in me - non si può descrivere il cammino della vita lo si deve solo vivere
« Precedenti Successivi »
 

Quando finisce l'illusione di un amore

......... è drammatico svegliarsi e tornare alla realtà........anche se già tutto mi sembrava fosse reale, ma era illusione........illusione dettata dal cuore, dalla voglia di amare ........adesso mi chiedo....... mi chiedo se al mondo esiste chi sa amare, privo di egoismi, privo di vanità, privo di sè..........tante troppe, sì! Sempre tante e troppe domande, forse anche…
 

In attesa del nuovo giorno

...........stanotte non ricordo che sogno ho fatto, nè se ho sognato, mi sono rigirata nel letto, non ho riposato, è stato un tormentato dormiveglia.......... il celllulare sotto il cuscino....... chissà che speravo.......... forse quel "bip" sarebbe bastato a rendere il mio sonno tranquillo....... mi sono alzata all'ora di sempre, ho accarezzato il mio piccolo e il suo…
 

Vuoto

........ sapevo che sarebbe tornato......... il vuoto......... e adesso mi chiedo se...... quando il cuore batteva all'impazzata al suono della sua voce, non fosse forse per paura........ e adesso mi chiedo se....... l'amore che sento, non sia solo la speranza d'amare........ e adesso........ vuoto......... la mente ha solo il rumore assordante di mille ali he sbattono ansiose contro la…
 

scorre il tempo........

..... scorre con i suoi tic-tac..... scorre lento,  scorre veloce.........chi può dirlo?non è mai veloce quando nel cuore provi una profonda tristezza.........non è mai lento quando nel cuore provi tanto amore.........il mio tempo scorre, scorre con i suoi minuti grigi, con le sue ore rosa........un'ora di sorrisi è un minuti di lacrime amare...........ma io amo…
 

riprendo dal cielo........

........... dopo tanti giorni, mesi, notti.......... stamani ho alzato gli occhi al cielo....... com'era bello il suo colore........ il sole che stava sorgendo, infiammava di rosso tenue l'orizzonte........quando c'è quella luce, le case, gli alberi, gli uccelli, tutto intorno....... non hanno contorni, non hanno definizioni dell'immagine, sembra solo che uno stuolo di ombre cerchi di…
 

Mare

Sulla cresta dell’onda si perde lo sguardo, l’infinità azzurra, sconfinata materia molecolare……acqua calma, piatta, liscia, compatta…………acqua agitata, prepotente, mossa, capricciosa……….acqua generosa, protettiva, accogliente……..acqua avida, violenta, divoratrice……..Mistero della natura, dono della natura…………Mi sei entrata dentro, hai rubato il mio sguardo, il mio corpo, la mia anima………Ti odio e ti amo……….Cavallo imbizzarrito che spezzi le briglie………….Tigre affamata…
 

Libera

Voglia di fuggire di staccarmi da questo corpo che m'imprigiona tenendomi come zavorra ancorata alla terra.......la mia anima è detenuta da una mente ed un cuore troppo terreni.........carnefici impietosi e crudeli, sadici torturatori dello spirito.........Libera! Libera come polline che rende fertile il morire del fiore........Libera! Libera come nuvole che si ribellano al vento.........Libera! Libera come la…
 

Scusate amici.......

.... la mia assenza, ma è dovuta ad una brutta bronchite che mi sono presa, e non riesco a stare molto alzata e senza febbre :-) spero passi in fretta, un abbraccio a tutti Eccomi! Ancora qualche giorno di prigionia, ma il peggio è passato! La paura è stata tanta, poi le radiografie hanno dato…
 

glicini

 viaggiano i pensieri andando incontro alla primavera.............. sento il profumo di glicine, rampicante delicato............   ed ecco che la mente mi porta a quella strada che sà di antico e di amore..........una strada fatta di vecchie mura in pietra che porta al Forte Belvedere.......... da lassù si può ammirare la bellezza della mia Firenze, lontani dai rumori assordanti delle…
 

Stasera io.......

Firenze, 23 aprile 2009 Dopo le rassicurazioni degli amici, che devo dire mi ci volevano, non tanto perchè mi piace essere coccolata ( a parte a chi non piace?), non era questo l'intento, l'intento era di capire se mi approccio nella maniera giusta con gli altri..........Però basta! Non è da me piangermi addosso troppo a…
 

« Precedenti Successivi »