Prigione dei Sogni - Cercare adagio, umilmente, costantemente di esprimere, di tornare a spremere dalla terra bruta o da ciò ch'essa genera, dai suoni, dalle forme e dai colori, che sono le porte della prigione della nostra anima, un'immagine di bellezza che siamo giunti a comprendere: questa è l'arte. James Joyce
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 138

"Mi contraddico, forse?Ebbene mi contraddico(sono vasto, contengo moltitudini)"                                    (Walt Whitman)                                                                                                        .                                                                 ( Francis Bacon - Autoritratto )                            
 

Conseguenze

“Se non sono riuscito a difenderlo io era colpevole, no?” Li osservava dalla finestra di casa sua, in un misto di rabbia e disgusto. Schegge impazzite: questo erano. Da lassù non poteva distinguere i volti, ma se li immaginava benissimo con quelle faccette idiote arrossate per la fretta e con i capelli scompigliati dal vento di…
 

Post N° 136

Cala la pioggia Tra le piaghe del vento.Tutto ritagliaN.
 

Tutto questo...

Un terremoto che scuote le viscere di noi che vaghiamo per questa terra senza patria e senza meta… Una dolce melodia tracciata da abili mani sui tasti finiti/infiniti di un pianoforte…Un grido disperato che prova a spezzare il buio e il vuoto che ci circondano…Una carambola di vorticose emozioni che ci lasciano senza fiato, senza…
 

Post N° 134

Se tracci col gesso una riga sul pavimento, è altrettanto difficile camminarci sopra che avanzare sulla più sottile delle funi. Eppure chiunque ci riesce tranquillamente perché non è pericoloso. Se fai finta che la fune non è altro che un disegno fatto col gesso e l'aria intorno è il pavimento, riesci a procedere sicuro su…
 

Sospesa

                                         Tu; tu; tu; tu…Da quanto era lì? Un giorno.Un mese. Un anno.Non ricordava. Sapeva solo che ora era in quel luogo e non riusciva ad andare via.Non vedeva nulla. Tutto era buio lì, ma non quel buio nero, come si ci immagina che debba essere il buio. No, quello era un buio senza colore,…
 

Post N° 132

Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
 

L'uomo al centro del mondo

Oggi vi narrerò la storia dell’Uomo al centro del mondo, colui che osserva dall’alto e che tutti giudica. Sta lì, superbo, sul suo alto scanno tra le nuvole, dove si è posto da solo, e osserva gli altri uomini, giudicandoli, compatendoli, pur sapendo che anche i piccoli uomini laggiù lo compiangono, perché quell’alto scanno loro…
 

Post N° 130

I cambiamenti:sulla ghiaia bagnatasolchi profondi.N. 
 

Punish my heaven - Dark Tranquillity

Non riesco a scrivere stasera, vi posto questo che forse è un po' meglio di qualsiasi cosa possa concepire io... We are the outstretched fingers That seize and hold the wind... The strangeness of awakening In an oh so silent world Breathlessly waiting For the first proud beams of light As the hours grow longer…
 

« Precedenti Successivi »