Creato da Praj il 30/11/2005
Riflessioni, meditazioni... la via dell'accettazione come percorso interiore alla scoperta dell'Essenza - ovvero l'originale spiritualità non duale di Claudio Prajnaram

Area personale

 

Ultime visite al Blog

lenterisZanzarina11gocciadiluna_1964SemidiluceeamorePrajcassetta2magdalene57moon_IDesert.69antonella.2009Arianna1921chirizzi.interfruttaDoNnA.Sil_tempo_che_verraLavoro_Rino
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 154
 

 

Disclaimer:

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate e i video tutte tratti da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Questo vale anche per alcuni brevi estratti di testo presi da alcune pubblicazioni, di cui però è sempre citata la fonte.
Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro immediata rimozione.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Messaggi di Agosto 2011

PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI

Post n°1137 pubblicato il 31 Agosto 2011 da Praj
 

La finanza speculativa fa ammalare il pianeta sempre di più con la sua rapacità incontenibile. Se non la si riforma, ci farà affondare in guai sempre più seri.
Siamo guidati e condizionati da schizofrenici operatori finanziari... drogati dai grafici che ogni giorno vanno su e giù in base alle loro scelte emotive e speculative. E' un totale delirio di scelte ondivaghe, irrazionali, che il mondo eco...
nomico deve subire, con gravi conseguenze per tutti.
Se non è patologico un sistema che ogni giorno e su ogni dato mette in crisi e in discussione i suoi fondamenti, non saprei cosa lo sia.
La globalizzazione liberista, pilotata principalmente dal dio denaro e dai suoi sacerdoti, sta dimostrando di essere un cancro socio-economico-finanziario ormai in stato di metastasi. Purtroppo i molti che non contano in quelle piazze dove si decidono i destini di nazioni sono alla mercè di questo assurdo e cosiddetto libero mercato. Osservando l'andazzo del fenomeno sembra non ci siano antidoti e coraggio politico adeguato e interessato seriamente a fermare questo tumore finanziario, tantomeno di curarlo seriamente.
Si auspica una presa di coscienza di tutti, in paricolar modo dei governanti, prima che sia troppo tardi.




 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

FALSA MORALE

Post n°1136 pubblicato il 31 Agosto 2011 da Praj
 

Uno spezzone da antologia sulla falsa morale, sull'ipocrisia...
Sempre attuale.



 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

DOLCE SOLITUDINE

Post n°1135 pubblicato il 30 Agosto 2011 da Praj
 

L'uomo grande è colui che in mezzo alla folla mantiene con perfetta dolcezza l'indipendenza della solitudine. (Ralph Waldo Emerson)


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SORRIDERE

Post n°1134 pubblicato il 29 Agosto 2011 da Praj
 

Si dice che il sorriso sia la distanza più corta tra due persone e chi ha il coraggio di sorridere sia padrone del mondo. Ben detto, condivido!



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA VERITA' E' INGIUDICABILE

Post n°1133 pubblicato il 29 Agosto 2011 da Praj
 

La Verità non è né piacevole né dolorosa. E' solo la sua interpretazione, il giudizio che ne da la mente egoica a renderla in qualche modo relativa.
La Verità dunque non può essere valutata sulla base di contingenze che ci riguardano. Essa è sempre impersonale e trascendente i valori di merito che noi possiamo darle.
La positività o la negatività sono dimensionil del giudizio umano che non le appartengono, non la sfiorano.



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

OMAGGIO ad ARNAUD DESJARDINS

Post n°1132 pubblicato il 28 Agosto 2011 da Praj
 

OMAGGIO ad ARNAUD DESJARDINS (che ha lasciato il corpo il 10 - Ago -2011)

