Di solito quando comincia un nuovo anno si tende a guardare verso il futuro e verso "ciò che sarà" , riponendo nella memoria l'anno vecchio.
Io in questi primi 4 giorni del 2008 ho la memoria in fermento: mi assal
gono ricordi , tutti piacevolissimi, della mia vita, ma si molti anni fa.
Non so perchè l'altro giorno mi è tornato in mente di quando la mamma si era presa un pomeriggio di ferie per portarmi a scuola a fare la festa di carnevale.
Ricordo me seduta sul letto mentre lei mi trucca e sento il tulle della gonna rosa che mi pizzica sulle gambe, percepisco l'odore dei trucchi e del rossetto...è un ricordo molto forte e vivido e non ho la più pallida idea del perchè proprio adesso mi sia riaffiorato; ho sentito un calore forte partire dallo stomaco e salire a scaldarmi il cuore.
Poi stamattina appena alzata ho avuto questo "flash" di me che ,al palaghiaccio, corro sui pattini da sola, allargo le braccia, chiudo gli occhi, lascio scivolare le lame sul ghiaccio inspirando l'odore di neve e ghiaccio e riesco a ricordare come mi sentivo bene in quel momento.
Quella volta ero in gita con la scuola ed'ero in..mmm...prima media, quindi circa una decina d'anni fa, ma stamattina sono certa di aver ricordato esattamente come mi sentivo.
Bah...ricordo che in quel periodo ero molto sola, circondata da amici che stavano con me perchè ero "simpatica" , facevo ridere, ero un "clown", ma sapevo che non era amicizia.
I pomeriggi io non andavo a fare i giretti in bici o a prendere il gelato con gli amici perchè stavo dalla nonna e giocavo da sola, creavo situazioni, avevo un museo dei sassi che facevo visitare alle galline facendo da guida e inventando le storie per ogni sasso....
A pensarci ora mi vien da ridere, ma se ci penso bene mi fa un pò tristezza quella bambina che gioca da sola e se penso che ero io la tristezza aumenta.
Forse è in quei momenti che ho imparato a gestire da sola le mie emozioni e a risolvere da sola i miei problemi...
Oggi, invece mi trovo che amo una persona quasi più di me stessa ed'è la prima volta che mi capita...ed'è disarmante.
Mi ritrovo a volergli parlare di me, di ciò che sento e di ciò che mi succede e mi sembra strano sentirmi ascoltata, capita...
E' una sensazione bellissima!
Forse a questo "servono" tutti questi flashback, forse mi fanno ricordare com'ero per capire un pò meglio come sono e perchè apprezzo così tanto quello ho...
Chissà...
Intanto Buon 2008 a tutti quanti!
Inviato da: tegasss
il 19/03/2013 alle 00:49
Inviato da: Scabinata
il 24/12/2008 alle 11:13
Inviato da: tegasss
il 22/12/2008 alle 15:17
Inviato da: stefistefania78
il 21/12/2008 alle 22:23
Inviato da: tegasss
il 08/10/2008 alle 19:39