Una, due,tante donne - Senza donne che mondo sarebbe
« Precedenti Successivi »
 

Ancora morti ....

 Ancora anniversari da aggiungere alla listaAncora giovani vite  stroncate Ancora lacrimeAncora parole e poicome semprela solitudine di chi resta a piangere ancora...
 

Riflessioni da blogger

Di cosa scrivere ??? ... me lo sono chiesta in questi giorni riaprendo le pagine di questo blog ... MI sembra di essere come i giornali tematici che, per forza di cose, ripropongono ogni anno le stesse informazioni e magari qualche novità del settore.Un diario cosa dovrebbe essere.. il racconto di una vita, di emozioni…
 

Rieccomi

 E' passata un'altra estate e cosa è successo???Nulla !!! sono sempre qui a crogiolarmi in una situazione strana sospesa !!!!Mio figlio  è partito  per il suo futuro  ... Mia figlia ha trovato, forse, la sua serenità con un nuovo ragazzo...Ed io??? Io sono qui !!! Sospesa tra la voglia di piangere e la voglia di…
 

19 07 1992 19 07 2009

Non ho molto da aggiungere al mio post  di un anno fa ...Solo che č passato un anno e l'indifferenza aumente.. tranne quella di Riina che invita a cercare i mandanti nello Stato...
 

Ma lo Stato dov'č ?

Due morti assurde, due sentenze assurde... tutto per il calcio ... che senso ha tutto questo...Sarò crudele .. ma vedo lo stadio come una arena romana in cui i gladiatori si scontrvano .. bene allora scontratevi pure .. tra di voi .. senza polizia/carabinieri/finanza con cui sfogarsi.. alla fine le curve saranno piene dei sopravvissuti ... Non…
 

Per l'ennesimo militare caduto

e per tutti i militari caduti in Afganistan Iraq... e tutte le missioni di pace che stiamo sostenendo, le parole di un poeta della nostra canzone.....Il video è di monnalisa_1953
 

Le badanti e il reato di clandestinitą

Di cosa penso del modo in cui in Italia si gestisce l'immigrazione ne ho più volte parlato . L'ennesimo provvedimento del governo ha scatenato l'ennesima bagarre di accuse di xenofobia, di tentativi di lasciare soli i poveri anziani con badanti non regolari etc... Allora fermiamoci un attimo a pensare bene .Vogliamo tutelare davvero le badanti ???Ma a…
 

Infedeltą

Un amico blogger Retni65 nel suo post L'infedele , da cui ho preso anche l'immagine ( mi scusi vero fratellino ?) scrive che dietro il tradimento di un uomo c'è sempre il via libera di una donna...Questa frase non mi è piaciuta molto .. Si è vero è un luogo comune che vede la moglie…
 

I parenti

I parenti sono come le scarpe più sono stretti e più fanno male!!!!Se è vero che i proverbi sono la saggezza dei popoli, questo proverbio la dice lunga più del film di Monicelli.. bellissimo spaccato di vita familiare a mio avviso!!Premesso che sono una figlia unica sono arrivata nella famiglia di mio marito ben felice…
 

2 Giugno

E' la festa della Repubblica , la festa degli italiani e delle italiane ... e come tutti gli anni sono rimasta a guardare la parata grata  e riconoscente a tutti quegli uomini e quelle donne che indossano una divisa e servono lo Stato con rispetto e dignità ... Poi c'era il palco delle autorità .... e…
 

« Precedenti Successivi »