Creato da: Quintana5 il 01/11/2011

TJ

Due domande che troveranno risposta

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

achille790danfed67kiwaikydosmauro.bignamicostantinodisantegiuliopacelli85chiaris93bsfiom0micoilpulicedgl0maurirayamaverick148giancarlo.dibellacristian.p1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Euro o non euro....?Moody's e l'Italia »

Post N° 30

Post n°30 pubblicato il 12 Giugno 2012 da Quintana5

Domenica 17 giugno i greci torneranno a votare e questa volta si tratta di un plebiscito, se restare o meno nell'euro e le conseguenze della loro scelta peseranno sul resto dell'Europa e, a giudizio di molti, potrebbero essere nefaste anche per l'Italia, a ragione del fatto che i mercati potrebbero pensare ad un effetto domino. Secondo Moody's un'eventuale uscita della Grecia dall'euro causerebbe una revisione dei rating dei paesi periferici, tra cui anche l'Italia.

Prima la Grecia, poi la Spagna non lasciano tranquilli i mercati: se la Grecia ha un PIL inferiore a quello della Lombardia, la Spagna ha un peso importante all'interno della UE, il suo PIL ammonta a 1.409.946 USD (fonte FMI), contro i 304.415 USD della Grecia (l'Italia ha un PIL di 2.055.114 USD) ed il copione che ha seguito sembra ricalcare quello della Grecia e dell'Irlanda: prima si nega, poi si tentenna, infine si chiede aiuto.

Il problema della Spagna nasce sia per le sue banche sia per una contabilità pubblica mal tenuta:  se è vero che il rapporto debito pubblico/PIL è all'80%, il rapporto deficit PIL nel 2011 è stato circa dell'8%;

La situazione spagnola è assai difficile: il tasso di disoccupazione è del 25%, di cui il 50% giovanile; questa mancanza sul fronte occupazione ha prodotto conseguenze devastanti sul fronte bancario: negli scorsi anni c'è stata una vera bolla immobiliare che si generò per una pessima gestione del flusso di denaro dall'Europa infatti nel 2005 oltre due milioni e mezzo di spagnoli lavoravano nell'edilizia, si costruiva ovunque, qualsiasi cosa, a qualsiasi prezzo ed in spregio ad ogni normativa; successivamente, tra il 2005 ed il 2008 questo numero diminuì di seicentomila unità ed il numero delle imprese che lavoravano nel settore del 22% (dati forniti da uno studio del Prof. Ricardo Vergés, docente di Economia Immobiliare); in precedenza, però. le banche avevano visto il business, concedendo mutui e finanziando anche il 100% dell'acquisto, ma poi, con il calo fortissimo delle quotazioni e come conseguenza della crisi e della forte disoccupazione c'è stata una forte sofferenza nel settore ed un milione di pignoramenti; le banche ora vantano milioni di crediti inesigibili e  le case pignorate sono invendibili perché pur potendo vendere all'asta i beni pignorati, questi non trovano acquirenti anche perché ci sono tante case invendute. A questo punto le banche hanno bisogno di un salvataggio, anche se in Spagna non amano chiamarlo così e per per operarlo si è usata una "furbata": invece di concedere credito alla Spagna, cosa che avrebbe causato un innalzamente del rapporto debito/PIL al 100%, si è preferito sostenere le banche attraverso un finanziamento al FROB (fondo spagnolo per la ristrutturazione speciale delle banche); per evitare un'umiliazione alla Spagna non sono state richieste manovre particolarmente dure, si è detto che le misure prese adl Governo vanno nella direzione giusta etc. Il problema vero, come si è accennato sopra, è che la Spagna è troppo grande e non si vuole neanche ipotizzare un suo abbandono dell'Europa, il buco causato potrebbe inghiottire molte risorse: la Germania è esposta verso il sistema spagnolo per 117 miliardi di euro, mentre la Francia per 92; l'Italia solo per 20, quindi anche questa volta il duo francotedesco dirigerà le manovre.

Tuttavia questo piano non ha incontrato il favore incondizionato degli analisti finanziari, mentre ha trovato consensi tra le autorità politiche; ai commenti positivi di Obama e del Segretario al Tesoro Tim Geithner, si sono aggiunti quelli del FMI, che dopo aver sottoposto ad uno stress test le banche spagnole ha concluso che alcune dovranno essere aiutate, altre, le più grandi, sono abbastanza solide. Fitch, invece ha stimato in cento miliardi il costo della ricapitalizzazione ed ha tagliato il rating della Spagna. Ma i dubbi non sono soltanto di Fitch, alcuni hanno sostenuto che i soldi dati non serviranno ad alcunché e che sarà come per la Grecia, che non eviteranno l'inevitabile fallimento.

Lo scetticismo è anche di altre banche d'investimento, come Citigroup, Societé General e Bank of America, che non vedono chiaro nella strategia di salvataggio, anche perché i fondi europei non possono essere infiniti, vista l'attuale situazione, infatti finora l'Italia ha speso per i salvataggi circa 48 miliardi. Anche il premio Nobel Stiglitz sostiene che questo piano sarà un fallimento, perché i governi europei aiutano le banche spagnole e queste aiuteranno il Governo comprando titoli di Stato e quindi questo causerà il classico circolo vizioso che non porterà da nessuna parte e non sarà di aiuto all'economia reale.

