contiene il tuo essere. Questo silenzio fa sì che l’intero universo esista. Tutta l’esistenza, tutto quello che è, tutta la materia e l’energia, tutto il pensiero, sono contenuti in questo silenzio.
Questo è ciò che alcuni hanno chiamato Verità, Infinito, Realtà, Illuminazione, Nulla, Dio, Vero Sé, Coscienza e Amore.
Questo è un mistero che va al di là della mente, al di là di quello che il cervello umano può comprendere.
Come in un bellissimo diamante ne possiamo vedere solo alcune facce per volta. Apparentemente questo mistero è molto di là delle nostre consuete capacità di capire, di conoscere. E tuttavia è contenuto proprio dentro di noi.
In tutto questo la meraviglia più grande è che tu ed io, diversamente da tutte le altre forme di vita del pianeta, siamo capaci di essere consciamente consapevoli di questa realtà, ora. Sì tu sei consapevole di questo, anche se forse non ci credi. Forse non te ne sei ancora reso/a conto. Questa nostra consapevolezza, questa coscienza dell’essere, è il silenzio stesso.
Tutto quello di cui hai bisogno, tutto quello che cerchi, tutto quello che speri e desideri è contenuto in questo silenzio. Per realizzarlo non devi fare altro che fermarti ed essere!
C’è solo questo: Puro Silenzio. Benvenuti amici!

(Anonimo)



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963