Creato da irinat il 14/02/2009

Annotazioni

Semplici annotazioni fine a sé stesse

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

p.marchettiniflorasabinaabiledisabileallegroK.rivfoffykissannaruocco_1983keta76mauroalifanoDiPelle.RossoVellutobyebyebrasilirinatmies2008frankmalone1samarvialexandra2510
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Una gioia da condividere

Post n°15 pubblicato il 02 Febbraio 2010 da irinat
 

Carissimi amici,

volevo condividere con voi ciò che per me significa una grande conquista. La mia casa editrice mi ha informato sul numero di copie vendute. Quota 100 copie totali. Non è una cifra esorbitante, ma per me è fonte di grande felicità. Partita come sconosciuta, mantenutasi tale, sono riuscita - con le proprie forze - raggiungere 100 persone con il mio testo. Ne sono fiera.

Grazie.

 
 
 

Insiemi di immagini per raccontare il libro

Post n°14 pubblicato il 05 Agosto 2009 da irinat
 

La Romania è ricca di cultura, di tradizioni intensamente vissute. Con questa narrazione si è tentato di amalgamare un'angolo della vita di una ragazza immigrata e angoli della storia del popolo romeno. Non è un giallo, né un thriller, è la vita con le sue sofferenze, le sue gioie, i suoi ritmi lenti e veloci.

 
 
 

Porte che si chiudono

Post n°13 pubblicato il 11 Maggio 2009 da irinat
 

portaE quando le porte ti si chiudono in faccia, spezzando i sogni, da dove si attinge per rinvigorire il proprio essere di nuove speranze, di una nuova voglia di lottare per raggiungere i propri obiettivi? E' meglio accontentarsi o vivere di speranza?

 
 
 

E dopo la tesi? Che si fa?

Post n°12 pubblicato il 22 Aprile 2009 da irinat
 

laureatiMi sono appena laureata. Che emozione! Che ansia! Non vedevo l'ora che finisse. Non vedevo, sottolineo, perché ora vago nel buio senza sapere che strada prendere, cosa fare. Fin ora avevo la certezza di dover studiare, ma adesso non ho la minima idea di che progetti occuparmi ... Una sensazione terribile.

E voi, dopo la tesi, dopo grandi svolte, dopo aver percorso una via certa e siete giunti al bivio, cosa avete fatto? Com'è stato?

 
 
 

Superstizione della simultaneità

Post n°11 pubblicato il 14 Marzo 2009 da irinat

Qualcosa di simultaneo è collegato, si crede. Un parente muore lontano, nello stesso tempo sogniamo di lui – dunque! Ma innumerevoli parenti muoiono e noi non sogniamo di loro. È come per i naufraghi che fanno i voti: più tardi nel tempio non si vedono le tavole votive di coloro che perirono. Un uomo muore, una civetta gracchia, un orologio si ferma, tutto in un’ora notturna: e non ci sarebbe un nesso? Una tale famigliarità con la natura, quale questo presentimento presuppone, lusinga l’uomo.

Umano, troppo umano – Nietzsche (p. 181)

Non poteva descrivere meglio il mio rapporto con la superstizione. A volte, mi nutro di collegamenti inconsistenti quanto l’aria.

 
 
 
Successivi »
 

SEGNALAZIONI

Per gli amanti di letteratura rosa-antropologica-tragica segnalo il mio romanzo Alia, su un sentiero diverso. MA, prima di spendere 15 euro, leggete il primo capitolo qui. Se poi avete ancora voglia di aspettare due settimane e leggerlo tutto ordinatelo e fattemi sapere che ne pensate. Attenzione: non vi rimborso!

 

 

LETTURE INTERESSANTI

Chiara Vitetta esordisce con una raccolta di due racconti decisamente interessanti: L'oblio della ragione. Racconti di inevitabile follia.

Per curiosare e leggere alcuni brani il sito.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963