... Un giorno a una domanda sulla morte mi si è presentata spontaneamente questa risposta: “Tu non hai paura della morte, hai paura della vita”. Ho riflettuto e mi è apparso con certezza quanto quella risposta fosse vera: la paura della morte è tanto più grande quanto più non si è osato vivere. Se davvero non avrete più paura del
la vita non potrete più avere paura della morte perché avrete scoperto in voi stessi cos’è veramente la Vita, non la vostra vita ma la Vita unica e universale che ci anima, e quindi vi apparirà evidente che quella vita è indipendente dalla nascita e dalla morte.
...
Osare vivere è osare morire a ogni istante, ma è ugualmente osare nascere, vale a dire superare le grandi tappe dell’esistenza in cui ciò che siamo stati muore per fare spazio ad altro, con una visione rinnovata del mondo, pur ammettendo che ci siano diversi stadi da superare prima dell’ultima tappa del Risveglio. Questo significa essere sempre più consapevoli che a ogni istante si nasce, si muore e si rinasce. Ma osare vivere significa anche semplicemente non avere più la paura di ciò che portiamo in noi stessi. E sono sicuro che molti di voi sono d'accordo con me, soprattutto quelli che hanno incominciato a scoprire il loro inconscio. Avete paura di quello che portate in voi perché sapete che non potete contare completamente su voi stessi, che potreste mettervi in situazioni per le quali poi vi mordereste le mani. Ma avete paura di quello che portate in voi stessi anche perché da bambini vi è capitato di essere brutalmente contrastati nelle vostre espressioni, e ciò che era una forma della vostra gioia di vivere e del vostro entusiasmo ha attirato su di voi una catastrofe: vi hanno coperto di rimproveri mentre ciò che stavate facendo vi rendeva felici.

Dal libro “L’Audacia di Vivere” di Arnaud Desjardins - Ubaldini Editore



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

VALORI

Post n°1131 pubblicato il 28 Agosto 2011 da Praj
 

Quando il prezzo dell'oro sale è il segno che il valore dell'uomo scende.




 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IL NOSTRO SORRISO PIENO DI LUCE VI SCONFIGGERA'

Post n°1129 pubblicato il 27 Agosto 2011 da Praj
 

«Quando il fuoco brucerà le capitali d’Occidente, i templi del denaro crolleranno e la Grande Mela verrà sommersa dall’acqua... allora sarà la fine, cioè l’inizio». Quante volte abbiamo letto queste profezie, attribuite di volta in volta ai Maya, a Nostradamus o ai guru della New Age. Ma noi non siamo come gli aruspici che leggevano il futuro nelle budella delle vittime sacrificate. Noi ai segnali non ci crediamo, vero? Certo, all’inizio di agosto una rivolta di teenager ha dato Londra alle fiamme. Poi però i poliziotti le hanno spente a suon di randellate e ogni cosa ha ripreso il suo corso: è cominciato persino il campionato di calcio (almeno lì). Certo, nelle ultime settimane le Borse hanno prosciugato i nostri borselli, ma un esercito di ascelle sudate che si eccitano a smerciare azioni davanti ai computer non può ergersi a strumento del destino. Certo, nei giorni scorsi a Washington un terremoto ha scheggiato l’obelisco voluto dai fondatori massoni dell’America. Ma vorrete dar credito a Dan Brown? Certo, domani un uragano rischia di allagare il Sud di Manhattan e di fare la doccia alla Statua della Libertà, mentre l’Obama di agosto sembra il Papa Nero e ogni volta che va in tv è per dare una cattiva notizia: da «Yes we can» a «Si salvi chi può». Come se non bastasse, il prossimo anno è il 2012, a un mio amico hanno rigato la macchina e anche ieri Cicchitto è apparso al telegiornale. Eppure io non ho paura. Avanzate pure, forze delle tenebre. Il nostro sorriso pieno di luce vi sconfiggerà.
 
dall'articolo "Un simpatico Agosto" di Massimo Gramellini - La stampa  28-08-2011


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

DA MAGIA IN ARTE

Post n°1128 pubblicato il 27 Agosto 2011 da Praj
 

La magia si muta in arte quando non ha più nulla da occultare.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

RABBIA E CONSAPEVOLEZZA

Post n°1127 pubblicato il 26 Agosto 2011 da Praj
 

Un individuo arrabbiato difficilmente è consapevole,
un individuo consapevole difficilmente è arrabbiato.

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CHE COS'E'...?

Post n°1126 pubblicato il 25 Agosto 2011 da Praj
 

Un amico domanda:
Che cos'e',
che cos'e' tutto
Questo? ..
Che cos'e'?
Questo vivere,
respirare,
svegliarsi,
e poi andare a dormire..
ed essere felici,
e poi disperati..
Che cos'e'?..