Ora veniamo all'Italia: negli anni scorsi le quotazioni degli immobili sono cresciute a dismisura e molte banche hanno concesso mutui per il 100% del valore, alcune anche oltre il loro valore; il nostro Governo ha immesso una tassa piuttosto salata sugli immobili e il CENSIS prevede un calo del valore degli stessi tra il 20% ed il 40%..... a me vengono i brividi a pensare ad una cosa del genere e a chi sta leggendo?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Quintanaa5/trackback.php?msg=11377413

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> photoshopcs4serial su photoshopcs4serial
Ricevuto in data 20/06/15 @ 00:46
I need specific instructions on how to link my blog effectively. Should my blog be based on my we... (continua)
 
Commenti al Post:
Vince198
Vince198 il 13/06/12 alle 15:28 via WEB
Come sempre un'esposizione curata e dettagliata la tua, Quintana5. Quanto al fatto che l'Italia continuerà a soffrire per le ingerenze (indirette) del solito duo (lo chiamerò "merkhande" per comodità) siamo al dilemma ormai noto: loro fanno danni a se stessi e noi, insieme ad altri paesi europei, dovremo contribuire a sanare una situazione che certo non abbiamo determinato noi? Questa si ch'è bella!
Se dobbiamo stare nella Ue solo per le negatività, tanto vale pensare a un distacco che certo sarà dolorosissimo, ma a questo punto se c'è uno stato come la Germania che non vuol sentire parlare di crescita (dato che loro non hanno simili problematiche) ma solo di rigore, allora credo sia meglio che siamo noi, TUTTI INSIEME, a trovare il nostro passo.
Giusto ieri sera ho sentito la Tetesca parlare apertamente, rivolgendosi agli stati membri europei, di cessione di parte della sovranità per risolvere queste problematiche. Credo sia ora di smetterla, non solo, ma di proporre alla tetesca di essere lei ad uscire dalla Ue e di seguire la sua di strada. Vorrò vedere dove mai andrà a parare da sola.. Buon proseguimento, Vince
(Rispondi)
 
 
Quintana5
Quintana5 il 13/06/12 alle 19:21 via WEB
Grazie! :-) Adesso anche Hollande si è reso conto che il rigore da solo non basta, salvo poi muoversi diversamente se si tratta di interessi nazionali. A me sembra che si stia andando ad un duello in cui i contendenti sfidano l'altro ad estrarre ben sapendo che se davvero si arrivasse a sparare le conseguenze sarebbero devastanti per tutti. La tesi della Merkel è quella di arrivare ad una unione politica ed ovviamente la Germania avrebbe una sorta di egemonia sull'Europa, dovuta ad una solidità economica, ad una forza e ad una lungimiranza di decisioni prese in precedenza che ha soltanto lei. A fronte di questo, però, sappiamo che la Germania ha tratto grossi vantaggi dall'euro, che ora dovrebbe condividere con gli altri Stati membri. Da sola la Germania avrebbe immense difficoltà, non so se ho già fornito questo dato, in caso lo ripeto: il 70% delle esportazioni tedesche è diretto verso l'area euro, se tornasse al marco, che si rafforzerebbe senza dubbio, non so quanto sarebbe facile esportare. Buona serata a te!
(Rispondi)
 
angeligian
angeligian il 21/06/12 alle 12:42 via WEB
Quint, gli è tutto da rifare. E' tutto il sistema euro che è sbagliato. E' l'euro che doveva essere abortito prima di nascere. E poi sto Monti m'ha scocciato con la cessione della sovranità nazionale. Io sono italiana perdincibacco e non voglio omologarmi a paesi strutturalmente molto diversi, con altra storia, altra lingua, altri comportamenti. Qui, tra noi, dopo 150 anni ancora non ci capiamo, ancora siamo divisi, ancora ognuno pensa all'angoletto suo, come si puo' lasciare la decisionalità del nostro futuro alla krante Cermania o a chicchessia? Il tutto nell'ottica delirante di un'Europa unita che in sessant'anni non è stata utile a nessuno, anzi ... E poi perché? Perché un mediocre economista che ha iniziato la sua carriera in quanto nipote di un grosso banchiere, che è stato cacciato dalla Commissione europea in quanto accusato di nepotismo, frode e cattiva gestione, che già due volte in Italia ha moltiplicato il debito italiano, che occupa un posto al quale è stato spinto da una vomitevole sinistra italiana in barba a ogni spirito democratico, ecco, perché un essere cosi' infimo possa dirottare l'Europa verso la grandezza isterica propria di Hitler. E stavolta non ho parlato di complotti ...
(Rispondi)
 
 
Quintana5
Quintana5 il 21/06/12 alle 23:35 via WEB
Purtroppo hai ragione su molte cose, a partire dall'euro, che fu un errore drammatico che ha causato in Italia la perdita del 72% del potere d'acquisto (fonte CGIA Mestre). Il resto è storia nota: c'è chi ha iniziato a scialacquare ancora più di prima mentre altri hanno preso strade virtuose e, approfittando dell'euro, hanno incrementato le esportazioni. Tutto questo, peró, ha poco a che vedere con una comunità di stati. Ora la situazione è di totale squilibrio: un imprenditore tedesco ha costi inferiori ad un italiano e si finanzia alla metá, è chiaro che è la storia del ricco che prende al povero! Tuttavia siamo nell'Euro ed uscirne è pressoché impossibile, temo che la strada sia tracciata. Sarà un male o in bene?
(Rispondi)
 
