Creato da quinta_classe2013 il 18/10/2013

Quinta Classe

portatemi il diario...

 

« StartColpi d'arte! »

Tema: che lavoro vorresti fare da grande? E come ti immagini?

Post n°57 pubblicato il 18 Febbraio 2014 da quinta_classe2013
 

EVIN
Io da grande voglio fare l’ingegnere meccanico, perché mi piacciono molto le auto, soprattutto le jeep e i pick- up. Poi mi piacerebbe parecchio costruire: aerei, elicotteri, macchine, camion, treni e tram. Tra tutti questi veicoli ce n’è uno in particolare che sarei felice di costruire: l’aereo. Da adulto mi immagino di vivere all’estero in una casa privata a due piani, insieme a mia moglie e due figli. Ma non desidero vivere solo con la mia famiglia, mi piacerebbe che ci fossero anche mio fratello, i miei genitori e i miei amici. Da grande sarebbe bello avere due animali molto carini ed affettuosi: un criceto e un pesce.

NICOLA
Da adulto vorrei diventare un progettatore di jeep con una concessionaria. Questo perché mi piacciono da morire. Da grande vivrò con mia moglie e mi immagino un uomo “onesto”. Avrò molti amici e uno avrà,  forse, una concessionaria di pick-up. Io non voglio molti soldi e le jeep costeranno circa 5000,00 o 7000,00 euro. Mi comprerò una Limousine-hammer 4wd. Vivrò in una casa indipendente bella grande a due piani. Mi inventerò nuovi modelli di jeep molto avanzati e magari lavorerò anche in una concessionaria di Land-Rover. Forse, meglio ancora, lavorerò in un rifugio in quota con delle strade strette per arrivare in cima, così potrò usare un po’ la jeep. Magari mi comprerò una casa probabilmente in Alaska, con la neve. Oppure potrò fare il pilota di rally dato che adoro lo sterrato e le auto veloci 4wd! Ma poi si vedrà cosa fare in futuro… 

 

ALESSIA
Da grande voglio fare la veterinaria, perché a me piacciono molto gli animali. Mi immagino di essere ricca, di vivere con mio marito e di avere una bellissima bambina e un tenero cane. Da adulta spero di vivere alle Hawaii, felice e contenta con tutta la mia famiglia e con mia mamma e mio papà. Desidero delle colleghe di lavoro simpatiche. Quando andrò in ambulatorio giocherò sempre prima un po’ con gli animali e poi li curerò così si tranquillizzeranno. Io voglio tanto che questo si avveri perché è il mio sogno e non voglio sicuramente perderlo perché è assai bello per me.


 

ALESSIO
Io da grande vorrei fare il calciatore, perché il calcio è il mio sport preferito. Sarebbe bello giocare nella mia squadra del cuore, ma anche con mio fratello, visto che pure lui vorrebbe giocare a calcio. La giornata di un calciatore me la immagino molto impegnativa, ma soprattutto stancante, comunque lo desidero lo stesso. Da adulto mi immagino di vivere con mia moglie e i miei figli in Italia, di avere tanti amici (innanzitutto quelli che ho conosciuto a scuola) e di avere un futuro brillante come quello dei miei genitori.
  

 

