Propoliticult - Viaggio nel delirio onirico-politico
« Precedenti Successivi »
 

la società dello spettacolo

« La prima fase del dominio dell’economia sulla vita sociale aveva determinato nella definizione di ogni realizzazione umana un’evidente degradazione dell’essere in avere. La fase presente dell’occupazione totale della vita sociale da parte dei risultati accumulati dell’economia conduce a uno slittamento generalizzato dell’avere nell’apparire, da cui ogni “avere” effettivo deve trarre il suo prestigio immediato e…
 

crisi economica

E' la crisi della produzione industriale a provocare la disperata ricerca di espedienti per valorizzare i capitali nella circolazione, non viceversa. Ecco perché i capitalisti - finanziarizzati e disperati - raschiano il fondo del barile nella folle speranza di vedere il loro denaro aumentare negli scambi di denaro; ecco perché rubano i risparmi alle vecchiette…
 

censura legale

"..eccovi una forma di censura nell'informazione di cui non si parla mai. E' la peggiore, poiché non proviene frontalmente dal Sistema, ma prende il giornalista alle spalle. Il risultato è che, avvolti dal silenzio e privi dell'appoggio dell'indignazione pubblica, non ci si può difendere. Questa censura sta di fatto paralizzando l'opera di denuncia dei misfatti…
 

In concreto 

   Per dare una pennellata di decenza all’informazione italiana occorre prima di ogni altra cosa puntare il dito sull’informazione che ogni giorno i cittadini di questo Paese si scelgono, e dire a gran voce che non vi è soluzione di continuità fra ciò che noi italiani siamo e i media che abbiamo.  Il lavoro è di ordine…
 

Post N° 4

E' in momenti come questi che lo puoi quasi sentire. Sotto la coltre di rumori che pervade ogni istante della nostra coscienza, il silenzio. e nel silenzio si fa più chiaro l'arbitrio che abitualmente chiamiamo verità. Allora il senso delle cose diviene vividamente svogliato, ovattato. Guardare toglie il fiato è brivido e vertigine. Sospeso puoi fluttuare…
 

Qui ad Atene noi facciamo così

Qui ad Atene noi facciamo così: qui il nostro governo favorisce i molti, invece dei pochi, e per questo viene chiamato democrazia. Qui ad Atene noi facciamo così: le leggi, qui, assicurano una giustizia eguale per tutti nelle loro dispute private, ma noi non ignoriamo mai i meriti dell'eccellenza, quando un cittadino si distingue, allora…
 

Post N° 2

Tutto quello che leggi sui giornali è assolutamente vero, a parte i rari casi in cui hai una conoscenza diretta dei fatti Erwin Knoll
 

Profondamenteternospazio

Si sprigiona di tanto in tanto nell'attimo di distrazione della mente calcolante quel qualcosa che fa si che noi, tutti, non ci sentiamo umani. Qui seduto nella mia poltrona rumino le immagini del mio passato e sbuffo nuove creature deliranti, pensando me stesso pensante mi proietto ai limiti del cosmo, per quanto raggiungibili dallo Spirito.…
 

« Precedenti Successivi »