 
 
angeligian
angeligian il 22/06/12 alle 22:23 via WEB
Sarà un male, Quint. Lo promettono fior di economisti. Certo non sarà una passeggiata venirne fuori, ma perché adesso ci stiamo divertendo?
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 23/06/12 alle 03:36 via WEB
Tu immagina, una volta fuori dell'euro, dall'oggi al domani i prezzi rincarati mediamente fra il 30 ed il 40%.... purtroppo chi ha pensato l'euro lo ha pensato molti bene...
(Rispondi)
 
veltana_1967
veltana_1967 il 22/06/12 alle 02:17 via WEB
Massimo Rodolfi e l'Associazione Atman Atman - Associazione per lo studio del Raja Yoga E-mail: info@associazioneatman.biz URL: www.associazioneatman.biz L’Associazione Atman è nata nel 1986 con lo scopo di diffondere la conoscenza e la pratica del Raja yoga e di tutte quelle tradizioni esoteriche che hanno come finalità il perfezionamento dell’uomo nel suo complesso. Fondatore di Atman è Massimo Rodolfi, nato in provincia di Modena nel 1955, il quale sin da giovane s’interessa di filosofie orientali, arti marziali e terapie alternative. Egli inizia a tenere corsi di Raja yoga ed esoterismo nel 1984, per decidere due anni dopo di dare vita all’Associazione Atman, con lo scopo di diffondere ulteriormente queste conoscenze. L’attività principale dell’associazione è la promozione di corsi di Raja yoga, non escludendo tuttavia altre iniziative (per esempio i “Corsi di Astrologia Karmica ed Esoterica”) finalizzate a una maggiore conoscenza della vita nelle sue varie dimensioni, nella convinzione.
(Rispondi)
 
 
Quintana5
Quintana5 il 22/06/12 alle 17:02 via WEB
Qualcosa di inerente con il post? Vai a fare pubblicità altrove, qui non è gradita. PS: Considero esoterismo, astrologia, terapie alternative e simili una massa di sciocchezze.
(Rispondi)
 
 
Quintana5
Quintana5 il 30/06/12 alle 12:28 via WEB
Scusa, mi sa che non hai letto, te lo ripeto: vai altrove a fare pubblicità, chiaro? E' la seconda volta, la prossima ti segnalo. Ripeto ancora che consideto esoterismo, astrologia, medicine alternative etc un mucchio di balle. Vai dove queste cose sono apprezzate. Tra l'altro costui è uno dei tanti sciachimichisti, quindi alla larga!
(Rispondi)
 
mundi35
mundi35 il 27/06/12 alle 14:47 via WEB
CANCELLA LA POSTA ,,
(Rispondi)
 
 
Quintana5
Quintana5 il 27/06/12 alle 17:08 via WEB
Fatto!
(Rispondi)
 
lamiapelle
lamiapelle il 28/06/12 alle 22:58 via WEB
non c'entra con il post, ma abbiamo vintoooo..:)
(Rispondi)
 
 
Quintana5
Quintana5 il 29/06/12 alle 00:19 via WEB
Non c'entra con il post????? Ma scherziamo??? C'entra sempre!!! Forse non lo sai, anzi sicuramente non lo sai, ma io ho un anima da curvarolo, da ultrà vero! Quando sento quelli che fanno gli snob, che criticano chi guarda "22 miliardari in mutande che corrono dietro ad un pallone" quest'anima esce tutta e risponde cose che non posso scrivere; altro che bannatura, sarei espulso a vita da tutti i portali d'Italia! E' vero abbiamo vinto e per i tedeschi...."non vincete mai, non vincete mai, non vincete mai...!!!!!!" (coro da stadio). Potete tranquillamente dire che sono un inculturato, sottosviluppato, soggiogato da questo moderno oppio dei popoli e la mia risposta sarà sintetica: me ne fotto. Ok?
(Rispondi)
 
 
 
SiamoFrittiii
SiamoFrittiii il 30/06/12 alle 12:06 via WEB
Ci credo che a voi vada BENISSIMO... alla faccia mia e di tutti gli italiani veri.Ma la dignità? (www.youtube.com/watch?v=Z-y9ekinKGo) P.S. Come andrà l'Italia domani sera? Tranquilli... vincerà! E' già tutto programmato.Quindi potete fare pure a meno di guardarla,v'ho detto già tutto io.
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 30/06/12 alle 12:31 via WEB
Bravo, alla faccia tua, anzi alla facciaccia tua! Vinceremo per la teoria dei numeri, quella del 6 e del 12? Magari.... dai dimmi dove abiti, che vengo sotto casa tua con la tromba se le cose vanno bene. Italiano vero tu? Dai.... mica sarenno tutti così furbacchioni da credere al NWO, alle scie chimiche, ai giganti etc, no? Stai sereno, tutti insieme riuscireste a fare un congresso dentro una cabina del telefono....
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
INSURMOUNTABLE3
INSURMOUNTABLE3 il 11/07/12 alle 23:09 via WEB
Ma con i 4 gol presi , invece , saltano un po' tutti i pronostici , meno quello dell'indegno , cos' mi definisci te . Contento di esserlo . 4-0 . Perdi italietta , perdi !!!
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 01/07/12 alle 23:08 via WEB
Senti, mo' che c'avete sbomballato per giorni co' sta storia dei numeri, adesso lo volete ammettere che era tutta 'na cazzata? Abbiamo perso ma almeno la fate finita!
(Rispondi) (Vedi gli altri 7 commenti )
 
 
 