Rispondo:
Perchè non chiedersi allora: cosa non è... la vita?
Cos'è tutto questo? E' tutto!
E noi vivi lo stiamo vivendo.
Cos'è, cosa non è?
La domanda non può avere risposta perchè è fatta da una foglia al vento.
E tu che sei anche il vento non rispondi alla foglia caduca, perchè la vera tua voce è il silenzio, la danza dell'invisibile armonia degli opposti.



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

NON E' SCONTATO...

Post n°1125 pubblicato il 24 Agosto 2011 da Praj
 

Dare per scontata una risposta, un'informazione... che non si da o si riceve dall'altro, in una relazione, molte volte nasconde una interessata dimenticanza che serve poi per giustificare un'ambigua negligenza, una situazione di comodo, una mancata responsabilità...
"Ah, mi sembrava scontato che... non pensavo fosse così importante dirlo... credevo tu lo sapessi..." , quanti pasticci creano queste affermazioni!
Sono errori di comunicazione sottovalutati.



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

UN ESSERE UMANO

Post n°1124 pubblicato il 23 Agosto 2011 da Praj
 





UN ESSERE UMANO... DALLA SENSIBILTA' E INTELLIGENZA SPECIALI

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

E' RESA

Post n°1123 pubblicato il 23 Agosto 2011 da Praj
 

Il mattino del cuore
trova il silenzio,
è solo fluida attesa
è solo acqua
e solo resa.



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ENIGMA

Post n°1122 pubblicato il 23 Agosto 2011 da Praj
 

Crisi in atto: profezie autoavveranti o avvenimenti profetici?



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SI PREDICA BENE...

Post n°1121 pubblicato il 22 Agosto 2011 da Praj
 

"Non fatevi prendere dal panico, mantenete la calma..." consigliava l'esperto, mentre fuggiva terrorizzato dal suo ufficio. Come al solito: si predica bene...


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

AVVISO AI FUTUROLOGHI

Post n°1120 pubblicato il 22 Agosto 2011 da Praj
 

Si annuncia che è in corso il tramonto dell'Occidente.
L'alba, ovviamente, verrà da Oriente.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

NEL MONDO MA NON DEL MONDO

Post n°1119 pubblicato il 21 Agosto 2011 da Praj
 

In certi ambienti spirituali ci si dice: sii nel mondo ma non del mondo.
Ed oggi, come non mai, questo sarebbe necessario.
Ma cosa significa e comporta realmente ciò nella vita quotidiana di un individuo?




 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PARABOLA INTERESSANTE

Post n°1118 pubblicato il 21 Agosto 2011 da Praj
 

 

La parabola del contadino e dello speculatore

LEZIONE ESSENZIALE SUI MECCANISMI
DELLA SPECULAZIONE ECONOMICO-FINANZIARIA

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Fin che la barca va, lasciala andare?!

Post n°1117 pubblicato il 20 Agosto 2011 da Praj

Noi siamo parte di un paese che ha ascoltato canzoni come questa, ahinoi!
E' forse la nostra filosofia di fondo: finche la barca va, lasciala andare...?
Tempi duri allora per questa barca...

"Il grillo disse un giorno alla formica:
"il pane per l'inverno tu ce l'hai,
perché protesti sempre per il vino
aspetta la vendemmia e ce l'avrai".
Mi sembra di vedere mio fratello
che aveva un grattacielo nel Perù,
voleva arrivare fino in cielo
e il grattacielo adesso non l'ha più.

Fin che la barca va, lasciala andare,
fin che la barca va, tu non remare,
fin che la barca va, stai a guardare,
quando l'amore viene il campanello suonerà.

E tu che vivi sempre sotto il sole,
all'ombra di ginestre e di lillà,
al tuo paese c'è chi ti vuol bene
perché sogni le donne di città.
Mi pare di vedere mia sorella
che aveva un fidanzato di Cantù,
voleva averne uno anche in Cina
e il fidanzato adesso non l'ha più!

Fin che la barca va, lasciala andare,
fin che la barca va, tu non remare,
fin che la barca va, stai a guardare,
quando l'amore viene il campanello suonerà."



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963