Creato da princess280 il 23/06/2009

Musica e Parole

Poco importano le note in musica, contano le sensazioni che esse producono.

 

 

« Ad un amico.........!!!Quando l'amore e l'ami... »

........la libertà de pensiero!

Post n°13 pubblicato il 01 Luglio 2009 da princess280

........Come sempre, anche oggi, ho iniziato la mia giornata con ottimismo, il sorriso sempre stampato in volto (certe volte riesco anche ad avere un particolare luccichio negli occhi)....chi mi è vicino spesso esordisce dicendo: "Mi basta guararti e la vita di colpo mi appare meravigliosa" (più o meno).......poi quando meno te lo aspetti (anche se son sempre pronta a tutto)....accadono quegli episodi che non sai spiegarti.....di getto la colpa riesci  a darla all'ignoranza ma, questa, non sempre serve a dare una giustificazione plausibile! In questi casi il sorriso si spegne......gli occhi diventano rossi (mi vien da pensare ai quei buffi personaggi dei cartoni animati giapponesi.......avete presente?).....e per riassumere in breve senza diventare noiosa riporto qui di seguito una "bellissima" poesia di Trilussa:

Un gatto bianco, ch'era presidente

del circolo del Libbero Pensiero

sentì che un gatto nero,

libero pensatore come lui,

je faceva la critica

riguardo a la politica

ch'era contraria a li pensieri sui.

"Giacchè nun badi alli fattacci tui,

-je disse er gatto bianco inviperito-,

rassegnerai le proprie dimissioni

e uscirai dalle file der partito:

che qui la poi pensà liberamente

come te pare a te, ma a condizione

che t'associ a l'idee der presidente

e a le proposte de la commissione!"

"E' vero ho torto, ho agito malamente...."

Rispose er gatto nero.

E pe restà nel Libbero Pensiero

da quela vorta nun pensò più gnente.

.......ecco credo che a questo mondo ci son troppi gatti neri, pronti a rinunciare alla propria libertà di pensiero, per restare sotto la "precaria protezione" di uno stupido gatto bianco!.........vi invito a riflettere!

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

 

ULTIMI COMMENTI

ciao..sei giamaicana?!?!?!? Quando mi porterai a visitare...
Inviato da: beeatlejuice
il 05/11/2009 alle 17:42
 
ehehehehehehhe ma grazie juice kiss
Inviato da: princess280
il 02/11/2009 alle 01:04
 
ohhhhhhhhhh ma che bel blog ihihh ciao
Inviato da: beeatlejuice
il 29/10/2009 alle 20:12
 
grandi i Modena ..e vaiiiii..buon inizio...
Inviato da: solitario.stella
il 05/10/2009 alle 18:24
 
ciaooooooo princeeeeeeeeeeeeee....ti sci un mio...
Inviato da: sidemi
il 19/09/2009 alle 12:03
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

psicologiaforensemch87diavolo51WIDE_REDsolitario.stellabal_zacjoxoilrasnas80unamamma1stellaresKyarangeloadoro_il_kenyabeeatlejuicestrong_passionfalco58dgl
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 

 

 

 

 
 
 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963