 
SiamoFrittiii
SiamoFrittiii il 02/07/12 alle 10:39 via WEB
Ammetterlo? Ammettilo tu se ne sai di più! Ancora non vuoi capire... Il mio era un procedere per assurdo.Figuriamoci se io ora mi metto a interpretare i piani segreti e quindi del tutto imprevedibili del Nuovo Ordine! Non conoscendoli come potrei? Insomma ho voluto sottolineare,mettere in luce,solo la mia e vostra (se ancora non te ne sei accorto) impotenza a dire la verità.Così messi prova a spararle tu e poi mi dici quante ne azzecchi. E sai che risolvi anche se ne azzecchi qualcuna! Vinci la medaglietta del Ministero... Ah Quintana... per farla breve ce la vogliamo riprendere o no la nostra dignità? E allora guardiamola in faccia la realtà e,cosa più importante,LOTTIAMO INSIEME CONTRO IL COMUNE NEMICO! O preferisci farlo ridere?
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 02/07/12 alle 21:38 via WEB
Procedi per assurdo...si, prima le spari e poi dici che avevi scherzato. Se puoi non offendere la tua intelligenza: scrivi di piani segreti ed imprevedibili... ma allora come fai a sapere che esistono? Lo sai per fede? Allora la tua è una specie di religione? Conosci il principio del rasoio di Occam (o Ockham)? E' una delle basi del pensiero occidentale, non è male conoscerlo ed applicarlo. Difficile parlare di dignità quando si ragiona di scie chimiche, di micro chip che controllano la mente e di campi di raccolta di terremotari assimilandoli ai lager nazisti: lì ci sono stati i morti veri, la gente veniva strappata da casa e fatta morire. Quindi come vedi il concetto di dignità va maneggiato con cura. Infine: non so chi sia questo presunto nemico, Skrull ed confraternita di Badoon esclusi non so chi possano essere, so solo che se continui a parlare di NWO, di scie chimiche e similari ridono sicuramente!
(Rispondi)
 
 
 
 
SiamoFrittiii
SiamoFrittiii il 03/07/12 alle 12:03 via WEB
Prima dico... e poi... Che vigliacco che sono,vero? Tu invece,a differenza di me, già avevi previsto cosa ci sarebbe stato dietro la felicità e l'infelicità di Buffon,è così Quintana? Continui a non capire una mazza ch'è 'na meraviglia! Non basta gridare come Moretti "Sono un mostro!" per essere davvero un mostro,perchè io posso gridare "Sono un mostro!" anche per disperazione,in quanto non so più a cosa aggrapparmi.Arrivi a capire almeno questo? essere non è apparire,spesso l'apparenza inganna,spesso l'apparenza è disperazione..Ci arrivi? Poi se voi interpretate le parole sempre in senso proprio senza mai vederci l'allegoria,questo è un limite vostro non mio.E allora,se è così,parlare a voi e parlare al muro è identico,nessuna differenza.Ti faccio un esempio,davvero terra terra nella speranza che tu lo capisca.Prendi un giovane,disoccupato e proprio per questo disperato,e che quindi per disperazione grida "Sono una merda!".Ma è veramente una merda questo giovane? Chi è la vera merda: lui o chi invece non lo fa lavorare? Ah che bello continuare a guardare 'ste stronza di partite così messi! Vero Quintana? Ah che bello sentir mettere sullo stesso piano i due Paolo! Ma in fondo siamo stati abituati così... l'Italia è una partita di calcio... FORZA ITALIA,vero Quintana? Niente lavoro... che vuol dire niente famiglia,niente figli; oppure famiglia e figli ma a tuo rischio e pericolo.Niente lavoro... che vuol dire niente futuro,oppure un futuro di merda che ci fa sentire tante/tanto merde/merda.Ecco il quadro! Messi così possiamo essere,sentirci disperati oppure ci è vietato?
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 03/07/12 alle 12:48 via WEB
Ah bbello de casa! "Continui a non capire una mazza", "Ci arrivi?" e "Ti faccio un esempio,davvero terra terra nella speranza che tu lo capisca." lo vai a dire a tua sorella. T'è chiaro il concetto, pezzo di maleducato? Porta le tue scemenze dove le ascoltano Ti senti disperato? E questo ti porta a credere a tutte le scemenze che racconti, dalle scie chimiche ai campi di accoglienza come lager passando per il NWO? Sai che ti dico? Che hai ragione a sentirtici! L'Italia è una partita di calcio? Meglio strillare forza Italia che bersi tutte le vaccate sulle scie chimiche. E non ti permettere di replicare se prima non avrai chiesto scusa.
(Rispondi)
 
 
 
 
SiamoFrittiii
SiamoFrittiii il 03/07/12 alle 13:19 via WEB
Scusa ma... proprio non capisco per cosa devo chiederti scusa.Ti vedo limitato e me ne dispiace,tutto qua.Devo scusarmi con te per questo? Se sì allora mi scuso.
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 03/07/12 alle 13:44 via WEB
Non ti hanno insegnato l'educazione ed io con i cafon e gli stupidi non parlo; purtroppo per te appartieni ad entrambe le categorie. Ogni tuo successivo commento non avrà alcuna risposta e sarà cancellato, quindi non perdere più tempo qui.
(Rispondi)
 
 
 
 
INSURMOUNTABLE3
INSURMOUNTABLE3 il 11/07/12 alle 23:13 via WEB
E parlare della sorella altrui è educato ? madonnina attaccata al muro o in piano , come sei limitato . Sei cristiano per caso ? Credo di si ... o no ? Maleducato di sicuro , un vero buzzurro romano ...
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 01/07/12 alle 11:00 via WEB
E questa sarebbe la tanto decantata vittoria di Monti? Mi sono preso un momento di riflessione per cercare di mettere a fuoco la faccenda, poichè non sono certo un economista e non ho le tue capacità di conoscenza approfondita, riflessione in materia, per il mestiere che fai - Quintana5 - però, dopo aver letto il link (dietro "inconscio" suggerimento di Angela in Sarchia), ho detto fra me e me che stiamo finendo sul serio dalla padella nella brace. Altro che vittoria. Facevo bene a dubitare di questa masnada di filibustieri, Merkel in testa..
Qui le cose si mettono sempre peggio, le banche et similia sono quelli che dettano sempre più legge, con il concorso (mica tanto) esterno di chi ha inizialmente patrocinato questo governo (Napolitano, D'Alema), poi a distanza di qualche mese, quelli nominati nel noto articolo de La Stampa del 24.7.2011, cui si sono accodati PdL, Udc per le loro convenienze. I "duri e puri" rimasti fuori fanno solo demagogia: se avranno la sfortuna, si .. ho scritto sfortuna, di guidare il governo italiano alle prossime elezioni ( possibilità che per me è confinata nel.. periodo ipotetico del terzo tipo in latino o del quarto tipo in greco), caleranno le braghe come tutti, anche hanno nell'aspetto attuale di "mastini" diventeranno "agnellini belanti" quando capiranno bene come stanno le cose, chi effettivamente comanda, anche in casa nostra..
Chissà perchè alla "frau" sta così bene sta faccenda (scusa l'ironia).. Avevo ragione a dubitare di questo governo dei banchieri, nonostante abbia numerosi tifosi. Sono allibito, anche per come si sta comportando il cdx che se non camiba suonata, alle prossime elezioni finisce proprio male. Ciao e buona domenica!
(Rispondi)
 
