Creato da offitpremierleague1 il 29/12/2013
Questo spazio nasce per raccogliere tutte le informazioni relative al calcio d'Oltremanica, con qualche aneddoto e curiosità in più che a volte vengono tralasciati dalle grandi testate... Un progetto per vivere il calcio Inglese a 360°

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

p.marco73elia.marassiPAtners_dell_UomosolerujoingegnersalvominutidirecuperomastomaxQuin5M.a.r.i.n.e.l.l.aoffitpremierleague1LuxxilJuliet_Homeantropoeticoletizia_arcurietere_a
 

Ultimi commenti

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Coppa di Lega....Footbal...Manchester City - West Ham »

Rochdale, l'ammazza Leeds

Post n°13 pubblicato il 08 Gennaio 2014 da offitpremierleague1
 

Come al solito i match di Fa Cup riservano grandi sorprese, ultima è quella del Rochdale, squadra di League Two (quarta divisione) che la vede protaganista contro il più quotato Leeds.

Il Rochdale che nella sua umile storia vanta una finale di Coppa di Lega (persa contro il Norwich) nel 1962 e poi giusto qualche apparizione nelle serie minori inglesi, si trova di fronte il Leeds, nobile decaduta del calcio inglese, ma comunque militante due categorie avanti rispetto al Rochdale ben allenati in questa stagione da Keith Hill.

Sfida dunque, quella allo Spotland Stadium di puro cartello per la città, un pomeriggio da vivere all'insegna del Football e delle grandi emozioni che regala questa competizione, la quale permette di far incontrare squadre di Premier con squadre di bassa categoria o addirittura non professionistiche, per cui la città si stringe attorno alla squadra riempiendo le gradinate.

La partita, oltre che per una differenza notevole tra i valori in campo, si presenta molto dura per i padroni di casa, visto il buo andamento del Leeds in Championship.

In ogni caso gli uomini di Hill si muovono bene fin dai primi minuti, alzando il ritmo dell'incontro, il Leeds si trova spiazato sia dalla spinta del Rochdale sia dalla spinta del pubblico sugli spalti, infatti poco prima dell'intervallo arriva la rete dell' 1 a 0 siglata da Scott Hogan che pesa come un macigno a pochi secondi dall'intervallo. Sugli spalti è una festa, i tifosi sperano in una qualificazione che sarebbe il massimo per coronare un pomeriggio simile, un pomeriggio da ricordare negli anni per la città.

Le squadre fanno il loro ritorno in campo ed il Leeds prova a ribaltare le sorti dell'incontro ma i giocatori avversari hanno capito l'importanza della partita e cosi difendono con i denti gli assalti dei Peacocks. I minuti passano e la mente va gia a quel quarto turno tanto desiderato per una squadra di provincia conquistato contro una big, l'ansia sale ma non in campo dove il Rochdale continua a controllare la partita con naturalezza, ed è proprio quando la paura di uscire dalla coppa per i giocatori del Leed si fa sempre più concreta con lo scorrere del tempo, che Henderson piazza un pallonetto eccezionale alle spalle del portiere che vale la partita, il risultato e la qualificazione per il quarto turno per il Rochdale.

Il triplice fischio finale sancisce una vittoria da ricordare negli anni per il Rochdale, queste sono le emozioni della Fa Cup, ora tutti i bambini di Rochdale, piccolo centro di 95.000 abitanti, avranno come mito il famoso pallonetto di Henderson che stese i rivali più forti del Leeds!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963