Quezars world

Il mio mondo

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

 

« Che cosa è il déjà vu?iPhone ora ha un nemico,... »

Il nuovo Harry Potter si chiamerà Tunnels

Post n°247 pubblicato il 14 Giugno 2007 da Quezar
 
Tag: Libri
Foto di Quezar

Di eredi vari, o presunti di Harry Potter ormai abbiamo perso il conto. Una volta si sprecavano i paragoni con Tolkien, oggi si è costretti a trovare un'erede della Rowling. Il business lo esige, gli appassionati lo sperano e le case editrici ci provano.

L'ultimo arrivato è Tunnels e il protagonista si chiama Will Burrows, un 14enne apprendista archeologo che condivide con il padre la passione per la storia e l'archeologia. Un giorno il papà scompare in uno dei tanti tunnel scavati dal suo team e il ragazzino lo va a cercare. Insieme ad un amico pasticcione, scopre così un mondo antico e nascosto nella cavernosa rete di sottopassaggi che attraversano i meandri della capitale inglese.

Vedremo come sarà. Per ora Barry Cunnigham, l'editore che ha il merito di aver scoperto J. K. Rowling, giura sul sicuro successo del libro scritto a quattro mani da Roderick Gordon e Brian Williams. "Ho capito già alla prima pagina che Harry Potter era magico — racconta l'editore della Chicken House al quotidiano "Independent" — e Tunnels mi ha dato lo stesso brivido mentre lo leggevo. Sono sempre alla ricerca di storie di questo tipo: i bambini adorano l'elemento del portale che ti porta dal mondo reale a uno magico". Sicuramente il mercato sta rispondendo bene, visto che i diritti di pre-pubblicazione in 15 lingue per un ricavo di 750 mila euro. E Hollywood ha già manifestato l'intenzione di trarre un film dal romanzo.

Un successo inaspettato, tranne che nella testa dei due autori, Gordon e Williams: conosciutisi all'università, iniziarono a scrivere il romanzo dopo il licenziamento di Gordon dalla banca dove lavorava.

Dopo aver pubblicato a loro spese un'edizione limitata del romanzo, venduta in una piccola libreria di quartiere a Londra, registrarono un successo immediato. Il libro andò esaurito in un solo pomeriggio.

Cunningham non si è fatto scappare il potenziale bestseller e ha deciso di acquisire i diritti sul libro.

A luglio il libro arriverà sugli scaffali delle librerie britanniche. Se il successo sarà quello sperato, non attenderemo molto prima di vederlo in Italia."

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Quezar
Data di creazione: 14/03/2006
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Gbrielsexydamilleeunanotteangelomatopiaclara10cfnmmanvogliaditectsluigi1adele1983Danielinax86xunicababyMarco78wmau1203monicuccia87damiano84_dinzillonigla
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963