Quezars world

Il mio mondo

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

 

« USA : danzatrice a giudi...28 WEEKS LATER »

Box office Usa

Post n°199 pubblicato il 02 Agosto 2006 da Quezar
 
Tag: Cinema
Foto di Quezar

Calo di circa il 18% per gli incassi totali del week-end: 119 i milioni realizzati in tre giorni, è abbastanza fisiologico dopo la corsa dell'intero mese di Luglio, che ha portato il 2006 a diventare l'anno di maggiori incassi dal 2001 (escludendo il 2004). Rispetto allo stesso week-end dell'anno scorso, comunque, siamo sopra di circa il 6%.

Apre in testa Miami Vice, con 25,7 milioni: un risultato non proprio entusiasmante per il film di Michael Mann, che è costato la bellezza di 135 milioni. I vantaggi arriveranno tutti dall'home video, comunque al cinema potrebbe raggiungere tranquillamente i novanta milioni domestici. Distribuito in poco più di tremila cinema, Miami Vice ha comunque una buona media per sala (circa 8,000 dollari), e alla Universal sono tutti piuttosto soddisfatti del risultato.

Scende in seconda posizione pirati dei Caraibi – la Maledizione del Forziere Fantasma, che venerdì ha ceduto il posto a Miami Vice dopo 21 giorni consecutivi passati in testa (un bel record). C'è da dire che è assolutamente plausibile un ritorno in cima durante la settimana: il film sta avendo un enorme successo grazie ai fan più accaniti che, come accade per le migliori saghe, tornano al cinema più e più volte proprio durante la settimana. Ed è grazie agli incassi infrasettimanali che il film ha quasui raggiunto quota 360 milioni domestici: il miglior risultato per un film della Buena Vista (Walt Disney) sinora, tanto da arrivare all'11 posto dei maggiori incassi di sempre in USA. Costato 225 milioni, Pirati 2 non dovrebbe faticare a raggiungere i 400 milioni domestici: questo week-end ne ha portati a casa altri 20,6 – con un calo di solo il 40% al suo quarto week-end, e la settimana prossima potrebbe incassarne altri 12 circa. Nel mondo il film ha guadagnato 576 milioni, ma in molti Paesi (Italia compresa) deve ancora uscire.
Apre al terzo posto John Tucker must Die. La commedia universitaria della Fox è costata solo 18 milioni e ha incassato 14 milioni nei primi tre giorni: di gran lunga il maggior successo tra le nuov uscite della settimana. Scende invece al quarto posto Monster House - il film d'animazione della Sony perde un altro 48% ma resiste all'apertura di The Ant Bully, film d'animazione della Warner che incassa solo 8,4 milioni e si piazza come peggior risultato di sempre per un film di animazione di alto livello. Non è chiaro quanto sia il budget del film, ma difficilmente raggiungerà i 35 milioni domestici.

Per contro Cars, il film della Pixar che da noi deve ancora uscire, si trova al quattordicesimo posto e ha raggiunto l'ottava posizione nella classifica dei maggiori incassi di sempre per un film di animazione: 234 i milioni incassati in USA sinora.

Possiamo dire che il mercato dell'animazione 3D è veramente saturo, e l'apertura sgonfissima di The Ant Bully (che peraltro, a causa delle somiglianze con Z la Formica e A Bug's Life, non si rende nemmeno accattivante) lo dimostra. La settimana prossima poi ci sarà un altro film di animazione sugli animali: The Barnyard - le previsioni non sono per nulla allettanti.
Tornando alla top-ten, crolla del 60% Lady in the Water. Sette milioni al suo secondo week-end, e 32 milioni totali: costato 55 milioni, è il peggior risultato per un film di M. Night Syamalan sinora.
Dal quarto al settimo posto per You, Me and Dupree. La commedia con Owen Wilson incassa altri 7 milioni al suo terzo week-end, e sfiora i 60 milioni totali. Ottavo posto invece per Little Man - il film con i fratelli Wayans ha raggiunto i 50 milioni domestici (ne è costati 64) – si rifarà senz'altro in cassetta.

Esta fisso al nono posto The Devil Wears Prada: dopo cinque settimane il film con Meryl Streep si appresta (a fatica) a uscire di classifica, e incassa altri 4.6 milioni. Costato 35 milioni, ne ha raggranellati ben 106 solo in usa, diventando il fenomeno dell'estate americana. Nel resto del Mondo uscirà più avanti.

Chiude la classifica My Super Ex-Girlfriend. Il film con Uma Thurman aveva aperto al settimo posto e dopo due settimane già si porta verso l'uscita. 16 i milioni incassati sinora, di cui quattro negli ultimi tre giorni.

Da segnalare l'undicesima posizione di Clerks 2, uscito di classifica al secondo week-end (con 18 milioni in tasca – ne è costati solo cinque), e la dodicesima di Superman Returns: il film di Bryan Singer ha incassato 185 milioni domestici, ed è praticamente impossibile che raggiunga i 200 necessari per convincere la Warner a fare un sequel (comunque vedremo cosa decideranno). Costato 260 milioni, ne ha incassati worldwide 317 – ma in parecchi Paesi ancora non è uscito.

Infine Scoop, il film di Woody Allen, apre in tredicesima posizione con tre milioni – le sale in cui è distribuito aumenteranno mano a mano nelle prossime settimane.

La settimana prossima cambia il vento: ben quattro le nuove uscite, tutte estremamente "agostane". Innanzitutto esce Talladega Nights: The Ballad of Ricky Bobby in ben 3,400 cinema. Non lasciatevi ingannare dal titolo balzano: la commedia NASCAR con Will Ferrell è molto attesa e potrebbe aprire in testa. Poi apre in 3,000 cinema The Barnyard, di cui abbiamo già parlato sopra. Poi tocca a The Descent, 1800 cinema e più – un bell'horror ci voleva. Infine esce The Night Listener in 1,400 cinema.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Quezar
Data di creazione: 14/03/2006
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Gbrielsexydamilleeunanotteangelomatopiaclara10cfnmmanvogliaditectsluigi1adele1983Danielinax86xunicababyMarco78wmau1203monicuccia87damiano84_dinzillonigla
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963