Ma quale futuro... - Analisi e progetto per la città a misura d'uomo

Ma vi sembra il posto per una discarica?????

Mi stupisco del fatto che questo blog, al quale avrei voluto dedicare più tempo, più di un anno fa, parlava di spazzatura.In effeti il fetore della "munnezza" di Napoli si sente già da tempo, da anni, da decenni!! Il progetto di questo blog nasceva da un tentativo di discutere sugli elementi che compongono le nostre città.…
 

Gli edifici...le piazze, le strade

Ma cosa è che rende le nostre città moderne così brutte e così tristi?Perchè si giunge rapidamente al degrado?Piero Della Francesca ha avuto una semplice idea...La cultura dell'uomo rinascimentale è rispettata in pieno in questa immagine,proviamo a prendere una immagine di una città attuale:PENSATE CHE ESSA RISPECCHI LA CULTURA DELL'UOMO DI OGGI?
 

La prima cosa da fare è pensare alla spazzatura..

E' possibile pensare ad un luogo cosi' bello e contemporaneamente associarlo alla spazzatura?Vi chiederete se sono una matto! No...vi sbagliate...Cosa si fa quando si entra in un posto perfettamente pulito?Si pensa a non sporcarlo.... e a conservarlo più pulito possibile.Bene, allora quando si pensa ad una casa, un palazzo, un quartiere..o una città perchè non…
 

Un confine ben definito, ricco di aria pura e di alberi..

la domanda di una bambina:"come fanno a respirare gli alberi quando le loro foglie cadono, dato che sono loro che li fanno respirare?"