 
Quintana5
Quintana5 il 01/07/12 alle 15:31 via WEB
Il tema fondamentale è il debito sovrano: se una banca ha problemi non saranno mai grandi quanto quelli di uno Stato; detto questo ti chiedo: quale è il punto della questione che ti convince meno? Sto preparando un post su questo argomento e mi interesserebbe sapere cosa ti suscita dubbi, io ovviamente ho i miei e conoscere anche i tuoi sarebbe interessante ed utile. Grazie e buona domenica a te!
(Rispondi)
 
 
 
Vince198
Vince198 il 01/07/12 alle 17:15 via WEB
Oltre la restituzione di miliardi di euro avuti in prestito, Quintana5, più o meno sull'unghia, con le modalità praticamente "indiscutibili" da chi ha erogato il prestito e con interessi quasi da strozzini, usurai - i problemi interni degli stati a questi "signori" non interessano evidentemente - quanto e soprattutto all'immunità dei componenti del Mes (art. 35), ben oltre l'immunità che hanno i nostri politici prevista dall'art. 68 della nostra costituzione. Interpreto questo particolare come una privazione di parte della sovranità del nostro Stato, ecchediamine!!!
Non sono molto esperto in materia, qualcosa l'ho accennata in precedenza, però mi pare che un trattato del genere lo avrà certo scritto qualche esperto che alligna in banche di una certa caratura. Al parlamento europeo cosa fanno, leggono e firmano senza pensare al dopo? Ho questo dubbio...
Insomma mi pare proprio eccessivo questo trattato, troppo protettivo per chi eroga denaro e troppo pretenzioso con chi lo deve restituire, ripeto, a condizioni capestro.
In Italia sarebbe molto probabilmente dichiarato incostituzionale!!! Adesso ti leggerò con piacere quando comporrai quest'altro interessante post, anche per avere ulteriori chiarimenti in merito. A presto, Vince
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 10/07/12 alle 19:19 via WEB
Facendo un "salto" in avanti, lascio alla tua attenzione e per un tuo parere, Quintana5, questo articolo a firma di Luca Ricolfi (tratto dall'ultimo numero di Panorama) sulle recenti e tanto sbandierate “vittorie” di Monti sulla cancelliera perché, in merito, ho tanti, tanti dubbi, che questo articolo compendia molto bene. Non sono un esperto di economia, tuttavia qualcosa che puzza di bruciato l'ho sentita, nel mio piccolo, anche io..

“Non tutti sono convinti che, nel superbraccio di ferro del Consiglio d'Europa della settimana scorsa, il vincitore sia stata l'Italia. Secondo il Financial Times, per esempio, lo stato che ha ottenuto di più è la Spagna, che ha evitato il collasso delle sue banche. Quanto all'Italia, che per sé ha ottenuto soprattutto lo scudo antispread, bisognerà vedere i dettagli, che saranno resi noti solo due settimane dopo l'accordo. Il rischio è che nel frattempo, come è già successo qualche settimana fa per l'annuncio del salvataggio delle banche spagnole, l'incertezza sui dettagli dell'operazione innervosisca i mercati, che potrebbero archiviare presto l'euforia delle prime ore.
Quello di cui tutti paiono convinti, invece, è che la vera sconfitta sia la cancelliera tedesca, la fino a ieri irremovibile, Angela Merkel. Apparentemente è così, perché la Germania e i paesi virtuosi del Nord sono stati costretti, contro le aspettative della vigilia, a concedere un sostegno (ricapitalizzazione delle banche, scudo antispread) a due paesi come la Spagna e l'Italia senza far loro subire l'umiliazione di un commissariamento da parte della temutissima troika (Unione Europea, Banca centrale europea, Fondo monetario internazionale). Umiliazione che invece gli altri tre Pigs (Portogallo, Manda e Grecia) avevano a suo tempo subito.
E tuttavia, che la Merkel abbia perso è un po' presto per dirlo. E questo per almeno due buone ragioni:
La prima è che, proprio perché ha fatto un gesto di apertura e di buona volontà, la cancelliera non potrà più essere accusata di rigidità o di egoismo nazionale, e in questo senso avrà le mani assai meno legate di prima.
La seconda è che i meccanismi di sostegno che verranno messi a punto inevitabilmente conterranno clausole più o meno” nascoste” di sottomissione dei paesi che dovessero ricorrere all'aiuto del fondo salvastatì.
La retorica europeista ci narra in questi giorni che stiamo costruendo gli Stati Uniti d'Europa. Ma una lettura meno romantica di quel che accade forse dovrebbe permetterci di vedere che, sotto i nostri occhi, sta silenziosamente avvenendo uno scambio: meno sovranità ai paesi con le economie in disordine, in cambio di un po' di ossigeno alle disastrate finanze, pubbliche e private.”