VIRGINIA B.
Io da grande vorrei fare la dottoressa perché mi piace visitare le persone e poi curarle. Vorrei lavorare nel reparto pediatrico oppure in quello di ostetricia, dove poter vedere nuove vite che nascono, lavare i neonati e osservare le madri che felici prendono in braccio le loro creature. Osservarli mentre dormono o che bevono il latte materno, vedere i loro genitori che sono felici per la nascita di un bambino di cui si prenderanno cura. Metterli nell’incubatrice, vederli respirare, osservare i loro piccoli movimenti, i capelli che incominciano a svolazzare e sentire il pianto di un bebè. Quando staranno male torneranno da me e io sarò lì pronta a visitarli e incontrerò nuovamente i loro genitori che mi ringrazieranno per averli fatti nascere. Ho sempre sognato che da adulta sarei andata a vivere a Londra per vedere il BIG-BANG e conoscere gli attori più famosi. La casa la comprerò lì, però molto spesso girerò per il mondo a visitare molti altri posti tipo: NEW YORK, LA SPAGNA, PARIGI, AMBURGO, PRAGA, LA SVEZIA, L’IRLANDIA, IL PORTOGALLO, L’EGITTO, LA CROAZIA, LIVIGNO E LA CORSICA. Vorrei avere una bambina e chiamarla Diletta, e un maschio Antonio. Vivere con il mio ragazzo essere felici e formare una famiglia. Molto spesso porterei i miei figli e il mio ragazzo in Italia a conoscere la mia famiglia e fargli vedere dove ho vissuto per anni e anni. Vorrei fargli visitare la Liguria e l’acquario di Genova , ma soprattutto Isoverde dove abita la nonna Giovanna. A Genova c’è il castello, che mio papà mi ha mostrato, si affaccia sul mare dove lui andava da bambino. E vorrei pure aiutare i bambini poveri, sostenendo associazioni come l’ Unicef o Emergency. Portare soldi, offerte, cibo perché mi è rimasto impresso quando siamo andati in sala Giunta e ci hanno mostrato tutti quei filmati: quello di quella ragazza che dopo il crollo della sua casa si è riparata sotto le macerie e i pompieri l’hanno soccorsa. 
 

 

 

RICCARDO
Da grande io voglio fare il paleontologo. Questo lavoro consiste nel trovare i resti fossili o pietrificati dei dinosauri. La mia passione è incominciata quando stavo leggendo una pagina dell’enciclopedia riguardante la storia e poi ho notato degli strani rettili nella successiva: uno bipede, e l’altro quadrupede. Il bipede era il Tirannosauro Rex (T-Rex) , il quadrupede era il Triceratopo (Triceraptos). Da quel momento ho voluto sapere di più su queste creature, perciò da grande voglio fare il paleontologo: per imparare tutto su di loro! Non so dove andrò a vivere, i dinosauri sono vissuti da ogni parte quindi, praticamente girerò il mondo. Il dinosauro che mi appassiona di più è cinese: lo Yangchoanosauro, che può distruggere con i suoi denti le placche dello Stegosauro e del Kentrosauro e di molti altri.

 

 

GIORGIA
Da grande vorrei fare la biologa marina, perché mi piace il mare e soprattutto i suoi esseri vivaci e allegri, che amo tanto osservare. Da adulta avrò una famiglia con un marito e due gemelli: Luca e Amanda. Mi immagino una mattina di svegliarmi e affacciarmi alla finestra di un grattacielo di Barcellona. Dopo per strada andare a salutare le mie colleghe che si incamminano verso di me. Contempliamo il sole che si alza nel cielo in lontananza: WOW! E arriviamo all’acquario più visitato di tutta Spagna. Una lunga chiacchierata e poi…tutte a lavoro! Mentre Sara, Alice e Francesca addestrano i delfini, io studio i comportamenti delle balenottere azzurre. Alla sera, quando torno da una giornata per niente faticosa, anzi BELLISSIMA E DIVERTENTE mio marito mi “lancia” subito una proposta: "Che ne dici se andiamo a cenare in un ristorante sul mare?" Io accetto subito senza neanche pensarci due volte e andiamo. Affidiamo i bambini alla nonna, e finita la serata, troviamo tutti a nanna!! Quindi rimboccando le coperte a entrambi, dopo aver spento la luce sussurro: "Chissà, forse un giorno seguirete le mie orme ah ah ah!" 
 

MARIA
Da grande vorrei fare la maestra dei bambini piccoli.
Perché io tutte le mattine vado a scuola di mia mamma, che lavora all’asilo e lì, poi, prendo il pulmino che mi porta al “De Amicis”. Nel tempo che mi resta prima che arrivi il pulmino aiuto mia mamma, per me è una passione! Invece quando ci sono gli scioperi sto tutto il tempo con i bimbi, è molto divertente, tranne quando fanno la popò! Mi diverto soprattutto quando: devo dare loro la pappa, quando li rincorro e quando mi saltano addosso per le caramelle
Qualche giorno fa per la prima volta ho cambiato un bambino!! (per fortuna che aveva fatto la pipì.)
Spero che questo sogno si avveri. Da grande mi immagino mamma perché è troppo grande la passione che ho per i bimbi. Per me stare con i bimbi è un legame troppo forte. Speriamo, speriamo che il mio sogno diventi realtà, così sarò ancora più felice!

