Creato da offitpremierleague1 il 29/12/2013
Questo spazio nasce per raccogliere tutte le informazioni relative al calcio d'Oltremanica, con qualche aneddoto e curiosità in più che a volte vengono tralasciati dalle grandi testate... Un progetto per vivere il calcio Inglese a 360°

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

p.marco73elia.marassiPAtners_dell_UomosolerujoingegnersalvominutidirecuperomastomaxQuin5M.a.r.i.n.e.l.l.aoffitpremierleague1LuxxilJuliet_Homeantropoeticoletizia_arcurietere_a
 

Ultimi commenti

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Appassioniamoci di PremierDwight Gayle...L'incred... »

Tiriamo le somme di questa prima parte della stagione

Post n°2 pubblicato il 30 Dicembre 2013 da offitpremierleague1
 
Tag: Premier

Il 2013 sta per terminare con le classiche sfide giocate tra il giorno di Santo Stefano ed il primo dell'anno, ma facciamo un passo indietro per analizzare meglio cosa è successo in questa prima parte della stagione.

I veri protagonisti di quest'inizio di stagione sono i manager, con il ritorno di Josè Mourinho al Chelsea e l'addio dopo 20 anni di onorato servizio di Sir Alex Ferguson, il quale è riuscito nell'impresa di portare oltre ai numerosi trofei nazionali ben 2 Champions League nella bacheca dei reds. Come successore di Sir Alex la dirigenza del Manchester ha scelto un connazionale, tral'altro ben sponsorizzato proprio dal Baronetto, l'ex Everton David Moyes, che dopo un inizio di stagione altalenante con poche soddisfazioni in campionato e qualcuna in piu in Champions, ha trovato in queste ultime giornate del 2013 il cambiamento di rotta che lo collocano al 6 posto generale nella graduatoria al pari del Tottenham, passato agli onori della cronaca in estate per il trasferimento record che ha portato Bale al Real Madrid. 

Al primo posto della classifica troviamo l'Arsenal il quale propone un gioco spumeggiante trascinato dai suoi leader Ramsey e Giroud, che con il loro carisma e le loro reti stanno trascinando i gunners in questo inizio di stagione. Al secondo ed al terzo posto troviamo il Man. City di Pellegrino ed il Chelsea di Josè Mourinho tornato più carico che mai sulla panchina dei blues, menzione speciale merita l'Everton che nonostante il cambio di tecnico si colloca al 4 posto, con un punto in più sui rivali cittadini del Liverpool, che, dopo un un'inizio brillante nelle ultime due giornate del 2013 perdono i confronti diretti, entrambi per 2-1, contro Man. City e Chelsea lasciando punti preziosi per strada che gli avrebbero garantito un posto fra le prime 3. 

Da segnalare il Southampton che si piazza dietro tutte le big al 9 posto, mentre un appunto negativo lo spendiamo per il Sunderland che dopo l'esonero di Paolo Di Canio, avvenuto il 22 Settembre, non è ancora riuscito a dare una svolta e si trova all'ultimo posto in classifica.

L'anno nuovo si aprirà subito con uno "spareggio" tra Manchester Utd e Tottenham, mentre la capolista Arsenal ospiterà il Cardiff City per cercare di rinforzare la sua posizione da prima della classe.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963