Alla luce di tutto questo, personalmente sono portato a riconsiderare questa ipotetica sconfitta della cancelliera, semmai sarei propenso a pensare il contrario.. Figurarsi se costei avrebbe ceduto così facilmente da una parte per non recuperare, con gli “interessi”, dall'altra. Come dire che nei particolari, ancora non noti, potrebbe esserci una bella fregatura, anche per noi italiani. Basta leggere anche il M.E.S., dopotutto, no?
Ciao, Vince
(Rispondi)
 
 
Quintana5
Quintana5 il 10/07/12 alle 20:02 via WEB
Luca Ricolfi è uno dei miei autori preferiti, è un uomo dichiaratamente di sinistra dalla straordinaria lucidità intellettuale. Quello che dice lo sosterrò anche io in un post che sto faticosamente preparando e che cercherò di ampliare con le motivazioni sia della Germania che degli altri paesi. Ciao a te!
(Rispondi)
 
 
 
Vince198
Vince198 il 11/07/12 alle 07:49 via WEB
.. con un occhio rivolto (molti quotidiani ne "parlano" oggi) alla decisione della corte costituzionale tedesca circa la partecipazione della Germania al M.E.S. senza referendum popolare.. Buon inizio di giornata!
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 11/07/12 alle 11:22 via WEB
Presso la Corte pendono corca 12mila ricorsi, presentati da un po' tutti i partiti; le motivazioni sono la mancanza di referendum popolare e id fatto che la Merkel abbia firmato senza consultare il Parlamento. Mi era sfuggito fosse oggi la decisione, grazie per la segnalazione.
(Rispondi)
 
INSURMOUNTABLE3
INSURMOUNTABLE3 il 11/07/12 alle 20:54 via WEB
Visto che nel blog del pirata mi hai dato dell'essere indegno ( di cosa poi non riesco proprio a capire ... ) , ho voluto risponderti . Si chiama , questo , gioco delle parti e fa parte di cio' che tu contrabbandi con poca maestria , quando perdi un po' le staffe , si chiama democrazia . Cioè se tu insulti me io insulto te , ci arrivi o no ? dai , mollami , e lasciami parlare di politica , che con quelli come te non so proprio di cosa parlare . Il caffe' ,ricorda ... mi devi un caffe'
(Rispondi)
 
 
Quintana5
Quintana5 il 11/07/12 alle 21:01 via WEB
Affogatece nel caffè; non capisci qualcosa? Solo qualcosa? Vai a parlare di politica con chi ti ascolta io da te sento solo rumore indistinto.
(Rispondi)
 
 
 
INSURMOUNTABLE3
INSURMOUNTABLE3 il 11/07/12 alle 23:10 via WEB
Sei parecchio volgare quando non disponi di argomenti .
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 11/07/12 alle 23:22 via WEB
Poverinoooo! Povero insourmontabluccio, lui che è un essere delicato e fine, ingiuriato da questo coattone romano, lui che fra i suoi amici conta solo incliti e colti, mai volgari e sempre austeri! Ma sai che che ti dico? Ma te ne voi anná? Pedalasaa, levete e torna da chi ti vuole. Tutto chiaro, principe?
(Rispondi)
 
INSURMOUNTABLE3
INSURMOUNTABLE3 il 11/07/12 alle 23:16 via WEB
Oltretutto di rumore di fondo ne so qualcosa , sia in questo luogo che nella vita reale , visto che so qualcosina di elettronica . Il tuo segnale è parecchio distorto . Come te .
(Rispondi)
 
 
Quintana5
Quintana5 il 11/07/12 alle 23:26 via WEB
Sai di elettronica? Prendi due fili, collegali ad una sedia e poi sieditici sopra. Sia detto con grande simpatia, ovvio. Grazie di questo e degli altri preziosi commenti, gentilissimo; ovviamente questa risposta vale per tutti quelli passati ma anche futuri. PS sei un essere indegno.
(Rispondi)
 
 
 
INSURMOUNTABLE3
INSURMOUNTABLE3 il 12/07/12 alle 05:46 via WEB
Sei un essere pieno di boria e pieno di nulla , meglio essere indegno piuttosto di essere come te . Grazie anche a te .
(Rispondi)
 
 
 
 
INSURMOUNTABLE3
INSURMOUNTABLE3 il 12/07/12 alle 05:49 via WEB
PS = Indegno perche' contesto il fatto che un tricolore , gia' di per se in declino , sia esposto solo quando c'è una partita o alle parate militari ? Contento di essere una persona , caro il mio banchettaro . Indegno sei tu . Oh , mi devi un caffe' , fatti trovare sulla A4 , passo a prenderti ... indegno . E muoviti , sveglia bello !
(Rispondi)
 
Quintana5
Quintana5 il 12/07/12 alle 11:41 via WEB
Ho forse detto che avrei replicato? Non avevi capito e pensi che io sia minimamente interessato a quello che pensi di me? Me ne fotto. Puoi scrivere quello che vuoi, non replicherò più ed invito gli altri ospiti a fare lo stesso, tanto sono deliri. PS visto che stai sulla A4 fermati ad un autogrill e offriti come sciacqua piatti, un caffè lo rimedi, forse.
(Rispondi)
 