 

MAURO
Da grande vorrei fare il cuoco più famoso di Alessandria. Un giorno  mia mamma mi ha chiesto se potevo
aiutarla a fare una torta per il compleanno di mio cugino e dalla quella volta ho continuato ad aiutarla
in cucina. Da grande vorrei andare anche a Parigi e mi piacerebbe vivere insieme ai miei genitori.

 

FLAMUR
Da adulto vorrei fare il giornalaio per dare i quotidiani del mattino. Mi piacerebbe avere una casa per me, alzarmi sempre alle 7:45 e comprare un’auto. Vorrei dare un po’ di soldi anche alla mia famiglia e visitare mio fratello. Abiterò ancora ad Alessandria, andrò ogni giorno puntuale a lavorare e spero di non ammalarmi troppo.

 

DEBORA
Ci ho pensato per un’ora, ma non mi viene in mente niente.

FRANCESCA D.
Io da grande mi immagino di diventare una veterinaria, perché mi piacciono molto gli animali soprattutto quelli marini. Quando lavorerò desidero di avere un enorme ambulatorio con una grande sala d’attesa e una stanza per curare gli animali. Poi mi piacerebbe tanto condividere il mio ambulatorio con Alessia, la mia migliore amica. Da adulta vorrei vivere alle Hawaii e avere una villa con la piscina, dove sarebbe bello abitarci con mio marito, Alessia, i miei genitori e il mio cane. Il  mio ambulatorio dovrebbe essere vicino a casa mia, così almeno quando la mattina mi sveglio tardi ci metto due secondi ad arrivare.

ANJELIKA
Da grande voglio fare l’insegnante di matematica perché mi piace lavorare con i bambini e anche perché mi piace fare matematica. Da adulta mi immagino di lavorare a Londra oppure a Roma così posso visitare i palazzi, i musei… Voglio vivere con i miei genitori e i miei amici, se ne avrò. Mi piacerebbe tanto fare l’insegnante e spero di dare buoni voti ai miei alunni. Mi immagino anche di vivere in una grande e stupenda casa tutta bianca all’esterno e rossa dentro.

 

MATTIA
Io da grande vorrei fare il calciatore e andare a giocare all’Inter come attaccante. Mi pacerebbe diventare un giocatore molto forte e famoso. Io e mia moglie andremmo a vivere a Milano, almeno sarei vicino allo stadio di San Siro e vivrei lì per tutta la mia carriera nell’Inter. Dopo mi piacerebbe trasferirmi in Spagna, dove cercherei di andare a giocare nel Real Madrid o nel Barcellona. Poi tornerei a giocare nell’Alessandria, rientrerei anche per il fatto che mia moglie aspetterà due gemelli: un maschio e una femmina, però non so ancora i nomi che daremo loro.

 

FRANCESCA B.
Da grande vorrei fare la pasticciera. Ho scelto questo lavoro perché mi piace cucinare dolci; ho questa passione perché a casa guardo molti programmi di pasticceria. Quando sono da mia nonna io e mio cugino cuciniamo con lei. I miei dolci preferiti sono: la torta con panna e fragole, la meringata e i macarones. La mia pasticceria me la immagino co tanti fiori. Oltre alla pasticciera mi piacerebbe fare la ginnasta, perché faccio ginnastica artistica, ho cominciato da poco ma mi piace un sacco!! Adoro fare la capriola avanti e indietro perché mi riescono bene. Fra poche settimane farò il saggio e sono molto, molto contenta!!! Da grande vorrei vivere con i miei amici e girare il mondo con loro. Desidero andare a vivere a Parigi o a Londra, entrambe città che ho visitato un paio di anni fa e sono bellissime. Desidero anche che la casa in cui forse andremo a vivere non sia tanto grande però accogliente con una cucina spaziosa così da poterci cucinare tantissimi dolci e un salotto abbastanza grande così da divertirci ogni sera e guardare tutti insieme la tv, ridere e scherzare!!!!!!!!