 
INSURMOUNTABLE3
INSURMOUNTABLE3 il 12/07/12 alle 13:45 via WEB
Ai tuoi insulti da coatto arricchito è inutile rispondere , volevo solo vedere cosa hai scritto , arricchendo le tue farneticazioni . Disprezzi chi lava piatti e tazzine ? non fai altro che confermarmi cio' che penso di te e della gentaglia come te . Fai pena ... patetico .
(Rispondi)
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 12/07/12 alle 14:47 via WEB
Sssssshhhhhh!!!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
INSURMOUNTABLE3
INSURMOUNTABLE3 il 12/07/12 alle 21:25 via WEB
Zitto e vergognati , banchettaro ! Non sei altro e si capisce da come rispondi agli altri , quelli che non la pensano come te . ZITTO ! ESSERE INDEGNO ! ABIETTO ! IGNORANTE !!! ZITTO !!!
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 12/07/12 alle 23:16 via WEB
Coso, non mi sono spiegato? Stai muto, la capisci questa parola? Muto!
(Rispondi)
 
INSURMOUNTABLE3
INSURMOUNTABLE3 il 12/07/12 alle 13:47 via WEB
E visto che parli delle sorelle altrui , posso farlo anche io : manda tua sorella a sciacquare i piatti , se sei occupato . Se è occupata anche tua sorella ,allora vai un po' piu' su di grado nel ramo parentale . Oppure trova un po' di tempo ... sveglia bello ! Muoviti !
(Rispondi)
 
venuss99
venuss99 il 12/07/12 alle 22:25 via WEB
io comq ....l'unica cosa che non berrei ....è un caffè^____^
(Rispondi)
 
 
Quintana5
Quintana5 il 12/07/12 alle 23:10 via WEB
Concordo con te, delicata ciprogena! In questo periodo è meglio un buon bianco freddo!
(Rispondi)
 
 
joyfulman10
joyfulman10 il 13/07/12 alle 02:56 via WEB
Laretinocretino... ora giri sotto mentite spoglie della Claretta Petacci... alias, venuss99...??? Si vede che i tuoi simboli Nazi-Fascisti del saluto romano che hai nel profilo e le citazioni di Ezra Pound e Benito Mussolini, nel blog, con all'invito di ascoltare Radio Bandiera Nera, piacciono oltre che a ouisted, anche a Quintana5.... Tanto s'era capito che, oltre a far parte del Circo Barnum, di notte vi ritrovate affiatati nelle Scquadracce Nere di Nazi-Fascisti...
(Rispondi)
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 13/07/12 alle 09:04 via WEB
Hai finito, hai detto tutto? E allora via, in gabbia.
(Rispondi)
 
 
 
venuss99
venuss99 il 13/07/12 alle 10:12 via WEB
joy???^___^
stai cercando di confondermi col delirio??^__^
secondo me...bisogna dormire un po' di più alla notte....te cosa dici??
lascia perdere radio bandiera nera, radiomaria, e le squadracce.....DOOOORMI!!!
vedrai come ti sorride la vita ....al mattino!
ps io mi sveglio con "o bella ciao", ma dopo che ho dormito tutta notte! fidati^________^
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 13/07/12 alle 11:13 via WEB
Me lo scusino... ho sgridato più volte il guardiano che lo lascia uscire dalla gabbia e per punirlo gli ho tolto le banane, ma continua.... se del web gira una scemenza lui ci crede, se c'è un paranoico che delira lui gli dá fiducia. Ormai è irrecuperabile! Prova a dirgli di essere Che Guevara, che la storia che è morto è falsa e che ti stai preparando per una rivoluzione: ti chiamerà Ernesto, garantito!
(Rispondi)
 
 
 
 
joyfulman10
joyfulman10 il 13/07/12 alle 13:12 via WEB
Fattelo dire da ouisted dove vado il Giovedì sera... e quando torno a casa sono più appagato e felice che mai, per godermi il "sonno del giusto"... ma quando leggo le vostre stronzate... controvoglia, non posso non intervenire... perchè non devono passare inosservate le vostre appartenenze Nazi-Fascisate... Questo per far chiarezza sul chi sono i veri RAZZISTI...
(Rispondi) (Vedi gli altri 6 commenti )
 
 
 
 
joyfulman10
joyfulman10 il 13/07/12 alle 13:14 via WEB
Caro laretinocretino... alias venuss99
(Rispondi)
 
 
 
 
venuss99
venuss99 il 13/07/12 alle 13:41 via WEB
naaaaaaaaaaa solo due???
io punto in alto ....voglio la Trinità.....sono Uno e Trino.... c'è pure l'Ernesto!!!!ahahahahahah
ascòòòò però bisogna che ci sbricioli un po' più di sigaretta eh?....se no finisce subito...
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 13/07/12 alle 14:00 via WEB
Un dialogo con costui è solo tempo perso: complottista, sciachimichista, antisemita e tutto quanto di peggio esiste. Evita, dai retta.
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 13/07/12 alle 13:53 via WEB
Fai il favore: torna in gabbia in.silenzio.
(Rispondi)
 
 
 
 
venuss99
venuss99 il 13/07/12 alle 14:01 via WEB
...in gabbia con joy???
tutti e tre .....anzi quattro...insieme?^___^aiuuuuuuuuuuto
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 13/07/12 alle 14:39 via WEB
In gabbia con joi? Nooooo! Dovresti avermi fatto qualcosa di davvero.brutto per una punizione simile!
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 14/07/12 alle 03:38 via WEB
permetti una domanda: cosa significa *stai cercando di confondermi col delirio"? Nel senso che è lui che delira o...?
(Rispondi) (Vedi gli altri 8 commenti )
 