 

DEXTER
Da grande vorrei fare il rapper perché mi immagino pieno di fan. Farò strada, carriera, vivrò con i miei amici e ogni notte andrò in pizzeria a magiare con i miei compagni, le maestre, i famigliari e soprattutto i genitori. Da adulto sogno di guidare un anfibio (un certo tipo di automobile), avere famiglia, di essere papà, di conoscere molte persone importanti e di vivere a Milano, perché lì c’è tutto e magari potrò realizzare i miei sogni.

 

HAJAR
Da grande vorrei fare la maestra delle elementari. Lo trovo un lavoro un po’ difficile, ma sarebbe molto bello perché voglio insegnare tantissime cose, soprattutto a leggere e scrivere. Voglio fare anche la veterinaria, sono belli entrambi questi lavori  infatti mi piacciono sia i bambini che gli animali: sono CARINISSIMI!!! Però a me piace fare più la maestra, perché alcuni animali sono feroci, quindi meglio lasciare stare! Voglio anche viaggiare molto, andare a: Londra, New York, Parigi e in Germania. Ma fino a 18 anni voglio restare in Italia, e nelle vacanze posso andare con i miei genitori. A 20 anni voglio andare a vivere in Germania e ritornare qua ogni tanto. Sarebbe bello se il mio sogno si avverasse! E non vedo l’ora di avere 20 anni, così posso fare la maestra.


JESSICA
Io da grande  mi immagino snella e poi vorrei fare la cantante perché mi piace molto, per me è una passione che è nata quando ero bambina. Io e mia sorella vorremmo essere due cantanti perché abbiamo ascoltato RIHANNA ed è stata lei che mi ha trasmesso la passione del canto. È l’unica cantante che mi piace molto: quando alza la sua meravigliosa voce negli acuti, il mio cuore si riempie di gioia! Canta molto, ma molto bene! Fare questa fantastica carriera, poi, mi permetterebbe di avere una casa e dei soldi, anche se a me i soldi non interessano molto: li darei ai bambini poveri e bisognosi. Poi magari, se diventassi famosa, potrei conoscere RIAHANNA o altri cantanti. Wow!                

MARCO
Da grande vorrei fare l’archeologo , perchè mi piace tantissimo la storia e mi piacerebbe andare a lavorare all’estero. Non voglio avere figli e mi piacerebbe andare a vivere fuori Alessandria da solo. Da adulto non sarei nè ricco nè povero, ma vorrei avere una bella casa in campagna, dove ci sono tutti i miei zii. Vorrei aiutare i bambini poveri e andrei in giro per il mondo a scoprire nuovi reperti storici.


 

 

TAKWA
Da grande vorrei fare la pediatra, perché è un lavoro piacevole. Desidero avere un ospedale grande e lindo, in modo che la gente respiri piacevolmente e non prenda malattie. Vorrei avere una figlia, una Limousine e una villa con quattro piani e venticinque stanze e un giardinetto, in modo tale che ci stanno tutti. Desidero  risiedere in Egitto vicino al Nilo e alle piramidi. Il mio passatempo preferito sarebbe dormire, per far riposare il mio corpo. Però dovrei mettere per forza la sveglia per andar a prendere mia figlia all’asilo. Dopo aver fatto cena, io e la mia famiglia andremmo a guardare un film. Al mattino: cucinare, lavorare, stirare, andare a fare la spesa e andare a pagare le bollette e in fine…. Riposare!! Menomale!!

 

GAIA
Io da grande vorrei fare la dottoressa per aiutare le persone ammalate.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

magari ci possiamo ricontrare il 26 febbraio o quando abete...
Inviato da: l taky<3
il 18/02/2015 alle 21:22
 
Mi fa proprio piacere, brava Francesca!! Un bacio pure a te!
Inviato da: Angela
il 17/02/2015 alle 11:08
 
Grazie Takwa!!
Inviato da: Angela
il 17/02/2015 alle 11:07
 
Anche io nn ho nessuna insufficienza in pagella per...
Inviato da: Francesca B.
il 15/02/2015 alle 19:57
 
un bacione anche a te maestra
Inviato da: TAKWA<3
il 15/02/2015 alle 13:17
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963