 
 
 
venuss99
venuss99 il 14/07/12 alle 12:38 via WEB
Quintana5...Lei...Lei
ma come ...mi conosce la divina commedia e mi cade su aldo giovanni e giacomo....
da svegliarsi alle 3 di notte??^__^
E' una battuta di giacomo ...riferita ad aldo che voleva "intortare" marina massironi. aldo spara una serie di cose senza senso ed alla fine prova a baciarla. giacomo gli dice" la confondi col delirio per provarci?"
è circa così....
mi piace molto il concetto....."confondere col delirio"
è ironia ehhh^___^
semplice ironia
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 14/07/12 alle 13:04 via WEB
Svegliarmi alle 3 di notte? A quell'ora sono ancora ben vigile, specie l'estate di notte, è bellissimo! Capito... no, non ricordavo Aldo, Giovanni e Giacomo; comunque lui non cerca di confonderti con il delirio, delira e basta, però se vuoi approfondire la conoscenza vi presento, così ti spiega le sue tesi sull'esistenza dei giganti e sulla fondazione di Roma, inframezzandole con vanterie sulle sue prestazioni e doti sessuali. Buon divertimento!
(Rispondi)
 
 
 
 
venuss99
venuss99 il 14/07/12 alle 16:11 via WEB
Ma che carino^__^
me lo presenteresti per approfondire la conoscenza.....
ma graaazie^_^
lo conosco già...viene spesso da antonio^_^
e poi...come dire...so muovermi benino da sola ....se proprio fossi interessata all'articolo^__________^
(Rispondi)
 
 
 
 
joyfulman10
joyfulman10 il 14/07/12 alle 17:48 via WEB
Non ti preoccupare... a me interessano le belle donne... non sono gay... chi ha avuto la fortuna di vedere i miei primi 9 blog, ne ha apprezzato le foto sexy che ho pubblicato... giusto per farli rosicare, visto che si vantano, tra tutti, di essere sessualmente appagati... ma le foto delle loro donne "ciospe" le tengono ben nascoste... Invece dalle tue parole non emerge niente di femminile... continua ad andare da Antonio... tradotto continua a masturbarti...
(Rispondi)
 
 
 
 
venuss99
venuss99 il 14/07/12 alle 18:33 via WEB
ben nove blog di foto sexy.....uaoooo ma abbiamo un v.i.p.
accidenti non ho avuto la fortuna...
non ho capito ???mi dai della ciospa?^__^....fai come il nostro ex premier che disse che tutte le bellezze erano di là?
sei berlusconiano?^__^
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 15/07/12 alle 00:06 via WEB
Non è berlusconiano, anzi è di sinistra, ma soprattutto è completamente fuori di testa! Joy, non sei gradito. Tutto chiaro?
(Rispondi)
 
 
 
 
venuss99
venuss99 il 15/07/12 alle 12:12 via WEB
argggghhh^_^
è pure dalla mia parte??^__^
lo avevo già capito^___^
ma io sono un'inguaribile ottimista....ci provo..."caro joy, siamo nel blog di una persona aperta al confronto, con la quale si può dialogare pur avendo idee diverse.
ora io penso - graaaaaaaande!!!penso^___^- che TUUUUUTTI I BLOG DOVREBBERO ESSERE COSì.
i blog dove ci si da tutti ragione"e come siamo bravi e come siamo intelligenti e abbiamo ragione noi!" sono blog per diversamente intelligenti, dove si HA PAURA D'INCIAMPARE! e di confrontarsi!!!!
quindi approfittane in maniera diversa....e lo scrivo anche per tutti quelli che passano qua a fianco col loro faccione!^__^tiè!
(Rispondi)
 
 
 
 
Quintana5
Quintana5 il 15/07/12 alle 14:54 via WEB
Per la verità dalla tua parte hai un nutrito gruppetto di "mattacchioni": dal grandissimo cabarettista euGenio, alla bugiarda mutanda rossa, all'amico degli alieni insou, passando per svariati altri soggettoni ed ovviamente per il joyuccio. Evito l'ironia: non tutta la sinistra è questa, ci sono personaggi che ammiro e apprezzo, uno è l'ex Sindaco Chiamparino, l'altro è Luca Ricolfi e mi piace anche Matteo Renzi, se parliamo di personaggi pubblici, se invece andiamo sul privato discuto spesso con amici di sinistra che hanno un pensiero profondo e fatti solidi su cui appoggiano le loro tesi. Certo che se io fossi di sinistra eviterei come la peste tutto il gruppetto citato sopra ed i loro seguaci devoti, sono dannosi, i loro post, pur se loro non se ne accorgono, fanno a pugni tra loro e non accettano alcuna forma di dissenso, sia pure lieve, dalle loro fandonie; non capisco la difesa ad oltranza di costoro. Quanto al dialogo ho dei principi non negoziabili sui quali non transigo: uno di questi è il razzismo e costui è orgogliosamente antisemita, quindi non ci può essere confronto. L'altro principio non negoziabile è che per dialogare occorre la lealtà e se per far valere la mia tesi devo mentire o inventare fatti non possiamo parlare. Infine i complottisti, in quanto la loro è una "moda culturale" (citazione di Cecilia Gatto Trocchi, docente di Antropologia culturale) totalmente impermeabile ad ogni razionalità. In quest'ultimo caso non rifiuto il dialogo a priori, solo che qui scatta un'altra procedura: chi sostiene una tesi deve portare i fatti necessari per provarla: purtroppo quando ne chiedi costoro scappano come lepri di fronte ad un cacciatore o si rifugiano nel cover-up, quindi diventa complicato. Dato che joy appartiene a tutte queste categorie, qui non è il benvenuto. A proposito, ho scoperto che anche tu sei la stessa persona di un altro, io invece sarei la stessa persona di altre tre o quattro...vuoi ancora redimere costui? Se ci riuscirai fammelo sapere, ti prenoto per un altro paio di miracoli...
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963